Juventus-Benevento (2-1). Dopo un primo tempo stregato, la Juve rompe l'incantesimo e vola -1 dalla capolista

Immagine(ASI) Torino. Effetti speciali all'Allianz di Torino che riserva una calorosa accoglienza alla Vecchia Signora, festeggiata speciale della dodicesima giornata di campionato!


Nel giorno del 120esimo compleanno, la Juve affronta per la la prima volta nella sua storia il Benevento, ultima della classe con zero punti.
Il tecnico bianconero pensa ad un turno di riposo per Buffon, inserendo già dal primo minuto De Sciglio in difesa e Marchisio a centrocampo. Alle spalle di Higuain si pensa a una nuova soluzione, puntando su Cuadrado, Dybala e Douglas Costa.
De Zerbi risponde con un tridente formato da Armenteros, Ciciretti e Cataldi.
Si comincia!
La Juve parte subito con le idee chiare costringendo il Benevento a subire la pressione avversaria.
Al 3' si fa vedere Dybala con un tiro rasoterra. Ottimo l'intervento di Djmsiti a deviare in fallo laterale.
All'8' primo squillo dei bianconeri con un cross insidioso di Higuain deviato da Di Chiara. Pericolo per Brignoli che spedisce in corner con qualche difficoltà.
Al 10' ci prova Marchisio dal limite. Tiro potente e palla che termina di poco fuori.
Regge bene il Benevento!
Al 12' Brignoli sfiora l'autogol. Cross in mezzo di Chibsah e e intervento un po' pasticciato del portiere giallorosso che rischia moltissimo!!
Al 15' Costa colpisce piena la traversa con un sinistro secco che lascia impietrito Brignoli.
É al 19' che arriva la prima rete del match. Si raggela l'Allianz al gol di Ciciretti da punizione! Nulla da fare per Sczcesny.
Incredula la panchina bianconera.
Al 22' la Juve cerca la reazione con Cuadrado che, approfittando di un'imprecisione di Antei, si vede carambolare la palla strappatagli in anticipo da Brignoli.
Al 28' conclusione del colombiano e deviazione di Di Chiara che allontana il pericolo.
Al 30' é sempre Cuadrado ad andare vicinissimo al pareggio con un destro che, da posizione ravvicinata, termina alto di un soffio!!
Che occasione per i bianconeri!
Al 34' Dybala dribbla Antei e si presenta davanti al portiere avversario. Nulla da fare per l'argentino che vede la palla deviata da uno strepitoso Brignoli.
Al 39' é Matuidi a svirgolare un pallone ghiottissimo! Sembra stregata la porta del Benevento!
Assedio continuo dei bianconeri che vanno alla disperata ricerca del pareggio.
Al 40' ancora un'occasione che sfuma per Dybala. Sponda di Higuain e tiro leggermente fuori misura del gioiello juventino!
Scorre il cronometro e al 44' Dybala si incarica della punizione dal limite. Troppo telefonata la conclusione della Joya.
Il primo tempo termina sulla respinta di Brignoli che va a contrastare la punizione di Costa.
Squadre a riposo su un inaspettato vantaggio dei campani.

Si torna in campo all'Allianz.
La Juve guadagna subito una punizione interessante. É Higuian a incaricarsi della battuta questa volta. Parte il Pipita, ma la palla termina alta sopra la traversa.
Bianconeri tutti in avanti e intenzionati a recuperare il match.
Al 56' arriva l'agognato pareggio. La firma é quella di Higuain!
Cross di De Sciglio, appoggio di Matuidi per il Pipita che la insacca sotto l'incrocio dei pali!! Allianz in delirio!
i bianconeri fanno paura adesso. Gli uomini di Allegri alzano il baricentro sulle ali dell'entusiasmo e tornano minacciosi nell'area avversaria.
Al 60' duplice parata di Brignoli prima sulla conclusione potente di Cuadrado e poi sul tiro debole di Higuain che rende tutto troppo facile al portiere avversario.
É il 66' quando arriva la seconda rete da uno stacco di Cuadrado che a cross di Alex Sandro realizza il gol decisivo!
Il Benevento cerca di tenere testa alla Juve e al 71' Cataldi sfiora la rete del pareggio con una conclusione dalla distanza che esce di un soffio!! Si infuria il tecnico bianconero!
Inizia la fase di stanca del match. La Juve prova a fare possesso palla abbassando i un po' i ritmi.
Sul finire dell'incontro é Bentancur a rendersi pericoloso andando al tiro rasoterra su colpo di tacco di Higuain. Palla deviata e occasione che va in fumo!
Il match termina sul 2 a 1. Partita sofferta per la Vecchia Signora costretta a sudarsi il festeggiamento di un compleanno speciale.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Autonomia, Penza (M5S): maggioranza di nuovo sotto e nuovo abuso procedurale

(ASI) Roma - "E' successo di nuovo, la maggioranza è nuovamente andata sotto sull'Autonomia differenziata e di nuovo hanno fatto ricorso ad un abuso procedurale per nasconderlo.

Omicidio Cerciello, Gasparri: bene assoluzione, processo non si sarebbe mai dovuto fare

(ASI) “Sono contento della assoluzione del maresciallo dei carabinieri che era stato imputato per il bendaggio di uno degli americani condannati per l'omicidio del vice vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Al ...

Agricoltura. De Carlo(FdI) : cambio rotta avverrà anche con principio sovranità alimentare in costituzione

(ASI) “Il cambio di rotta di questo governo avverrà anche attraverso un altro fondamentale passaggio, l’introduzione del principio della sovranità alimentare in costituzione”, così il presidente della Commissione Agricoltura ...

Elezioni Europee, collegio Sardegna-Sicilia. Forza Italia presenta candidati.

(ASI) Sicilia - Oggi 27 aprile, alle ore 11 presso l'hotel "I Cavalieri" di Palermo (p.za Sant'Oliva 8), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei sei candidati siciliani della lista di ...

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

All’Onu, Cuba condanna impunità israeliana

(ASI) Nel corso del dibattito al Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Medio Oriente, il viceministro degli Esteri di Cuba Anayansi Rodríguez Camejo, ha apertamente criticato l’...

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...