(ASI) Chiamata a rispondere alle inseguitrici che, pur soffrendo, hanno portato a casa il risultato sperato, la Juve chiude questa lunga domenica di campionato ospitando la formazione di mister Donadoni.


C’è grande attesa per il ritorno in campo della coppia d’attacco formata da Higuain e Dybala, mentre fa riflettere la scelta di schierare Asamoah nel ruolo di terzino sinistro puro.
Il Bologna, forte di tre vittorie nelle ultime sei partite, schiera il classico 4-3-3, confidando nel periodo di forma.
Si parte! La Juve fa subito la voce grossa e al 3’ guadagna un corner grazie all’inserimento di Khedira.
I bianconeri la sbloccano al 7’ con la splendida rete del Pipita. Assist di Pjanic dalle retrovie e tiro al volo di Higuain che non lascia scampo a Mirante!!
Bologna subito reattivo che guadagna una punizione dal limite dall’area. Si prepara Viviani che calcia con potenza colpendo in faccia Higuain. Brutta botta per il Pipita!
I bianconeri affondano sempre da destra. Evidente la difficoltà di Masina.
Al 14’ancora un’occasione sfumata per la Juve con Lichtsteiner che lascia sfuggire il pallone. Nulla di fatto per il giocatore svizzero.
Al 17’è ancora il Pipita a far tremare lo Stadium. Stacco di testa dal centro dell’area e palla che per un soffio non termina in rete!!
Al 20’il Bologna squilla con Di Francesco che tenta un destro a giro su cui Neto arriva senza difficoltà.
Trenta minuti sul cronometro. I bianconeri abbassano i ritmi e Allegri si infuria. Il match si fa sempre più equilibrato allo Stadium.
Al 38’ ci prova ancora la Juve con un assist di Dybala a cercare Sturaro, che si dimostra troppo altruista lasciando così sfumare la possibilità del raddoppio.
Ma è lo stesso Sturaro a guadagnare un calcio di rigore a seguito di un contatto in area con Oikonomou.
Parte Dybala dal dischetto e questa volta non perdona. L’errore commesso in supercoppa sembra solo un brutto ricordo per il gioiello argentino.
Il primo tempo termina sul 2 a 0 con una Juve che è partita a ritmi alti per poi lasciarsi un po’andare. Starà al Bologna trovare il gol per riaprire il match.
Si ricomincia! Gli emiliani provano ad alzare il baricentro facendosi vedere in avanti con Di Francesco, ma sfuma anche questa occasione.
Al 55’ il Pipita prova a chiudere il conto con la terza rete del match. Inarrestabile la galoppata di Lichtsteiner che si fa tutta la fascia e dopo un uno-due con Khedira serve egregiamente il Pipita. Tutto facile per l’argentino che, solo davanti al portiere, la insacca in rete di testa!! 3 a 0 Juveeee!!
Al 61’ bella azione bianconera che con Higuain e Khedira in ripartenza favoriscono l’intervento di Dybala. L’argentino si complica la vita tentando un pallonetto improbabile ... Ancora un’occasione sprecata per la Vecchia Signora.
Al 63’ ci prova anche Dzemaili dal limite, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
Si entra nell’ultimo quarto d’ora di partita. In un finale accademico Allegri lascia spazio anche al nuovo acquisto bianconero, ‘el general ‘, Rincon.
La Juve non ha più stimoli e si lascia andare ad uno sterile giropalla. Il Bologna non ha più benzina e pensa solo a non subire altri gol.
Termina qui! La vecchia signora risponde alle inseguitrice infliggendo una pesante sconfitta alla formazione emiliana.
Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Se guerra USA-Iran, a rischio anche le reti internet sotto il Mar Rosso?

(ASI)Donald Trump ha esordito proclamandosi uomo di pace, la realtà lo contraddice clamorosamente. A  parole tanti messaggi pacifici e rassicuranti, ma dall'inizio del suo mandato si è avuta una ...

Edilizia residenziale pubblica in Umbria, Vitali(FdI): la riforma della maggioranza di sinistra solleva dubbi su equità e sicurezza

(ASI) “La riforma dell’edilizia residenziale pubblica approvata dalla maggioranza di sinistra della Regione Umbria pone interrogativi molto seri.

Franz Conrad von Hötzendorf, il Feld Maresciallo austriaco nemico dell'Italia

(ASI) Vienna - Franz Conrad von Hötzendorf, Feld Maresciallo austriaco, fu un personaggio chiave nella Prima Guerra Mondiale, noto per la sua ostilità e la sua strategia aggressiva verso ...

Sintesi Servizi celebra le sue eccellenze: a Perugia torna la ‘Notte degli Oscar’

(ASI) Perugia – Una serata per celebrare le eccellenze nei diversi settori dell’agenzia, valorizzando competenze, determinazione e spirito di squadra. Un momento simbolico ma anche concreto di riconoscimento del lavoro, ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pensioni in Italia tra incertezze e riforme”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...

Maltempo, Confeuro: “Bene governo su ristori agricoli. Ora procedure rapide e trasparenti”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...

Fiore (FN): A Piacenza Forza Nuova Con i proletari italiani ed il popolo della terra

(ASI) Piacenza, un tempo città ricca ed ordinata, è oggi terra di caos e sfruttamento. L'ampliamento di strutture logistiche sul territorio piacentino per un miliardo da parte del colosso Amazon, già ...

Maltempo, Confeuro: “Bene governo su ristori agricoli. Ora procedure rapide e trasparenti”

(ASI)“Confeuro apprende con soddisfazione che il Governo avrebbe stanziato un budget complessivo di oltre un miliardo di euro, di cui 400 milioni destinati al comparto agricolo, per sostenere l’economia ...

Roma–Abidjan, partnership in crescita: energia, mobilità e sicurezza al centro del dialogo

(ASI) Roma – Si rafforza la cooperazione tra Italia e Costa d’Avorio. Al termine dell’incontro con il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, l’Ambasciatore ...