Juventus-Palermo (4-0). I bianconeri volano a +9 dal Napoli e intravedono il quinto scudetto consecutivo

juve palermo(ASI) Dopo la battuta d'arresto subita dal Napoli in casa interista, la Juve vede avvicinarsi il quinto scudetto consecutivo, giocandosi, contro un Palermo in crisi, la possibilità di portarsi a +9 dalla formazione partenopea.


È tutto pronto allo Juventus Stadium. Mister Allegri propone il consueto 3-5-2 con un ritrovato Dybala, reduce dall'infortunio e con Mandzukic preferito a Morata. Confermati anche Khedira, Cuadrado ed Evra.
Il tecnico Ballardini, che torna sulla panchina del Palermo dopo soli tre mesi, ripropone la difesa a tre e la coppia d'attacco formata da Vazquez, rientrato dalla squalifica e Trajkovski.
I bianconeri si rendono subito protagonisti con un avvio di gara strepitoso. Già al 1' Dybala ci prova con un colpo di genio ma il pericolo viene sventato da Lazaar.
Al 4' è ancora Juve con Khedira che stacca di testa senza però trovare la porta.
I rosanero appaiono in evidente difficoltà contro dei padroni di casa che impediscono di costruire gioco in fase offensiva chiudendo gli avversari nella loro metà campo.
La prima rete del match non tarda ad arrivare. Khedira stoppa di petto un gran pallone servito da Pogba e fa partire un destro che termina alle spalle di Sorrentino. 1 a 0 Juve.
Ma l'euforia juventina svanisce al 14' minuto quando un Marchisio dolorante è costretto ad uscire per un problema al ginocchio. Brutta tegola in casa bianconera.
Momenti di confusione in campo con una Juve che sembra aver perso lo smalto dei primi minuti e che adesso non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.
Due i tentativi falliti da entrambe le formazioni. Prima la punizione battuta da Dybala che trova il fondo e poi
Il taglio di Hiljemark che termina fra le braccia di Buffon.
Il Palermo sembra aver preso fiducia e cerca di approfittare del calo degli avversari. Adesso è la squadra ospite a inventare qualcosa.
Al 26' occasionissima per il rosanero con Jajalo che, dopo aver recuperato palla, va al tiro da fuori area costringendo Buffon ad una parata in due tempi.
Al 28' la Juve risponde con Pogba che si fionda su un pallone proveniente da calcio d'angolo. Deviazione di Sorrentino e traversa piena! Che occasione per i bianconeri!!
Al 31' si fa vedere anche Mandzukic che va al tiro dalla sinistra spedendo un pallone troppo telefonato.
Sveglia Juve e salvataggio sulla linea da parte di Barzagli che allontana il pericolo Trajkovski!
Sono trentacinque i minuti sul cronometro. Bianconeri sfasati e disattenti in più occasioni e Allegri furioso a bordo campo!
Al 44' il Palermo sfiora la rete con Chochev che, approfittando di una mischia nell'area piccola, prova ad insaccare il sinistro deviato in extremis dalla scivolata di Rugani! Brivido per i bianconeri!!
Al 46' è Bonucci a divorarsi il gol del 2 a 0. Stacco di testa su punizione di Dybala e palla che scivola di poco fuori!
Match che non si sblocca e squadre a riposo sull'1 a 0.
Alla ripresa situazione delicata ma in evoluzione con Dybala che approfitta di un rimpallo per spedire un sinistro fuori misura.
Al 57' Pogba fa partire una punizione dalla distanza cercando ma non trovando di pochissimo la porta. Palla che accarezza la traversa e schizza fuori! Che occasione Juveeee!!
Al 61' è Lemina a sorprendere Sorrentino dalla distanza con una palla diretta sotto l'incrocio dei pali e spedita in angolo dal portiere avversario.
Ma i bianconeri la vogliono chiudere e al 65' ci provano con Mandzukic. Il croato intercetta e stacca di testa da posizione favorevole spedendo il pallone a lato.
Bisognerà attendere il 71' minuto per assistere al gol pesantissimo di Pogba che, partito defilato sul calcio d'angolo di Cuadrado, va ad insaccarla con il sinistro. 2 a 0 Juve!!
Trascorrono appena tre minuti e al 74' i bianconeri siglano la terza rete con uno spettacolare Cuadrado che con uno scavetto, fa fuori il difensore avversario e spara in rete. Nulla da fare per Sorrentino!
Il Palermo va alla ricerca del gol della bandiera e all'81' ci prova con Lazaar che fa partire un tiro insidioso dalla distanza costringendo Buffon a concedere l'angolo.
Adesso la Juve mantiene il controllo e consente anche al neo entrato Padoin di mettere la firma sul match con un tiro preciso che non lascia scampo all'estremo difensore.
Il match si conclude sul 4 a 0 con i bianconeri che si portano a +9 dal Napoli continuando ad accumulare record.
Pur non parlando ancora in termini di aritmetica, è piena la consapevolezza che il match valga una grossissima fetta di scudetto.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Elezioni Comunali di Perugia.  Presentata la lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidatura a sindaco di Margherita Scoccia 

(ASI) Perugia -  È stata presentata questa mattina alla Sala della Vaccara di Perugia la lista dei candidati di Fratelli d’Italia in corsa alle elezioni comunali di Perugia in ...

ISUC e Associazione Eticamente organizzeranno a Città di Castello il convegno: La storia della coltivazione del tabacco in Umbria

(ASI) L’11 Maggio 2024, presso la Biblioteca Comunale “Carducci” Sala “Paolo Monti” in Via XI settembre, 18 a Città di Castello si terrà un convegno organizzato dall’ISUC, in collaborazione con l’...

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...