(ASI) – Pescara – Un Chievo cinico espugna lo Stadio Adriatico di Pescara con una doppietta nell'ultimo quarto d'ora, sfruttando gli errori e la stanchezza dei padroni di casa. Fino a quel momento la partita era stata equilibrata. Decisivo l'ingresso di Meggiorini in attacco al posto di Floro Flores al 18' della ripresa.

L'attaccante veneto rompe gli equilibri della gara, prima segnando su assist di Birsa e poi, recuperando una palla, inizia l'azione del raddoppio siglato da Inglese. I Veneti volano in alto in classifica. Il Pescara dal canto suo è apparso con dei limiti, come ammesso in conferenza stampa anche dal suo allenatore: poco equilibrio, troppi errori e troppe giocate individuali. Il Pescara resta a 6 punti e la classifica inizia a farsi delicata con appena 2 punti nelle ultime cinque gare.

La Cronaca della partita:

Il Primo Tempo
Al 10'pt, il Chievo pericoloso con Spolli di testa su punizione di Birsa.
Al 12'pt, contropiede di Floro Flores che sfrutta un passaggio corto di Biraghi, servito Castro davanti al portiere, ma il giocatore del Chievo calcia malamente e Bizzarri blocca.
Il Pescara reagisce prima con Manaj (alto) e poi con Caprari che non impensierisce Sorrentino che blocca a terra.
Al 22' Memushaj scalda i pugni di Sorrentino.
Il Chievo gioca spesso in contropiede pronto a sfruttare in ripartenza ogni errore del Pescara.
Al 37' Verre perde palla e Inglese, servito da Birsa, per poco non porta in vantaggio gli ospiti.
Nel finale del Primo Tempo, ancora il Chievo pericoloso, ma con un'azione da rete che non si concretizza con Floro Flores che esita a servire Birsa smarcato a rete.

Il Secondo Tempo:
In un incontro tutto sommato equilibrato, la differenza la fanno i cambi. Il tecnico dei Veneti Maran, indovina quelli giusti. Al 18' la sostituzione che cambia la gara: Meggiorini prende il posto di Floro Flores.
Al 24' si spegne la luce nel Pescara con l'ultimo tiro di Biraghi.
Quanto la partita nella ripresa sembrava incanalarsi sul pareggio, un errore di Memushaj spalanca la porta al Chievo. Il Trequartista biancazzurro, perde palla, ne approfitta Birsa che serve l'accorrente Meggiorni che scarta Bizzarri e deposita freddamente in rete: 0 – 1 per il Chievo.
Il Pescara accusa il colpo e al 39' arriva il raddoppio degli ospiti con l'uomo della partita, Meggiorni che recupera palla, Castro si invola e lancia Inglese che trafigge Bizzarri.

Gli Spogliatoi:

Oddo (All. Pescara): “Abbiamo palesato dei limiti. Ci vuole più equilibrio, siamo stati poco squadra e abbiamo portato avanti giocate individuali penalizzando quelle corali. Non siamo fenomeni e dobbiamo giocare di gruppo. Il Chievo ha vinto sfruttando la maggiore esperienza, ci vuole anche più cattiveria agonostica”

Maran (All. Chievo): “Ci godiamo questo momento positivo. Ma il nostro obiettivo lo conosciamo tutti. Sono contento per il gol degli attaccanti. Abbiamo giocato bene e stiamo crescendo anche come maturità”.

Tabellino Pescara-Chievo 0-2

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Crescenzi, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Memushaj, Brugman (38' st Muric), Verre; Benali (29' st Cristante), Caprari; Manaj (22' st Mitrita). (Coda, Fiorillo, Zuparic, Vitturini, Aquilani, Bruno)
All. Oddo
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Spolli, Gobbi; Hetemaj, Radovanovic, Castro; Birsa (36' st Rigoni); Floro Flores (18' st Meggiorini), Inglese. (Seculin, Cesar, Confente, Sardo, Gamberini, Costa, Izco, De Guzman, Parigini, Pellissier)
All. Maran

Marcatori: 29' st Meggiorini, 39' Inglese

Arbitro: Manganiello

Note: Ammoniti: 25' pt Frey , 1' st Spolli, 11' st Brugman, 34' st Dainelli per gioco scorretto. TiriAngoli 9-5 per i padroni di casa.
Recuperi: 4' st

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

I cinque colori dell'economia globale nel 2025: un arazzo di sfide, rischi e nuove speranze

(ASI) Il 2025 si chiude come un anno in cui l'economia globale è proceduta tra numerose turbolenze, dipingendo un quadro complesso e multisfaccettato. Le tinte dominanti di questo panorama ...

Perugia vola in Final Four: la Sir Susa Scai doma la Lube 3-1 e conquista Bologna

(ASI) Perugia. La Sir Susa Scai Perugia centra l’obiettivo e conquista la Final Four di Coppa Italia superando la Cucine Lube Civitanova per 3-1 davanti a un PalaBarton gremito ...

Legge di Bilancio 2026, Confeuro: “Poco coraggio per sostegno agricoltura”

(ASI) “La Legge di Bilancio 2026 appare complessivamente poco coraggiosa e insufficiente nel rispondere alle reali esigenze del settore agricolo italiano”.

Per il 2026 il Popolo della Famiglia rilancia il Reddito di Maternità 

(ASI) «La rinnovata dirigenza nazionale del Popolo della Famiglia annuncia una raccolta firme in tutte le piazze d’Italia per una proposta concreta al Governo che rilanci la ...

Manovra, Cavandoli (Lega): segnale forte su fisco e aiuti a famiglie e imprese

(ASI) Roma - “Sostegno a famiglie, persone e imprese, spingendo i conti del Paese verso le regole del nuovo Patto di stabilità europeo: questo il risultato che raggiungiamo oggi con ...

Manovra, Cavandoli (Lega): segnale forte su fisco e aiuti a famiglie e imprese

(ASI) Roma. - “Sostegno a famiglie, persone e imprese, spingendo i conti del Paese verso le regole del nuovo Patto di stabilità europeo: questo il risultato che raggiungiamo oggi con ...

Manovra. Matteoni (FDI): Sostegno alle famiglie, alle imprese, alla Sanità e al ceto medio grazie al Governo Meloni

(ASI) “L’approvazione odierna della Manovra 2026 alla Camera dei Deputati corona un percorso che il Governo Meloni ha portato avanti con lungimiranza e concretezza, facendo fronte alla scarsità di risorse ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pronti a un 2026 a tutela categorie fragili e ambiente”

(ASI) “Il 2025 che si avvia alla conclusione è stato per noi un anno importante e significativo, ricco di impegno, ascolto e presenza concreta sui territori”.

Agroalimentare, Confeuro: "Anche a Natale italiani hanno scelto qualità e sostenibilità"

(ASI) "Anche durante le festività natalizie gli italiani hanno confermato una scelta consapevole e responsabile, premiando la qualità, il Made in Italy e i prodotti legati alla nostra tradizione agricola". ...

Sanità, Giuliano (UGL): "Divari retributivi Nord-Sud tutt'altro che trascurabili. Fino a 5mila euro annui in meno per chi lavora nel Mezzogiorno"

(ASI) Roma - «I dati contenuti nel Rapporto semestrale Aran 1/2025 sulle retribuzioni del personale sanitario confermano una verità che non può essere minimizzata: a parità di ruolo, il divario retributivo ...