Serie A,11°giornata: Higuain fa volare la Juve, prima vittoria per il Crotone

(ASI) Alla fine Juventus-Napoli l’ha risolta lui, il giocatore più atteso, Gonzalo Higuain, l’uomo da 36 gol in campionato con la maglia azzurra, colui che da erde designato di Maradona si è trasformato nel peggior nemico per i tifosi azzurri.


Ma il Pipita non ha dimenticato le tre splendide stagioni passate all’ombra del Vesuvio e per rispetto non ha esultato, mentre lo Juventus Stadium esplodeva di gioia.
Già perché fino al 71’, la partita era stata in sostanziale equilibrio, e Callejon(54’)aveva risposto al gol di Bonucci, abile a sfruttare un errore in disimpegno di Ghoulam.
Ma alla fine il 9 bianconero , ha tirato fuori dal cilindro un colpo da biliardo che si è infilato all’angolino e ha regalato i tre punti ai bianconeri.

Si ferma la rincorsa della Roma, che viene fermata sullo 0-0 al Castellani dall’Empoli di Martusciello.
I giallorossi non sono riusciti a trovare la quinta vittoria consecutiva in campionato e per la seconda volta in stagione non hanno trovato la via della rete grazie agli interventi dell’ex Skorupski, decisivo su Salah e Dzeko ad inizio partita e su El Shaarawy nel finale.
I toscani salgono a quota 7 punti e agganciano il Pescara, ma mancano l’appuntamento con il gol da ben 8 giornate.

Dopo la debacle nel turno infrasettimanale contro il Genoa, ritrova la vittoria il Milan di Vincenzo Montella, che batte 1-0 il Pescara, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato(fatta eccezione per la vittoria a tavolino contro il Sassuolo).
I rossoneri hanno, tuttavia, dovuto soffrire contro un Pescara in palla che li ha messo alle corde negli ultimi venti minuti e che si è visto annullare due gol, ma alla fine hanno conquistato i tre punti grazie alla splendida punizione di Bonaventura.

Prosegue la cavalcata dell’Atalanta di Gasperini e la Lazio di Inzaghi.
I nerazzurri grazie al secco 3-0 con cui hanno liquidato il Genoa nel match delle 12.30, hanno trovato la quinta vittoria nelle ultime sei giornate.
Le reti di Kurtic(doppietta) e del solito Papu Gomez(osservato speciale del CT Ventura quest’oggi), hanno permesso agli orobici di salire al sesto posto a quota 19 punti.
I biancocelesti hanno battuto il Sassuolo, sempre più in crisi, per 2-1;
le reti hanno portato la firma di Lulic ed Immobile. Inutile il gol di Defrel, che ha accorciato le distanze. La Lazio sale al quarto posto dietro a Juve, Roma e Milan.

Prima storica vittoria in serie A per il Crotone.
I calabresi, dopo aver bloccato la Fiorentina per 1-1 al Franchi nel turno infrasettimanale, sono riusciti nella storica impresa regolando per 2-0 il Chievo Verona con le reti di Trotta, su rigore, e Falcinelli, bomber assoluto della squadra, che ha chiuso il match al 92’, sfruttando un errore in fase d’impostazione di Hetemaj.

Vince anche la Fiorentina, che pur soffrendo, nonostante essere stata in superiorità numerica per buona parte della partita, è riuscita a sbancare il Dall’Ara, con il gol di Nikola Kalinic(rigore). Nota stonata della serata, l’infortunio di Verdi, che terrà lontano dai campi il giovane centravanti italiano per 3/4 mesi.

Nel posticipo domenicale l’Inter non riesce a bissare il successo contro il Torino e cade al Galileo Ferraris, al cospetto di una Sampdoria cinica e precisa.
Il gol partita, che ha fissato il risultato sull’1-0 finale, è stato realizzato al tramonto della prima frazione da Quagliarella, che ritrova la via della rete dopo un lungo digiuno.

Chiudono il programma dell’undicesima giornata Udinese-Torino e Cagliari-Palermo.

Risultati:
Bologna-Fiorentina 0-1
Juventus-Napoli 2-1

Atalanta-Genoa 3-0

Lazio-Sassuolo 2-1
Crotone-Chievo 2-0
Milan-Pescara 1-0
Empoli-Roma 0-0

Sampdoria-Inter 1-0

Udinese-Torino (lunedì alle 19)
Cagliari-Palermo (lunedì alle 21)

Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

Istat, crescita economica in Italia nel primo trimestre 2024: stima preliminare del PIL

(ASI) L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) ha pubblicato oggi una nota metodologica sulla stima preliminare del Prodotto Interno Lordo (PIL) italiano per il primo trimestre del 2024. Questa stima fornisce un'analisi ...

Istat, inflazione in lieve discesa ad aprile: analisi prezzi al consumo

(ASI) L'ultimo comunicato stampa dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha rivelato che nell'aprile 2024 l'indice nazionale dei prezzi al consumo (NIC) ha registrato un aumento dello 0,2% rispetto al mese precedente, portando ...

Storie di Calcio. Ricordate l'ex grifone Andrea Sussi, allievo preferito di Mazzone? Il calcio gli ha chiuso tutte le porte: ha ritrovato entusiasmo nel calcio dilettanti con la salvezza del Torrita in coppia con il ds Porcari

(ASI) La priorità di Carlo Mazzone, non appena firmato un nuovo contratto era quello di convocare i cosiddetti fedelissimi, calciatori che gli permettevano di realizzare il gioco che lui aveva ...

Il Giappone cede radar di sorveglianza alla Filippine

(ASI) Le Filippine hanno ricevuto un radar mobile di sorveglianza aerea di fabbricazione giapponese, il gesto va inserito nel contesto delle crescenti tensioni con la Cina nel Mar Cinese meridionale.

Milano. In ricordo di Sergio Ramelli, il giovane di destra assassinato nel 1975

(ASI) Milano - Il  29 aprile, ricorre l'anniversario della morte di Sergio Ramelli  studente milanese di diciannove anni, militante del Fronte della Gioventù, formazione politica ...

Dichiarazione dei Leader del G7 sulle minacce legate alle droghe sintetiche.

(ASI) Su iniziativa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i Capi di Stato e di Governo del G7 hanno adottato una dichiarazione congiunta per combattere assieme la produzione, la distribuzione ...

VITA, con la lista Libertà porteremo in Europa i nostri temi: Pace, Verità, Libertà di cura, Ambiente e Terra

(ASI) Roma,  È ufficiale la presentazione delle candidate di VITA con la Lista Libertà di Cateno De Luca per le Elezioni Europee di giugno del 8 e 9 giugno 2024.

Sanità: Sereni (Pd), Schillaci dica se vuole o no raggiungere la media europea per la spesa sanitaria 

(ASI) "Il Ministro Schillaci oggi interviene per addossare ai governi del passato i  gravi problemi che affronta oggi il nostro Sistema Sanitario Nazionale. Si tranquillizzi, non troverà nessuna dichiarazione ...