Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Calcio Serie A

Serie A, Juventus ne rifila 3 alla Fiorentina: è la sesta vittoria consecutiva

(ASI) La Juventus batte la Fiorentina 3 a 1 allo Stadium e prende il volo. I Bianconeri dopo i primi mesi di difficoltà, sembrano aver ritrovato la loro quadratura, rifilando così la sesta vittoria consecutiva, portandosi a -6 dalla vetta. Dopo esser andata sotto col rigore di Ilicic in apertura c’è stata l’immediata risposta di Cuadrado, poi nel secondo tempo Mandzukic e Dybala chiudono la serata.

Di Carlo Sampogna 13 Dicembre 2015 – 19:49 1 min di lettura

Eppure La Viola era partita a mille, come spesso le succede, e al primo affondo di Bernardeschi trova il rigore. Il numero 10 entra in area in velocità, contatto con la gamba di Chiellini, in ritardo, e va giù in area. Orsato nicchia, forse pensa alla simulazione, Damato, arbitro di porta, lo consiglia: rigore. Ilicic non sbaglia, trasformando il settimo penalty per la Fiorentina . La Juve si riprende subito dal gol avversario e replica grazie a Cuadrado che sfrutta nel migliore dei modi un cross dalla sinistra di Evrà insaccando a rete. Nel primo tempo i biaconeri vanno più volte vicini al raddoppio con Dybala senza però centrare la porta difesa da Tatarusanu. Nel secondo tempo è tutt’altra storia: al 35’ Pogba lo lancia Dybala nello spazio, lui trova il colpo sotto: Tatarusanu stoppa ma la palla resta in area e Mandzukic è lesto a insaccare il pallone in rete. Il colpo di grazia è di Dybala che nel recupero di tempo rifila il 3 a 1, siglando così una partita iniziata male e finita nel migliore dei modi. Da rivedere la squadra di Sousa, che dopo il buon avvio si è fatta spaventare dalle armi offensive bianconere, finendo nella seconda frazione di gara a bocca asciutta.

Per Allegri rimane immutata la distanza dall'Inter, ma sono stati presi 3 punti alla Fiorentina e 2 a Roma e Napoli, ritornando a convincere e soprattutto vincere da Juventus.

Carlo Sampogna - Agenzia Stampa Italia 13/12/2015

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.