(ASI) Il terzo anticipo della sesta giornata di campionato vede protagoniste le due formazioni torinesi che tornano a scontrarsi nel derby della Mole.
Entrambi i tecnici optano per il 4-2-3-1. Fra gli uomini di Allegri scende in campo Benatia preferito a Rugani. Tra le sorprese della serata vi è la panchina del Pipita e la scelta di Mandzukic nel ruolo di prima punta.


Il tecnico dei granata schiera Lyanco al centro della difesa, De Silvestri a destra e Ansaldi a sinistra.

Si parte! Buon inizio del Torino che assume il controllo del gioco nei primi minuti.
Al 6’ azione strabiliante di Cuadrado che salta Lyanco e fa partire un tiro di poco fuori misura. Bello squillo del colombiano.
Al 9’il Toro risponde con Ljajic che spara dal limite spedendo furi di un soffio.
Prima fase di gioco a ritmi sostenuti e con una buona dose di cattiveria agonistica in campo.
Al 12’ è Iago Falque ad andare alla conclusione prontamente respinta dai difensori bianconeri.
La Juve inizia a fare la voce grossa costringendo i granata a chiudersi nella propria trequarti.
E’il 16’quando arriva la prima rete del match con la firma di un fenomenale Dybala. Erroracci di Baselli e Rincon e rasoterra imprendibile del gioiellino che buca la rete.
Il Torino accusa il colpo e al 24’ l’evidente nervosismo in campo favorisce l’espulsione di Baselli per intervento scomposto su Pjanic.
Si accendono gli animi all’Allianz Stadium!
Al 29’ Cuadrado sfiora il raddoppio ma Lyanco salva tutto!
La Juve approfitta della superiorità numerica per aggredire la metà campo avversaria.
Al 40’ arriva la seconda rete bianconera. Assist perfetto di Cuadrado e tiro potente del bosniaco che trova l’angolino alto della rete! 2 a 0 Juveeee!
Sullo scadere del primo tempo il Toro prova ad accorciare le distanze con un cross velenoso di Ljajic! Pericolo per Buffon che salva in extremis.
Squadre a riposo sul 2 a 0 con una Juve graffiante e un Torino sofferente.
Si ricomincia! Al 48’ il primo squillo è della Juve con Alex Sandro che va al tiro dalla distanza. Palla che termina alta sopra la traversa ma che lascia intravedere un brasiliano particolarmente ispirato.
Il Toro prova a farsi vedere in attacco con qualche timido tentativo ma la difesa avversaria è brava a chiudere gli spazi.
Al 57’ i bianconeri mettono in cassaforte il match proprio con Alex Sandro che, con la giusta cattiveria, arriva di testa sul corner di Pjanic e la insacca in rete. 3 a 0 Juve!
Al 61’ De Silvestri fa partire un tiro telefonato su cui Buffon arriva in presa sicura.
Serata da incubo per la formazione granata.
Serie di opportunità per i bianconeri. Al 68’ ci prova il neo entrato Bernardeschi ma Sirigu respinge senza difficoltà.
Al 66’ colpo di testa di Benatia su cui il portiere avversario fa il miracolo e al 69’ sono ben quattro giocatori della Juve ad arrivare a un passo dal quattro a 0!! Vero e proprio assedio della Vecchia signora nell’area piccola del Toro!!
Al 77’ arriva super Mario Mandzukic ad incantare l’Allianz con un tiro insidioso su cui Sirigu arriva in affanno! Gran cuore del croato!
I bianconeri gestiscono il possesso palla e non smettono di rendersi pericolosi.
All’89’ è Douglas Costa a calciare da distanza ravvicinata ma il portiere avversario non si lascia sorprendere.
Sulla respinta Dybala tenta la prodezza in rovesciata ma l’argentino non trova lo specchio della porta e il pallone termina sul fondo.
Sullo scadere del recupero però è lo stesso gioiello bianconero a calare il poker con un tocco morbido che imbambola Sirigu! Niente da fare per l’estremo difensore granata che, incredulo, alza gli occhi al cielo.
Termina qui il Derby della Mole. Si allunga la striscia positiva della Juve che affossa il Torino senza alcuna pietà.
Maria Vera Valastro –Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Sicurezza: Lega, Crosetto ha recepito nostre istanze, avanti con Strade Sicure

(ASI) Roma - "Siamo molto soddisfatti che il Ministro Crosetto abbia ascoltato le richieste della Lega. Scongiurata quindi la diminuzione progressiva dei militari a presidio di stazioni e piazze delle ...

La Democrazia Cristiana di Modena è provincia esprime solidarietà e vicinanza alla Lega per il gesto intimidatorio subito a Modena

(ASI) La Democrazia Cristiana della provincia di Modena esprime vicinanza e solidarietà alla Lega di Modena che ha visto imbrattare la propria sede da soggetti quantomeno vigliacchi e senza scrupoli.

Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene impegno Santa Sede e ministro Roccella per favorire rete globale tra gli Stati.

(ASI) «L'incontro di oggi all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede ha segnato un passaggio inedito sul piano diplomatico: l'impegno espresso dalla Santa Sede a favorire la costruzione di una rete ...

Sociale, al via la trasmissione Tv “Diritti in Diretta- Labor”: al servizio del cittadino

(ASI) Al via la nuova trasmissione televisiva “Diritti in Diretta – Labor”, un progetto di informazione e servizio pubblico pensato per avvicinare i cittadini ai propri diritti e agli strumenti di ...

Argentina, sotto Milei aumentata la repressione

(ASI) Da quando l’ultraliberista ed atlantico Javier Milei è diventato presidente dell’Argentina nel paese indiolatino è aumentata la repressione.

U-Space, il nuovo diritto dello spazio aereo: quando i droni cambiano il volto dell’amministrazione.

(ASI) Quando si parla di droni, il dibattito pubblico tende a concentrarsi su sicurezza, incidenti e responsabilità civile. Molto meno spazio viene riservato a una trasformazione più silenziosa ma ...

Nota dell’Ambasciata dell’Iran a Roma sulle recenti manifestazioni: “Distinguere tra proteste pacifiche e atti di violenza”

(ASIi Riceviamo e Pubblichiamo - "Il 28 dicembre 2025 (7 Dey 1404), a seguito dell’attuazione di alcune necessarie riforme economiche, delle fluttuazioni del tasso di cambio e dell’insorgere di preoccupazioni nell’ambito ...

Caregiver familiari, dopo decenni l’Italia avvia la prima legge organica: cosa prevede il testo

(ASI) - Nella giornata di ieri, il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge che definisce per la prima volta in modo organico il ruolo del caregiver familiare, ...

Instabilità politica in Bulgaria: verso l’ottava elezione in quattro anni

(ASI) La più grande forza politica bulgara, rappresentata dalla coalizione di centro-destra GERB-SDS, ha rifiutato il mandato per formare un nuovo governo bulgaro, portando di fatto il Paese verso nuove ...

Nonostante le resistenze nazionali, l’UE avanza verso l’intesa con il Mercosur

(ASI) Nonostante l’opposizione di alcuni Stati membri dell’Unione Europea e di settori economici all’interno del mercato unico europeo, l’Unione Europea (UE) e il Mercosur, il blocco ...