(ASI) Alla fine Juventus-Napoli l’ha risolta lui, il giocatore più atteso, Gonzalo Higuain, l’uomo da 36 gol in campionato con la maglia azzurra, colui che da erde designato di Maradona si è trasformato nel peggior nemico per i tifosi azzurri.


Ma il Pipita non ha dimenticato le tre splendide stagioni passate all’ombra del Vesuvio e per rispetto non ha esultato, mentre lo Juventus Stadium esplodeva di gioia.
Già perché fino al 71’, la partita era stata in sostanziale equilibrio, e Callejon(54’)aveva risposto al gol di Bonucci, abile a sfruttare un errore in disimpegno di Ghoulam.
Ma alla fine il 9 bianconero , ha tirato fuori dal cilindro un colpo da biliardo che si è infilato all’angolino e ha regalato i tre punti ai bianconeri.

Si ferma la rincorsa della Roma, che viene fermata sullo 0-0 al Castellani dall’Empoli di Martusciello.
I giallorossi non sono riusciti a trovare la quinta vittoria consecutiva in campionato e per la seconda volta in stagione non hanno trovato la via della rete grazie agli interventi dell’ex Skorupski, decisivo su Salah e Dzeko ad inizio partita e su El Shaarawy nel finale.
I toscani salgono a quota 7 punti e agganciano il Pescara, ma mancano l’appuntamento con il gol da ben 8 giornate.

Dopo la debacle nel turno infrasettimanale contro il Genoa, ritrova la vittoria il Milan di Vincenzo Montella, che batte 1-0 il Pescara, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato(fatta eccezione per la vittoria a tavolino contro il Sassuolo).
I rossoneri hanno, tuttavia, dovuto soffrire contro un Pescara in palla che li ha messo alle corde negli ultimi venti minuti e che si è visto annullare due gol, ma alla fine hanno conquistato i tre punti grazie alla splendida punizione di Bonaventura.

Prosegue la cavalcata dell’Atalanta di Gasperini e la Lazio di Inzaghi.
I nerazzurri grazie al secco 3-0 con cui hanno liquidato il Genoa nel match delle 12.30, hanno trovato la quinta vittoria nelle ultime sei giornate.
Le reti di Kurtic(doppietta) e del solito Papu Gomez(osservato speciale del CT Ventura quest’oggi), hanno permesso agli orobici di salire al sesto posto a quota 19 punti.
I biancocelesti hanno battuto il Sassuolo, sempre più in crisi, per 2-1;
le reti hanno portato la firma di Lulic ed Immobile. Inutile il gol di Defrel, che ha accorciato le distanze. La Lazio sale al quarto posto dietro a Juve, Roma e Milan.

Prima storica vittoria in serie A per il Crotone.
I calabresi, dopo aver bloccato la Fiorentina per 1-1 al Franchi nel turno infrasettimanale, sono riusciti nella storica impresa regolando per 2-0 il Chievo Verona con le reti di Trotta, su rigore, e Falcinelli, bomber assoluto della squadra, che ha chiuso il match al 92’, sfruttando un errore in fase d’impostazione di Hetemaj.

Vince anche la Fiorentina, che pur soffrendo, nonostante essere stata in superiorità numerica per buona parte della partita, è riuscita a sbancare il Dall’Ara, con il gol di Nikola Kalinic(rigore). Nota stonata della serata, l’infortunio di Verdi, che terrà lontano dai campi il giovane centravanti italiano per 3/4 mesi.

Nel posticipo domenicale l’Inter non riesce a bissare il successo contro il Torino e cade al Galileo Ferraris, al cospetto di una Sampdoria cinica e precisa.
Il gol partita, che ha fissato il risultato sull’1-0 finale, è stato realizzato al tramonto della prima frazione da Quagliarella, che ritrova la via della rete dopo un lungo digiuno.

Chiudono il programma dell’undicesima giornata Udinese-Torino e Cagliari-Palermo.

Risultati:
Bologna-Fiorentina 0-1
Juventus-Napoli 2-1

Atalanta-Genoa 3-0

Lazio-Sassuolo 2-1
Crotone-Chievo 2-0
Milan-Pescara 1-0
Empoli-Roma 0-0

Sampdoria-Inter 1-0

Udinese-Torino (lunedì alle 19)
Cagliari-Palermo (lunedì alle 21)

Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Comunali Albano Laziale, Remo Giorgi si candida col Pd al fianco di Massimiliamo Borelli*

(ASI) "Remo Giorgi annuncia la propria candidatura al Consiglio comunale di Albano Laziale nella lista del Partito Democratico, a sostegno del candidato sindaco Massimiliano Borelli.

Biennale Milano Art Expo a cura di Salvo Nugnes, a marzo Milano capitale internazionale dell’arte e della cultura

(ASI)Milano si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’anno, la Biennale Milano Art Expo, prestigiosa manifestazione ideata e curata da Salvo Nugnes, curatore d’arte, ...

La fretta è cattiva consigliera: riflessioni critiche sul referendum costituzionale

(ASI)Riceviamo e Pubblichiamo - Ho seguito tutti i video e gli articoli possibili su questa materia e risparmio ai lettori ulteriori, circostanziate considerazioni sull'argomento. Qui mi limito a riflessioni ...

Storie, V puntata. L'Enigma del Desiderio, il Best Seller di Paolino Cantalupo

Storie, V puntata. L'Enigma del Desiderio, il Best Seller di Paolino Cantalupo

Perù, José María Balcázar nominato presidente ad interim

(ASI)Con 64 voti a favore, il deputato José María Balcázar Zelada è stato nominato Presidente del Congresso della Repubblica del Perù, assumendo di conseguenza la Presidenza della Repubblica. Questo ...

Primo ‘Board of Peace’ a Washington: oltre 45 Paesi ma dubbi sulla sua efficacia

(ASI) - A Washington D.C. si è tenuta la prima riunione del cosiddetto Board of Peace, una sorta di consiglio di pace internazionale, istituito su iniziativa degli Stati Uniti, con ...

Pac, Confeuro: “Von der Leyen chiarisca dopo analisi Corte Conti Ue”

(ASI) “Sinora dalla Commissione Ue e da Ursula von der Leyen abbiamo sentito solo facili entusiasmi e superficiali promesse sui fondi Pac 2028/2034, quasi la considerassero una sorta di PNRR dell’...

Gaza, Washington e Roma: perché l’Italia partecipa e cosa contestano le opposizioni

(ASI) - La decisione del governo italiano di partecipare alla prima riunione del cosiddetto “Board of Peace” convocato dagli Stati Uniti a Washington ha scatenato un acceso dibattito politico interno, ...

Sociale, Tiso(Accademia): “Stato tuteli e valorizzi ruolo sociale della terza età”

(ASI) “La terza età è la fase che segue l’età adulta e ha inizio generalmente intorno ai 65 anni, spesso in coincidenza con il pensionamento. Essa non coincide automaticamente con una ...

Piano Mattei e cooperazione istituzionale: al Viminale incontro tra il sottosegretario Prisco e il Console della Costa d'Avorio

(ASI) Il Sottosegretario di Stato On. Emanuele Prisco ha ricevuto, nella mattinata odierna, il Console Generale della Repubblica della Costa d'Avorio a Milano, S.E.M. André Philippe Gauze, per ...