Sampdoria-Juventus (0-1), Juve inarrestabile. Continua la volata scudetto

sampjuve(ASI) È Sampdoria-Juve, match che potrebbe rivelarsi ostico per gli uomini di Allegri, considerando che i doriani risultano imbattuti da sette partite di campionato. Le formazioni scelte dai due tecnici sono quelle anticipate alla vigilia. Allegri cerca di fare turnover nel reparto difensivo, optando per la coppia centrale formata da Rugani e Barzagli con Dani Alves e Asamoah laterali.


Giampaolo sceglie Linetty a centrocampo lasciando Praet in panchina.                                                                                                                                 Fischio d'inizio al Marassi di Genova!
Al 3' si fa vedere Higuain che su ripartenza prova la conclusione in area. Tiro troppo centrale e nessun pericolo per Puggioni.
Al 6' la Samp risponde con Quagliarella che, servito da Bruno Fernandes, tenta il tiro in diagonale. Palla che termina fuori di un soffio.
Al 7'minuto arriva la prima rete del match con Cuadrado che approfitta di un preciso cross di Asamoah per staccare di testa nell'area piccola e insaccare il pallone alle spalle di Puggioni.
1 a 0 Juveeee!
Bellissima partita al Marassi! Ritmi alti e formazioni disinvolte in campo...
Al 15' ancora una grande occasione per i bianconeri con Mandzukic che, su ribattuta, colpisce Higuain in prossimità della linea di porta.
Gli uomini di Allegri alzano la pressione e la Samp sembra subire la personalità bianconera in questi ultimi minuti.
Al 20' è ancora Higuain a girarsi in area di rigore trovando la respinta immediata del portiere. Altra occasione che sfuma per la Juve!
Al 27' cambio inaspettato nelle file bianconere per un sospetto problema muscolare di Dybala, che viene sostituito da Pjaca.
Al 30' la formazione ligure torna a farsi vedere con Muriel che prova a servire Bruno Fernandes ma Buffon è pronto nell'anticipo.
Al 36' è ancora Bruno Fernandes a farsi vedere con una conclusione da fuori area su cui Buffon arriva in due tempi. Brivido per i bianconeri.
Al 38' è sempre Samp! Va Quagliarella in rovesciata ma la palla termina sul fondo. Nulla da fare per l'attaccante doriano.
Gara che riprende vivacità al Marassi... Al 44' occasione d'oro per la formazione ospite che va vicinissima al raddoppio!
Pjaca per Higuain e conclusione del Pipita bloccata prontamente da Puggioni.
Squadre a riposo sull'1 a 0 con quarantacinque minuti tutti da vivere...
Si riparte!
Al 49' Quagliarella prova ad accorciare le distanze con una conclusione a giro che trova la risposta di Buffon.
Al 51' il Pipita risponde con un tiro fuori misura, ma viene segnalata la posizione di fuorigioco.
Sessanta minuti sul cronometro. La Juve sembra aver accusato l'uscita di scena di Dybala, mentre la Samp ha preso coraggio e si fa vedere in avanti.
Al 66' brivido per i bianconeri. Muriel fa partire un assist a cercare Shick. Provvidenziale l'intervento di Asamoah che va a deviare la conclusione dell'attaccante. Pericolo per la Juveeee!
Brutta ripresa al Marassi. Tanti gli errori e le interruzioni da entrambe le parti.
All'84' ancora un brivido per gli uomini di Allegri che assistono all'ottima rovesciata di Quagliarella!! Che occasione per i doriani!!!
La Juve vuole congelare il possesso palla in questi ultimi minuti del match.
Cinque i minuti di recupero stabiliti dal direttore di gara. La Samp pressa e la Juve abbassa troppo il baricentro subendo l'assedio dagli avversari.
Al 95' ultimo tentativo dei padroni di casa con Regini che stacca di testa da calcio d'angolo spedendo alto il pallone.
Termina qui. Dopo aver giocato un buon primo tempo e aver subito un leggero calo nella ripresa, la Juve tira un sospiro di sollievo portando a casa tre punti preziosi.

Maria Vera Valastro - Agenzia Stampa Italia

Tags

Ultimi articoli

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.