(ASI) Al via il match fra Frosinone e Juventus valevole per la ventiquattresima giornata di campionato.
Dopo il pareggio racimolato all'andata i bianconeri giungono al Matusa con le migliori intenzioni, determinati a continuare la striscia positiva e a portare a casa tre punti preziosi.
La Juve si schiera con il 3-5-2, puntando sulla coppia d'attacco formata da Dybala e Morata. Dall'altra parte Stellone risponde con un 4-3-3, confermando Dionisi titolare.
Avvio di gara concitato. Al 5' Juve pericolosa con Sturaro che arriva in ritardo su un ghiottissimo cross di Alex Sandro.
Che occasione sprecata!
Dieci minuti sul cronometro. I bianconeri provano a gestirsi e a mantenere il controllo del gioco con Cuadrado e Alex Sandro che spingono lungo le fasce, mentre il Frosinone si chiude in difesa con una mentalità attendista.
I minuti trascorrono privi di azioni degne di nota.
All'11' cerca di farsi vedere Morata con un tiro fiacco su cui Leali arriva in presa sicura.
I padroni di casa cercano di approfittare di una Juve un po'appannata che, come nella sfida contro il Genoa, sembra peccare di poca lucidità.
Al 13' è Ciofani a divorarsi il gol. Cross di Blanchard e girata repentina dell'attaccante abruzzese che non trova la porta!
Al 19' i bianconeri rispondono con Alex Sandro che silura dalla distanza, ma Leali non si fa cogliere di sorpresa.
Trenta minuti sul cronometro. Tanti falli e moltissimi errori da parte di entrambe le formazioni. La Juve tende a mantenere bassa la difesa puntando su un gioco di rimessa che non soddisfa mister Allegri.
Il Frosinone continua a chiudersi e a non concedere spazi agli avversari! Brutto spettacolo fino a qui!
Sullo scadere della prima frazione di gioco è Morata che, dopo aver vinto due rimpalli, si perde davanti al portiere avversario. Ancora un nulla di fatto.
Primo tempo scadente e privo di emozioni.
Via alla ripresa!
Juve che inizia con un altro piglio, intensificando l'azione.
Il Frosinone non si lascia intimorire e appare più sicura nelle ripartenze.
Al 55' palla deviata in corner su un bel tentativo di Pogba con il sinistro.
È il 58' quando il francese ci riprova staccando di testa, ma il pallone schizza alto sopra la traversa. Soffre la Juve.
La prima azione pericolosa arriva al 27' con una genialata di Dyabala che si gira bene e colpisce il palo! Bianconeri in crescita.
E la rete decisiva del match non tarda ad arrivare. È il 73' quando Cuadrado fa il miracolo. Cross di Alex Sandro e inserimento del colombiano che non perdona, infilando in rete una palla sofferta e a lungo desiderata.
Al 38' è sempre Cuadrado ad andare alla conclusione dopo aver puntato l'uomo. Fallisce il tentativo del colombiano che non trova la coordinazione e spedisce alto.
Ma i bianconeri hanno ormai ingranato la giusta marcia e al 90' mettono il sigillo sul match con la seconda rete firmata da Dybala. Non poteva mancare il gol del gioiello juventino che, dopo essere stato servito alla perfezione da Morata, la infila nell'angolino con il sinistro. Una magia argentina!
Si chiude qui. La Juve espugna il Matusa e continua l'inarrestabile marcia verso quello che si preannuncia un bollente scontro diretto. Appuntamento a sabato prossimo per Juve-Napoli.
Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia