(ASI) Sotto il cielo “sempre più blu” di Crotone e sulle note del grande successo di Rino Gaetano, lo Scida spalanca le porte alla prima della classe per giocarsi il match valevole per la diciottesima giornata di serie A, non disputato lo scorso 22 dicembre a causa dell’impegno della Juventus in Supercoppa italiana.

Nell’organico della Juve si segnala la prima presenza stagionale da titolari per Pjaca e Rincon, mentre riposano Pjanic e Cuadrado.
Per quanto riguarda il Crotone confermata la formazione annunciata alla vigilia. Tonev in coppia con Falcinelli e Sampirisi avanza sulla linea del centrocampo.
Si comincia! I bianconeri giocano il primo pallone e al 5’ si fanno vedere con Dybala che tocca elegantemente per Dani Alves. Sbaglia tutto il brasiliano che fa partire un cross fuori misura da posizione defilata.
Al 9’è sempre l’argentino ad avere lo spunto, calciando di sinistro da fuori area. Troppo telefonato il tiro del fuoriclasse bianconero.
Bravissimi i calabresi nel chiudere ordinatamente gli spazi, impedendo agli avversari di bucare la difesa.
Al 19’ la Juve va a cercare Higuain che si prepara bene alla conclusione, ma colpisce male. Nulla da fare per il Pipita.
E’ il 23’quando il solito Dybala va al tiro di prima dopo un rapido scambio con Higuain. Gran botta del gioiello argentino che costringe Cordaz alla parata in due tempi.
Trenta minuti sul cronometro. Juve che fatica ad accelerare e Crotone che sembra non soffrire troppo fino a qui.
Al 31’ ancora un’occasione sfumata per la formazione ospite che si affida al Pipita. Pessima la coordinazione dell’argentino che spedisce a lato.
Al 33’episodio dubbio nell’area del Crotone per un contatto fra Mesbah e Dybala. Proteste dalla panchina della Juve che avrebbe voluto il rigore.
Al 35’torna protagonista Higuain che va al tiro con il destro ma Cordaz blocca senza difficoltà.
Sul finire della prima frazione di gioco i bianconeri crescono di ritmo e intensità. Cominciano i pensieri per il la formazione di casa.
Al 44’arriva anche il primo squillo del Crotone su azione di Stoian e Sampirisi. Capezzi calcia da fuori area spedendo fuori. Bella l’idea dei calabresi che si fanno vedere finalmente dalle parti del portiere avversario.
Siamo al 45’quando la Juve va vicinissima alla rete!! Sinistro di Dybala su ribattuta e respinta sulla linea di Ferrari che salva tutto!! Brivido per gli uomini di Nicola!
Termina qui il primo tempo. Squadre a riposo sullo 0 a 0 con una Juve sempre presente nella metà campo avversaria, ma forse troppo sotto ritmo.
Si riprende! Juve all’arrembaggio! Gli uomini di Allegri provano a sbloccare il match prima con
Pjaca che va all’assist da posizione di fuorigioco e al 57’con Higuain che colpisce debolmente di testa. Nessuna difficoltà per Cordaz.
Ma la rete è nell’aria e giunge al 60’ siglata da Mandzukic. Il portiere non trattiene, il croato si insinua e insacca il pallone in rete da posizione defilata. 1 a 0 Juveee!
Il Crotone reagisce sorprendentemente e al 62’ prova a creare qualcosa nell’area avversaria. Punizione di Barberis e stacco di testa di Falcinelli a cui Buffon risponde presente. Prima vera occasione per i calabresi!
Inutili i tentativi di reazione da parte dei padroni di casa. Al 74’ la Juve realizza il raddoppio. Tocco di Rincon e grande movimento da parte di Higuain che si infila fra due, beffa Cordaz e infila il pallone in rete.
La salita si fa sempre più ripida per i calabresi che stentano ad uscire dalla propria metà campo.
All’80’ancora un brivido per gli uomini di Nicola. Cordaz costretto all’uscita dai pali per anticipare Pjaca.
All’84’il neo entrato Pjanic colpisce in pieno la traversa con un tiro a giro che sfiora la terza rete.
Ci prova anche Higuain il cui destro termina di poco alto.
Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Match che si chiude sul 2 a 0 con la Juve che vola a +7 dalla Roma e prende le lunghe distanze dalle inseguitrici.

Meria Vera Valastro-Agenzia stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Pavanelli (M5S): Dissesto idrogeologico a Orvieto e Todi, il Ministero firma dopo mesi di ritardo. Ora subito l’erogazione delle risorse

(ASI) La deputata M5S Emma Pavanelli annuncia di aver depositato un’interrogazione parlamentare a risposta scritta al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per sollecitare l’immediata erogazione ...

Violenza, Mollicome (FDI): "A fianco dei giovani per Quentin: spegnere il fuoco della violenza politica in Europa

(ASI) ""Ho partecipato oggi alla manifestazione in memoria di Quentin insieme a moltissimi ragazzi, senza bandiere di partito, per celebrare il coraggio di un giovane ucciso per le proprie idee.

Italia - Biellorussia: un ponte di pace, turismo e affari. A Milano si è svolto

(ASI) Un importante e partecipato incontro, sebbene informale, con il diplomatico biellorusso Yury Ambrazevich (vice ministro degli esteri e ambasciatore plenipotenziario in Vaticano). Ad organizzare la riunione un comitato spontaneo ...

Georgia-Russia: un dialogo naturale e necessario

(ASI) In un mondo che cambia velocemente, noi dobbiamo, con coraggio e umiltà, cogliere ogni opportunità per costruire una stabile pace fra popoli vicini fratelli ortodossi che, per secoli, ...

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Se guerra USA-Iran, a rischio anche le reti internet sotto il Mar Rosso?

(ASI)Donald Trump ha esordito proclamandosi uomo di pace, la realtà lo contraddice clamorosamente. A  parole tanti messaggi pacifici e rassicuranti, ma dall'inizio del suo mandato si è avuta una ...

Edilizia residenziale pubblica in Umbria, Vitali(FdI): la riforma della maggioranza di sinistra solleva dubbi su equità e sicurezza

(ASI) “La riforma dell’edilizia residenziale pubblica approvata dalla maggioranza di sinistra della Regione Umbria pone interrogativi molto seri.

Franz Conrad von Hötzendorf, il Feld Maresciallo austriaco nemico dell'Italia

(ASI) Vienna - Franz Conrad von Hötzendorf, Feld Maresciallo austriaco, fu un personaggio chiave nella Prima Guerra Mondiale, noto per la sua ostilità e la sua strategia aggressiva verso ...

Sintesi Servizi celebra le sue eccellenze: a Perugia torna la ‘Notte degli Oscar’

(ASI) Perugia – Una serata per celebrare le eccellenze nei diversi settori dell’agenzia, valorizzando competenze, determinazione e spirito di squadra. Un momento simbolico ma anche concreto di riconoscimento del lavoro, ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pensioni in Italia tra incertezze e riforme”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...