(ASI) Dopo la battuta d'arresto subita dal Napoli in casa interista, la Juve vede avvicinarsi il quinto scudetto consecutivo, giocandosi, contro un Palermo in crisi, la possibilità di portarsi a +9 dalla formazione partenopea.


È tutto pronto allo Juventus Stadium. Mister Allegri propone il consueto 3-5-2 con un ritrovato Dybala, reduce dall'infortunio e con Mandzukic preferito a Morata. Confermati anche Khedira, Cuadrado ed Evra.
Il tecnico Ballardini, che torna sulla panchina del Palermo dopo soli tre mesi, ripropone la difesa a tre e la coppia d'attacco formata da Vazquez, rientrato dalla squalifica e Trajkovski.
I bianconeri si rendono subito protagonisti con un avvio di gara strepitoso. Già al 1' Dybala ci prova con un colpo di genio ma il pericolo viene sventato da Lazaar.
Al 4' è ancora Juve con Khedira che stacca di testa senza però trovare la porta.
I rosanero appaiono in evidente difficoltà contro dei padroni di casa che impediscono di costruire gioco in fase offensiva chiudendo gli avversari nella loro metà campo.
La prima rete del match non tarda ad arrivare. Khedira stoppa di petto un gran pallone servito da Pogba e fa partire un destro che termina alle spalle di Sorrentino. 1 a 0 Juve.
Ma l'euforia juventina svanisce al 14' minuto quando un Marchisio dolorante è costretto ad uscire per un problema al ginocchio. Brutta tegola in casa bianconera.
Momenti di confusione in campo con una Juve che sembra aver perso lo smalto dei primi minuti e che adesso non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.
Due i tentativi falliti da entrambe le formazioni. Prima la punizione battuta da Dybala che trova il fondo e poi
Il taglio di Hiljemark che termina fra le braccia di Buffon.
Il Palermo sembra aver preso fiducia e cerca di approfittare del calo degli avversari. Adesso è la squadra ospite a inventare qualcosa.
Al 26' occasionissima per il rosanero con Jajalo che, dopo aver recuperato palla, va al tiro da fuori area costringendo Buffon ad una parata in due tempi.
Al 28' la Juve risponde con Pogba che si fionda su un pallone proveniente da calcio d'angolo. Deviazione di Sorrentino e traversa piena! Che occasione per i bianconeri!!
Al 31' si fa vedere anche Mandzukic che va al tiro dalla sinistra spedendo un pallone troppo telefonato.
Sveglia Juve e salvataggio sulla linea da parte di Barzagli che allontana il pericolo Trajkovski!
Sono trentacinque i minuti sul cronometro. Bianconeri sfasati e disattenti in più occasioni e Allegri furioso a bordo campo!
Al 44' il Palermo sfiora la rete con Chochev che, approfittando di una mischia nell'area piccola, prova ad insaccare il sinistro deviato in extremis dalla scivolata di Rugani! Brivido per i bianconeri!!
Al 46' è Bonucci a divorarsi il gol del 2 a 0. Stacco di testa su punizione di Dybala e palla che scivola di poco fuori!
Match che non si sblocca e squadre a riposo sull'1 a 0.
Alla ripresa situazione delicata ma in evoluzione con Dybala che approfitta di un rimpallo per spedire un sinistro fuori misura.
Al 57' Pogba fa partire una punizione dalla distanza cercando ma non trovando di pochissimo la porta. Palla che accarezza la traversa e schizza fuori! Che occasione Juveeee!!
Al 61' è Lemina a sorprendere Sorrentino dalla distanza con una palla diretta sotto l'incrocio dei pali e spedita in angolo dal portiere avversario.
Ma i bianconeri la vogliono chiudere e al 65' ci provano con Mandzukic. Il croato intercetta e stacca di testa da posizione favorevole spedendo il pallone a lato.
Bisognerà attendere il 71' minuto per assistere al gol pesantissimo di Pogba che, partito defilato sul calcio d'angolo di Cuadrado, va ad insaccarla con il sinistro. 2 a 0 Juve!!
Trascorrono appena tre minuti e al 74' i bianconeri siglano la terza rete con uno spettacolare Cuadrado che con uno scavetto, fa fuori il difensore avversario e spara in rete. Nulla da fare per Sorrentino!
Il Palermo va alla ricerca del gol della bandiera e all'81' ci prova con Lazaar che fa partire un tiro insidioso dalla distanza costringendo Buffon a concedere l'angolo.
Adesso la Juve mantiene il controllo e consente anche al neo entrato Padoin di mettere la firma sul match con un tiro preciso che non lascia scampo all'estremo difensore.
Il match si conclude sul 4 a 0 con i bianconeri che si portano a +9 dal Napoli continuando ad accumulare record.
Pur non parlando ancora in termini di aritmetica, è piena la consapevolezza che il match valga una grossissima fetta di scudetto.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Centro Coordinamento Ternana Clubs e Terni Digital insieme per il Santa Maria: donate a Oncologia poltrone in ecopelle e strumentazione digitale

(ASI) Terni. Questa mattina il Centro Coordinamento Ternana Clubs Ets e Terni Digital Aps hanno consegnato 24 poltrone in ecopelle per la sala di attesa di Oncologia e installato un'infrastruttura digitale ...

Manovra, Minasi (Lega): sbloccati interventi strategici per territorio, sanità e infrastrutture

(ASI Roma - “Più sicurezza sui nostri mari, meno tasse per chi lavora nella sanità e risposte attese da anni dal mondo della scuola: la Lega porta a casa risultati ...

Nel nome del Codice della Strada”: viaggio sulle strade italiane, dalle prassi negative alla rivoluzione stradale

(ASI) 
La sicurezza stradale è uno di quei temi di cui tutti parlano. Cartelli, autovelox, ztl, limiti, controlli, sanzioni: un sistema che dovrebbe avere un unico obiettivo, ridurre i rischi e ...

Nel nome del Codice della Strada”: viaggio sulle strade italiane, dalle prassi negative alla rivoluzione stradale

(ASI) 
La sicurezza stradale è uno di quei temi di cui tutti parlano. Cartelli, autovelox, ztl, limiti, controlli, sanzioni: un sistema che dovrebbe avere un unico obiettivo, ridurre i rischi e ...

Natale, Tiso(Accademia IC): “Ricordiamoci degli invisibili”

(ASI) “Il Natale è spesso raccontato come la stagione della luce, delle famiglie riunite, dei regali e dei sorrisi. Ma dietro le vetrine illuminate, dietro tavole imbandite e strade festose, c’è ...

Cultura. “Pasolini parla a se stesso”, premiato lo scrittore Michel Emi Maritato

(ASI) “In occasione del Film Festival di Ostia, Michel Emi Maritato è stato premiato per il percorso culturale e artistico legato a “La fine del diverso”, opera che negli anni ha ...

Natale, Confeuro: “Agroalimentare protagonista a tavola: occhio a Italian Sounding”

(ASI) “Le festività natalizie rappresentano da sempre un grandissimo momento di convivialità, condivisione e valorizzazione delle tradizioni culinarie del nostro Paese, in cui l’agroalimentare e il Made in Italy ...

Dibattito sugli aiuti globali: perché la proposta di Reform UK divide il Regno Unito

(ASI) - Reform UK, il partito politico populista di destra guidato da Nigel Farage, ha presentato un piano per limitare il bilancio degli aiuti esteri del Regno Unito a 1 miliardo ...

Legge di Bilancio 2026: le novità su pensioni, bonus famiglie e fisco per imprese

(ASI) - Voto di fiducia del Senato per la nuova Legge di Bilancio 2026, prima del voto definitivo alla Camera atteso entro la fine dell’anno. La manovra è composta da un ...

Scopriamo Celle di San Vito (Fg). Il piccolo borgo antico dei Monti Dauni, dove si parla francoprovenzale e si vive ancora il medioevo

(ASI) Dall’alto, Celle di San Vito si svela come un piccolo scrigno incastonato tra i Monti Dauni, in Puglia. Con i suoi appena 140 abitanti, è il comune più piccolo della ...