(ASI) In un Bentegodi gelato è tutto pronto per l'ultimo match di campionato di questo 2017. In campo Hellas Verona e Juventus. Tra i bianconeri tornano titolari Dybala e Bentancur, mentre Kean affronta la Juve da ex sin dal primo minuto.

Allegri schiera il 4-3-3 dovendo rinunciare per infortunio a Buffon, De Sciglio, Hewedes, Cuadrado e Pjanic.

Il tecnico Pecchia risponde con un 4-3-2-1 lasciando in panchina Pazzini.

Per la prima volta nella storia della presidenza Agnelli i bianconeri scendono in campo con un solo italiano titolare.

Si parte!

Al 2' sopraggiunge Benatia a staccare di testa andando vicinissimo al gol. Palla che termina fuori di un soffio!

Ma i bianconeri non impiegano molto ad andare a segno.

La rete arriva al 6'minuto a seguito di un contropiede travolgente. Palo pieno di Higuain che calcia di potenza. È Matuidi ad approfittarne calciando di sinistro e insaccando il pallone nell'angolino.

Il Verona sembra aver accusato il colpo e si abbassa. Calano i ritmi al Bentegodi.

All'11' è Higuain a procedere verso la porta a grandi falcate e a far partire un destro a incrociare. Ottimo l'intervento di Nicolas che riesce a respingere.

Assoluta la superiorità tecnica dei bianconeri.

Al 19' è sempre il Pipita ad andare vicinissimo al gol con una punizione a giro che sfiora il palo!! Che occasione per i bianconeri!

Al 29' il Verona prova a rispondere con Verdi che dalla distanza spedisce di poco fuori.

Cinque minuti al termine. Ancora un'opportunità per la Juve con Higuain che arriva di prima su un ghiottissimo pallone pronto a piazzarla!È Nicolas a salvare tutto spedendo in angolo.

Il primo tempo si chiude con il Verona in crescita e una Juve meritatamente in vantaggio.

Si riparte! Primo cambio nella Juve... Fuori Bentancur e dentro Bernardeschi.

Il Verona parte con una marcia in più e al 52' si guadagna un corner per deviazione di Chiellini.

Al 58' sinistro di Bernardeschi che rasenta il palo.

Ma il Verona c'è e al 59' agguanta il pareggio. Errore di Matuidi che la butta in mezzo a cercare Khedira e inserimento di Caceres che punisce proprio la sua ex squadra con un destro sul primo palo su cui Szczesny non può nulla.

Esagerata e inaspettata l'esultanza dell'ex.

La Juve prova a riprendere le fila della partita e al 62' manda in porta Khedira che calcia dalla distanza. Palla deviata e corner per i bianconeri.

Al 67' Mandzukic stacca di testa spedendo di poco a lato.

Al 70' si fa vedere anche Chiellini che colpisce il pallone anticipando Heurtaux. Nulla da fare per il difensore juventino che non trova le giuste misure.

È il 72' quando la Juve si riporta in vantaggio grazie alla rete della Joya argentina!!

Cross di Lichtsteiner e destro di Dybala che, dal centro dell'area, spara in porta!! E sono sempre i fuoriclasse a fare la differenza!

Inarrestabile adesso la Vecchia signora che al 77' realizza la terza rete!! Ancora lui...Paulo Dybala!! Partenza dalla trequarti dell'argentino e tiro in porta che non lascia scampo a Nicolas!!

3 a 1 Juve grazie ad un sensazionale Dybalaaaa!!

All'85' i bianconeri provano a calare il poker con Bernardeschi la cui rete viene annullata per fuorigioco attivo di Higuain e Benatia.

Quattro i minuti di recupero stabiliti dal direttore di gara...

Termina qui. Dybala prende per mano la Vecchia signora riconfermandola a -1 dal Napoli e chiudendo in gloria il girone d'andata.

 

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Incontro Trump-Netanyahu: prossimo un nuovo attacco all’Iran?

(ASI) Secondo i comunicati stampa, nell’incontro Trump-Netanyahu (Mar-a-Lago 29/12/2025)  si è discusso - non come ultimo punto in agenda - dei rapporti con l’Iran. Subito dopo è iniziato il fuoco ...

I cinque colori dell'economia globale nel 2025: un arazzo di sfide, rischi e nuove speranze

(ASI) Il 2025 si chiude come un anno in cui l'economia globale è proceduta tra numerose turbolenze, dipingendo un quadro complesso e multisfaccettato. Le tinte dominanti di questo panorama ...

Perugia vola in Final Four: la Sir Susa Scai doma la Lube 3-1 e conquista Bologna

(ASI) Perugia. La Sir Susa Scai Perugia centra l’obiettivo e conquista la Final Four di Coppa Italia superando la Cucine Lube Civitanova per 3-1 davanti a un PalaBarton gremito ...

Legge di Bilancio 2026, Confeuro: “Poco coraggio per sostegno agricoltura”

(ASI) “La Legge di Bilancio 2026 appare complessivamente poco coraggiosa e insufficiente nel rispondere alle reali esigenze del settore agricolo italiano”.

Per il 2026 il Popolo della Famiglia rilancia il Reddito di Maternità 

(ASI) «La rinnovata dirigenza nazionale del Popolo della Famiglia annuncia una raccolta firme in tutte le piazze d’Italia per una proposta concreta al Governo che rilanci la ...

Manovra, Cavandoli (Lega): segnale forte su fisco e aiuti a famiglie e imprese

(ASI) Roma - “Sostegno a famiglie, persone e imprese, spingendo i conti del Paese verso le regole del nuovo Patto di stabilità europeo: questo il risultato che raggiungiamo oggi con ...

Manovra, Cavandoli (Lega): segnale forte su fisco e aiuti a famiglie e imprese

(ASI) Roma. - “Sostegno a famiglie, persone e imprese, spingendo i conti del Paese verso le regole del nuovo Patto di stabilità europeo: questo il risultato che raggiungiamo oggi con ...

Manovra. Matteoni (FDI): Sostegno alle famiglie, alle imprese, alla Sanità e al ceto medio grazie al Governo Meloni

(ASI) “L’approvazione odierna della Manovra 2026 alla Camera dei Deputati corona un percorso che il Governo Meloni ha portato avanti con lungimiranza e concretezza, facendo fronte alla scarsità di risorse ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pronti a un 2026 a tutela categorie fragili e ambiente”

(ASI) “Il 2025 che si avvia alla conclusione è stato per noi un anno importante e significativo, ricco di impegno, ascolto e presenza concreta sui territori”.

Agroalimentare, Confeuro: "Anche a Natale italiani hanno scelto qualità e sostenibilità"

(ASI) "Anche durante le festività natalizie gli italiani hanno confermato una scelta consapevole e responsabile, premiando la qualità, il Made in Italy e i prodotti legati alla nostra tradizione agricola". ...