(ASI) Il terzo anticipo della sesta giornata di campionato vede protagoniste le due formazioni torinesi che tornano a scontrarsi nel derby della Mole.
Entrambi i tecnici optano per il 4-2-3-1. Fra gli uomini di Allegri scende in campo Benatia preferito a Rugani. Tra le sorprese della serata vi è la panchina del Pipita e la scelta di Mandzukic nel ruolo di prima punta.


Il tecnico dei granata schiera Lyanco al centro della difesa, De Silvestri a destra e Ansaldi a sinistra.

Si parte! Buon inizio del Torino che assume il controllo del gioco nei primi minuti.
Al 6’ azione strabiliante di Cuadrado che salta Lyanco e fa partire un tiro di poco fuori misura. Bello squillo del colombiano.
Al 9’il Toro risponde con Ljajic che spara dal limite spedendo furi di un soffio.
Prima fase di gioco a ritmi sostenuti e con una buona dose di cattiveria agonistica in campo.
Al 12’ è Iago Falque ad andare alla conclusione prontamente respinta dai difensori bianconeri.
La Juve inizia a fare la voce grossa costringendo i granata a chiudersi nella propria trequarti.
E’il 16’quando arriva la prima rete del match con la firma di un fenomenale Dybala. Erroracci di Baselli e Rincon e rasoterra imprendibile del gioiellino che buca la rete.
Il Torino accusa il colpo e al 24’ l’evidente nervosismo in campo favorisce l’espulsione di Baselli per intervento scomposto su Pjanic.
Si accendono gli animi all’Allianz Stadium!
Al 29’ Cuadrado sfiora il raddoppio ma Lyanco salva tutto!
La Juve approfitta della superiorità numerica per aggredire la metà campo avversaria.
Al 40’ arriva la seconda rete bianconera. Assist perfetto di Cuadrado e tiro potente del bosniaco che trova l’angolino alto della rete! 2 a 0 Juveeee!
Sullo scadere del primo tempo il Toro prova ad accorciare le distanze con un cross velenoso di Ljajic! Pericolo per Buffon che salva in extremis.
Squadre a riposo sul 2 a 0 con una Juve graffiante e un Torino sofferente.
Si ricomincia! Al 48’ il primo squillo è della Juve con Alex Sandro che va al tiro dalla distanza. Palla che termina alta sopra la traversa ma che lascia intravedere un brasiliano particolarmente ispirato.
Il Toro prova a farsi vedere in attacco con qualche timido tentativo ma la difesa avversaria è brava a chiudere gli spazi.
Al 57’ i bianconeri mettono in cassaforte il match proprio con Alex Sandro che, con la giusta cattiveria, arriva di testa sul corner di Pjanic e la insacca in rete. 3 a 0 Juve!
Al 61’ De Silvestri fa partire un tiro telefonato su cui Buffon arriva in presa sicura.
Serata da incubo per la formazione granata.
Serie di opportunità per i bianconeri. Al 68’ ci prova il neo entrato Bernardeschi ma Sirigu respinge senza difficoltà.
Al 66’ colpo di testa di Benatia su cui il portiere avversario fa il miracolo e al 69’ sono ben quattro giocatori della Juve ad arrivare a un passo dal quattro a 0!! Vero e proprio assedio della Vecchia signora nell’area piccola del Toro!!
Al 77’ arriva super Mario Mandzukic ad incantare l’Allianz con un tiro insidioso su cui Sirigu arriva in affanno! Gran cuore del croato!
I bianconeri gestiscono il possesso palla e non smettono di rendersi pericolosi.
All’89’ è Douglas Costa a calciare da distanza ravvicinata ma il portiere avversario non si lascia sorprendere.
Sulla respinta Dybala tenta la prodezza in rovesciata ma l’argentino non trova lo specchio della porta e il pallone termina sul fondo.
Sullo scadere del recupero però è lo stesso gioiello bianconero a calare il poker con un tocco morbido che imbambola Sirigu! Niente da fare per l’estremo difensore granata che, incredulo, alza gli occhi al cielo.
Termina qui il Derby della Mole. Si allunga la striscia positiva della Juve che affossa il Torino senza alcuna pietà.
Maria Vera Valastro –Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Mercosur, Coldiretti/filiera Italia: no a firma senza reciprocità, controlli, tutela della salute e trasparenza

(ASI) Coldiretti e Filiera Italia ribadiscono la loro opposizione alla firma dell'accordo Mercosur senza reciprocità e quindi che valgano per i produttori che esportano in Europa le stesse regole imposte ...

Lazio, in Regione ok a Odg del Pd su rilancio ospedale di Marino. Pace: “Ora tocca a Rocca”

(ASI)Lazio - “In occasione della approvazione del bilancio regionale, avvenuto al consiglio regionale del Lazio alla fine del mese di dicembre, è stato depositato un importante e significativo ordine ...

Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Neet in Italia in miglioramento ma restano criticità”.

(ASI) “Negli ultimi anni il fenomeno dei NEET - giovani che non studiano, non lavorano e non seguono percorsi formativi - è stato uno dei principali indicatori del disagio giovanile in ...

Pac, Confeuro: “Bene parole Von der Leyen. Ma non abbassare la guardia”

(ASI) “Rappresenta senza dubbio una notizia positiva il cambio di passo della presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen, che torna a riconoscere la centralità strategica dell’agricoltura per ...

Umbria. Ex Fcu a nuova vita. Confconsumatori. Benda – “Un percorso iniziato 16 anni fa”

(ASI) Perugia – “Infine arrivarono i Minuetto sulla ex Ferrovia Centrale Umbra”: potrebbe essere uno dei capitoli finali di una lunga storia. Una delle ferrovie  ex concesse “cenerentola d’Italia” ...

La sestina vincente, pensando al Jackpot milionario del superenalotto, non arriva con l’intelligenza artificiale

(ASI)Chi è che non pensa, andando a giocare la schedina del superenalotto, alla favolosa vincita milionaria del Jackpot che, ora,è arrivato a 102 milioni di euro?

L'Europa reagisce alle “minacce” Usa sulla Groenlandia: difesa collettiva e rispetto della sovranità

(ASI) - Stati europei e organismi dell’Unione Europea hanno definito una posizione ufficiale in risposta alle dichiarazioni del presidente degli USA e di altri funzionari statunitensi, sul possibile coinvolgimento ...

Italia ribadisce sostegno a Kiev escludendo forze armate sul terreno

(ASI) - Il governo italiano ha riaffermato la posizione ufficiale sulle garanzie di sicurezza per Kiev: l’Italia sostiene la sicurezza dell’Ucraina ma non invierà truppe italiane sul terreno ...

Trieste, Maiorino (M5S): “Solidarietà a Schlein, gesto vergognoso. ora scuse”

(ASI) Roma – “È vergognoso il gesto del sindaco di Trieste Dipiazza, che credendosi divertente ha insultato la segretaria del Pd Elly Schlein con un’immagine offensiva.

Bologna. Bignami (FdI): fermo sospettato omicidio conferma efficienza nostre FF.OO

(ASI)  “Un plauso alle Forze dell’Ordine che in brevissimo tempo hanno individuato e poi preso quello che sarebbe il soggetto ritenuto responsabile dell’omicidio di Alessandro Ambrosio in ...