(ASI) È Sampdoria-Juve, match che potrebbe rivelarsi ostico per gli uomini di Allegri, considerando che i doriani risultano imbattuti da sette partite di campionato. Le formazioni scelte dai due tecnici sono quelle anticipate alla vigilia. Allegri cerca di fare turnover nel reparto difensivo, optando per la coppia centrale formata da Rugani e Barzagli con Dani Alves e Asamoah laterali.


Giampaolo sceglie Linetty a centrocampo lasciando Praet in panchina.                                                                                                                                 Fischio d'inizio al Marassi di Genova!
Al 3' si fa vedere Higuain che su ripartenza prova la conclusione in area. Tiro troppo centrale e nessun pericolo per Puggioni.
Al 6' la Samp risponde con Quagliarella che, servito da Bruno Fernandes, tenta il tiro in diagonale. Palla che termina fuori di un soffio.
Al 7'minuto arriva la prima rete del match con Cuadrado che approfitta di un preciso cross di Asamoah per staccare di testa nell'area piccola e insaccare il pallone alle spalle di Puggioni.
1 a 0 Juveeee!
Bellissima partita al Marassi! Ritmi alti e formazioni disinvolte in campo...
Al 15' ancora una grande occasione per i bianconeri con Mandzukic che, su ribattuta, colpisce Higuain in prossimità della linea di porta.
Gli uomini di Allegri alzano la pressione e la Samp sembra subire la personalità bianconera in questi ultimi minuti.
Al 20' è ancora Higuain a girarsi in area di rigore trovando la respinta immediata del portiere. Altra occasione che sfuma per la Juve!
Al 27' cambio inaspettato nelle file bianconere per un sospetto problema muscolare di Dybala, che viene sostituito da Pjaca.
Al 30' la formazione ligure torna a farsi vedere con Muriel che prova a servire Bruno Fernandes ma Buffon è pronto nell'anticipo.
Al 36' è ancora Bruno Fernandes a farsi vedere con una conclusione da fuori area su cui Buffon arriva in due tempi. Brivido per i bianconeri.
Al 38' è sempre Samp! Va Quagliarella in rovesciata ma la palla termina sul fondo. Nulla da fare per l'attaccante doriano.
Gara che riprende vivacità al Marassi... Al 44' occasione d'oro per la formazione ospite che va vicinissima al raddoppio!
Pjaca per Higuain e conclusione del Pipita bloccata prontamente da Puggioni.
Squadre a riposo sull'1 a 0 con quarantacinque minuti tutti da vivere...
Si riparte!
Al 49' Quagliarella prova ad accorciare le distanze con una conclusione a giro che trova la risposta di Buffon.
Al 51' il Pipita risponde con un tiro fuori misura, ma viene segnalata la posizione di fuorigioco.
Sessanta minuti sul cronometro. La Juve sembra aver accusato l'uscita di scena di Dybala, mentre la Samp ha preso coraggio e si fa vedere in avanti.
Al 66' brivido per i bianconeri. Muriel fa partire un assist a cercare Shick. Provvidenziale l'intervento di Asamoah che va a deviare la conclusione dell'attaccante. Pericolo per la Juveeee!
Brutta ripresa al Marassi. Tanti gli errori e le interruzioni da entrambe le parti.
All'84' ancora un brivido per gli uomini di Allegri che assistono all'ottima rovesciata di Quagliarella!! Che occasione per i doriani!!!
La Juve vuole congelare il possesso palla in questi ultimi minuti del match.
Cinque i minuti di recupero stabiliti dal direttore di gara. La Samp pressa e la Juve abbassa troppo il baricentro subendo l'assedio dagli avversari.
Al 95' ultimo tentativo dei padroni di casa con Regini che stacca di testa da calcio d'angolo spedendo alto il pallone.
Termina qui. Dopo aver giocato un buon primo tempo e aver subito un leggero calo nella ripresa, la Juve tira un sospiro di sollievo portando a casa tre punti preziosi.

Maria Vera Valastro - Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Lavarini Jonghi: “Futuro Nazionale, la sfida sovranista che può terremotare il centrodestra: Vannacci ago della bilancia della politica italiana”

(ASI) "Il generale Roberto Vannacci potrebbe, insieme a Indipendenza di Gianni Alemanno, radunando e federando altri gruppi minori, come Unione Patriottica e Rinascimento Nazionale, creare un movimento alternativo, veramente sociale ...

Ue-India, Confeuro: "Opportunità strategica ma serve tutela agricoltori: evitare errori Mercosur" 

(ASI) "L'accordo commerciale tra Unione Europea e India rappresenta, a nostro giudizio, una notizia positiva e un'importante opportunità per avviare e rafforzare gli scambi con un Paese di quasi un ...

S E Mohammad Hossein Mokhtari, Iran: tra volontà di dialogo e fermezza nella difesa nazionale

(ASI)"Il governo della Repubblica Islamica dell’Iran ha ripetuto molte volte di non aver mai voluto la guerra e di non aver mai voltato le spalle alla diplomazia e ...

Zelensky Annuncia Nuovi Colloqui Trilaterali con Russia e Stati Uniti: L’Appuntamento Cruciale del 1° Febbraio 2026

(ASI))Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato recentemente l’avvio di nuovi negoziati trilaterali con la Russia e gli Stati Uniti, previsti per il 1° febbraio 2026.

Il ruolo della diplomazia nell’Iran. La posizione del Governo della Repubblica Islamica

(ASI). Il governo della Repubblica Islamica dell'Iran ha ribadito in numerose occasioni di non avere mai desiderato la guerra e di non aver mai voltato le spalle alla diplomazia. ...

Editoria. Malan (FdI): M5S vuole togliere finanziamenti pubblici a giornali sgraditi

'(ASI) Oggi il Movimento 5 Stelle, nella persona del suo capogruppo alla Camera Riccardo Ricciardi, si è lasciato sfuggire la propria idea malsana di libertà d’informazione.

Fiore (FN): apertura della sede a piacenza schiaffo a Meloni e Salvini 

(ASI) La firma del trattato con l’India, come quella con il Mercosur, sono dei segnali passati sotto silenzio anche per ciò che riguarda l’immigrazione. Infatti è prevista l’entrata, ...

Ricci: "Fitto e Governo Meloni sostengano proroga di 18 mesi del PNRR anziché stare in silenzio. C'è in gioco l'economia italiana"

(ASI) "Oggi sono stato a Gradara, per l'inaugurazione di una scuola di realizzata secondo i più alti standard di efficientamento energetico e sicurezza, resa possibile grazie ai fondi del PNRR (5.8 ...

UGL Terni: forte preoccupazione per la crisi industriale e per la manovra regionale

(ASI)Terni – Nel corso del direttivo provinciale dei metalmeccanici UGL, svoltosi nei giorni scorsi, è emersa con forza la preoccupazione per la situazione economica e industriale del territorio ternano e per ...

Iran e Occidente: verità, propaganda e resistenza. Intervista a S.E. Mohammad Hossein Mokhtari, Ambasciatore della Repubblica Islamica presso la Santa Sede 

(ASI) In un momento storico segnato da tensioni internazionali, sanzioni economiche e accuse di violazioni dei diritti umani, la Repubblica Islamica dell’Iran si trova al centro di un ...