(ASI) Dopo la battuta d'arresto subita dal Napoli in casa interista, la Juve vede avvicinarsi il quinto scudetto consecutivo, giocandosi, contro un Palermo in crisi, la possibilità di portarsi a +9 dalla formazione partenopea.


È tutto pronto allo Juventus Stadium. Mister Allegri propone il consueto 3-5-2 con un ritrovato Dybala, reduce dall'infortunio e con Mandzukic preferito a Morata. Confermati anche Khedira, Cuadrado ed Evra.
Il tecnico Ballardini, che torna sulla panchina del Palermo dopo soli tre mesi, ripropone la difesa a tre e la coppia d'attacco formata da Vazquez, rientrato dalla squalifica e Trajkovski.
I bianconeri si rendono subito protagonisti con un avvio di gara strepitoso. Già al 1' Dybala ci prova con un colpo di genio ma il pericolo viene sventato da Lazaar.
Al 4' è ancora Juve con Khedira che stacca di testa senza però trovare la porta.
I rosanero appaiono in evidente difficoltà contro dei padroni di casa che impediscono di costruire gioco in fase offensiva chiudendo gli avversari nella loro metà campo.
La prima rete del match non tarda ad arrivare. Khedira stoppa di petto un gran pallone servito da Pogba e fa partire un destro che termina alle spalle di Sorrentino. 1 a 0 Juve.
Ma l'euforia juventina svanisce al 14' minuto quando un Marchisio dolorante è costretto ad uscire per un problema al ginocchio. Brutta tegola in casa bianconera.
Momenti di confusione in campo con una Juve che sembra aver perso lo smalto dei primi minuti e che adesso non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.
Due i tentativi falliti da entrambe le formazioni. Prima la punizione battuta da Dybala che trova il fondo e poi
Il taglio di Hiljemark che termina fra le braccia di Buffon.
Il Palermo sembra aver preso fiducia e cerca di approfittare del calo degli avversari. Adesso è la squadra ospite a inventare qualcosa.
Al 26' occasionissima per il rosanero con Jajalo che, dopo aver recuperato palla, va al tiro da fuori area costringendo Buffon ad una parata in due tempi.
Al 28' la Juve risponde con Pogba che si fionda su un pallone proveniente da calcio d'angolo. Deviazione di Sorrentino e traversa piena! Che occasione per i bianconeri!!
Al 31' si fa vedere anche Mandzukic che va al tiro dalla sinistra spedendo un pallone troppo telefonato.
Sveglia Juve e salvataggio sulla linea da parte di Barzagli che allontana il pericolo Trajkovski!
Sono trentacinque i minuti sul cronometro. Bianconeri sfasati e disattenti in più occasioni e Allegri furioso a bordo campo!
Al 44' il Palermo sfiora la rete con Chochev che, approfittando di una mischia nell'area piccola, prova ad insaccare il sinistro deviato in extremis dalla scivolata di Rugani! Brivido per i bianconeri!!
Al 46' è Bonucci a divorarsi il gol del 2 a 0. Stacco di testa su punizione di Dybala e palla che scivola di poco fuori!
Match che non si sblocca e squadre a riposo sull'1 a 0.
Alla ripresa situazione delicata ma in evoluzione con Dybala che approfitta di un rimpallo per spedire un sinistro fuori misura.
Al 57' Pogba fa partire una punizione dalla distanza cercando ma non trovando di pochissimo la porta. Palla che accarezza la traversa e schizza fuori! Che occasione Juveeee!!
Al 61' è Lemina a sorprendere Sorrentino dalla distanza con una palla diretta sotto l'incrocio dei pali e spedita in angolo dal portiere avversario.
Ma i bianconeri la vogliono chiudere e al 65' ci provano con Mandzukic. Il croato intercetta e stacca di testa da posizione favorevole spedendo il pallone a lato.
Bisognerà attendere il 71' minuto per assistere al gol pesantissimo di Pogba che, partito defilato sul calcio d'angolo di Cuadrado, va ad insaccarla con il sinistro. 2 a 0 Juve!!
Trascorrono appena tre minuti e al 74' i bianconeri siglano la terza rete con uno spettacolare Cuadrado che con uno scavetto, fa fuori il difensore avversario e spara in rete. Nulla da fare per Sorrentino!
Il Palermo va alla ricerca del gol della bandiera e all'81' ci prova con Lazaar che fa partire un tiro insidioso dalla distanza costringendo Buffon a concedere l'angolo.
Adesso la Juve mantiene il controllo e consente anche al neo entrato Padoin di mettere la firma sul match con un tiro preciso che non lascia scampo all'estremo difensore.
Il match si conclude sul 4 a 0 con i bianconeri che si portano a +9 dal Napoli continuando ad accumulare record.
Pur non parlando ancora in termini di aritmetica, è piena la consapevolezza che il match valga una grossissima fetta di scudetto.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Se guerra USA-Iran, a rischio anche le reti internet sotto il Mar Rosso?

(ASI)Donald Trump ha esordito proclamandosi uomo di pace, la realtà lo contraddice clamorosamente. A  parole tanti messaggi pacifici e rassicuranti, ma dall'inizio del suo mandato si è avuta una ...

Edilizia residenziale pubblica in Umbria, Vitali(FdI): la riforma della maggioranza di sinistra solleva dubbi su equità e sicurezza

(ASI) “La riforma dell’edilizia residenziale pubblica approvata dalla maggioranza di sinistra della Regione Umbria pone interrogativi molto seri.

Franz Conrad von Hötzendorf, il Feld Maresciallo austriaco nemico dell'Italia

(ASI) Vienna - Franz Conrad von Hötzendorf, Feld Maresciallo austriaco, fu un personaggio chiave nella Prima Guerra Mondiale, noto per la sua ostilità e la sua strategia aggressiva verso ...

Sintesi Servizi celebra le sue eccellenze: a Perugia torna la ‘Notte degli Oscar’

(ASI) Perugia – Una serata per celebrare le eccellenze nei diversi settori dell’agenzia, valorizzando competenze, determinazione e spirito di squadra. Un momento simbolico ma anche concreto di riconoscimento del lavoro, ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pensioni in Italia tra incertezze e riforme”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...

Maltempo, Confeuro: “Bene governo su ristori agricoli. Ora procedure rapide e trasparenti”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...

Fiore (FN): A Piacenza Forza Nuova Con i proletari italiani ed il popolo della terra

(ASI) Piacenza, un tempo città ricca ed ordinata, è oggi terra di caos e sfruttamento. L'ampliamento di strutture logistiche sul territorio piacentino per un miliardo da parte del colosso Amazon, già ...

Maltempo, Confeuro: “Bene governo su ristori agricoli. Ora procedure rapide e trasparenti”

(ASI)“Confeuro apprende con soddisfazione che il Governo avrebbe stanziato un budget complessivo di oltre un miliardo di euro, di cui 400 milioni destinati al comparto agricolo, per sostenere l’economia ...

Roma–Abidjan, partnership in crescita: energia, mobilità e sicurezza al centro del dialogo

(ASI) Roma – Si rafforza la cooperazione tra Italia e Costa d’Avorio. Al termine dell’incontro con il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, l’Ambasciatore ...