(ASI) Il campionato riparte con un anticipo tutto da vivere che, senza dubbio, riserverà forti emozioni.
In campo due fiori all'occhiello della nostra serie A, Juventus e Lazio.


Allegri propone il 4.3.3 lasciando in panchina Dybala e reinserendo Khedira reduce da un periodo di stop.
La Lazio risponde con il 3.5.2 che aveva mandato in tilt i bianconeri nel match di Supercoppa puntando sulla new entry di questo avvio di campionato, Luis Alberto.
Tutto pronto all'Allianz di Torino!
Da subito le due formazioni si affrontano a testa alta imprimendo la giusta intensità al gioco.
I bianconeri provano a sfondare ma la Lazio é ben distribuita in campo e attenta a chiudere bene gli spazi.
Al 12' prima occasione per la Juve con un tocco di Mandzukic che apre per Matuidi. Troppo alta la conclusione del francese che dà comunque un po' di brio al match.
Minuti di confusione in campo con la Juve che prova ad alzare il baricentro e la Lazio che fa fatica ad esprimere il proprio gioco.
Al 23' il match si sblocca con la rete di Douglas Costa.
Cross di Asamoah, tiro di Khedira su cui Strakosha va in respinta e conclusione secca del brasiliano che la imbuca in rete. 1 a 0 Juve!
Al 31' ancora una conclusione di Costa che fa partire un tiro troppo centrale. Nessuna difficoltà per il portiere avversario.
I padroni di casa puntano sul possesso palla cercando di chiudere il primo tempo in vantaggio.
Al 36' gran bomba di Khedira che tira dalla distanza ma trova la risposta di Strakosha.
Brivido per la Lazio!
Al 38' é ancora Juve con Higuain che, su rinvio del portiere avversario, colpisce in pieno la traversa! Sfortunato l'argentino...
Primo tempo che si chiude sull'1 a 0 con quarantacinque minuti tutti da vivere.
Si riparte!
Juve non pervenuta nei primi minuti e Lazio più aggressiva e determinata.
Al 47' arriva subito la rete di Immobile che firma il pareggio. Ripartenza dei biancocelesti che lanciano Luis Alberto e assist dello spagnolo a cercare il compagno. E Immobile, solo davanti al portiere, non perdona!
1 a 1!
Al 49' occasione che sfuma dai piedi di Higuain che spara in porta da posizione ravvicinata. Tutto facile per Strakosha.
Situazione ribaltata in campo. Adesso é la Lazio a fare la voce grossa.
Al 52' altra tegola per i bianconeri per un rigore assegnato agli avversari.
É Buffon ad atterrare Immobile e ad essere poi spiazzato dall'attaccante nella realizzazione perfetta del calcio di rigore!
2 a 1 Lazio. Si rimescolano le carte!
Le squadre si fanno sempre più lunghe e gli spazi aumentano.
Pericolose le ripartenze dei biancocelesti che rendono la vita difficile ai padroni di casa.
Dopo l'ingresso in campo di Bernardeschi i bianconeri provano a rialzare la testa rendendosi più aggressivi.
All'83' il neo entrato prova a far partire un tiro cross un po' fuori misura.
Juve che torna statica negli ultimi minuti del match.
Al 91' é Dybala a sfiorare la rete del pareggio con una conclusione fenomenale che colpisce il palo. Ancora nulla da fare per gli uomini di Allegri.
Al 93' Caceido spara su Buffon ma trova la respinta del portierone avversario.
Le sorprese non terminano qui e al 95' il VAR assegna il rigore alla Juve per intervento scomposto di Patric ai danni di Bernardeschi.
Parte Dybala dal dischetto, ma Strakosha c'è e respinge incredibilmente!!
Dopo 41 partite termina l'imbattibilità della Juve fra le mura casalinghe. A riuscire nell'impresa un'ottima Lazio che, di certo, non finirà di stupire.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Cina. Il discorso di Xi tocca tutti i temi salienti, il 2026 sarà un anno decisivo

(ASI) Come di consueto, anche in questo 31 dicembre, il presidente cinese Xi Jinping ha pronunciato in diretta televisiva il suo discorso di fine anno. A questo riguardo, Andrea ...

Meloni ringrazia Mattarella: “Giovani e pace al centro del nostro impegno”

(ASI) Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per esprimere al Capo dello Stato l’apprezzamento del Governo per il discorso di fine ...

Crosetto: “Le parole del presidente Mattarella sono un appello all’unità, alla responsabilità e alla pace”

(aASI) Roma -  «Il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rappresenta un riferimento imprescindibile per il Paese in una fase storica segnata da straordinaria ...

Migranti: Patto Nord, bene lavoro concreto Piantedosi al Viminale

(ASI) Roma – "In posti chiave come il ministero dell'Interno servono uomini delle Istituzioni, come Piantedosi, che lavorano seriamente e fanno parlare i fatti.

Incontro Trump-Netanyahu: prossimo un nuovo attacco all’Iran?

(ASI) Secondo i comunicati stampa, nell’incontro Trump-Netanyahu (Mar-a-Lago 29/12/2025)  si è discusso - non come ultimo punto in agenda - dei rapporti con l’Iran. Subito dopo è iniziato il fuoco ...

Campania, Zinzi (Lega): Giunta Fico monca e confusa. nasce davvero male

(ASI) Napoli - “Il nuovo governo regionale della Campania nasce davvero male. C’è ben poco di cui essere soddisfatti e c’è solo da preoccuparsi.

M.O., Provenzano (Pd): chiesto a governo iniziativa urgente per operatività ONG e afflusso aiuti

(ASI) “L’annuncio del Governo israeliano di sospendere le attività di molte ONG attive nella Striscia di Gaza desta allarme e sconcerto.

Agricoltura, Cerreto (FdI): Al via su reti RAI spot Lavoro Agricolo di Qualità

(ASI) “Campagna istituzionale in onda sulla Rai e promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’INPS è grande iniziativa per valorizzare la Rete del Lavoro Agricolo di ...

Ex Ilva, Spera (UGL Metalmeccanici): "Urgenti garanzie per il lavoro e la decarbonizzazione".

/ASI) Antonio Spera, Segretario Nazionale della UGL Metalmeccanici, interviene in merito all'avvio della trattativa esclusiva tra i commissari straordinari dell'ex Ilva (oggi Acciaierie d'Italia) e il gruppo Flacks.

Fiore (FN): "2026 Anno del Ritorno degli Italiani dalL'Estero"

(ASI) "Per salvare l'Italia dal drammatico calo demografico e dall'ingresso nel nostro Paese, voluto dal governo Meloni, di 380mila immigrati Afroasiatici ogni anno, ci sono solo due strumenti.