(ASI) Dopo aver eguagliato il record di Conte, i bianconeri ospitano la formazione di mister Gasperini,che nell'ultimo periodo sembra aver ritrovato equilibrio e condizione.


Le squadre schierate con il 3-5-2 puntano su due coppie di attacco d'eccellenza, Morata e Dyabala per la Juve e Cerci-Pavoletti per il Genoa.
Buon inizio della formazione ospite che si affaccia sin dai primi minuti nella metà campo avversaria proponendo un pressing alto.
Al 13' prima azione degna di nota con il solito Dybala che parte al galoppo da centrocampo per poi tentare il tiro dalla distanza. Sinistro rasoterra e pallone che sfiora il palo esterno.
Pericolo per Perin!
Al 17' arriva anche il momento di Pogba che va a calciare una punizione dai trenta metri. Palla che termina di poco a lato e ancora nulla di fatto per la formazione juventina.
Venti minuti sul cronometro. Adesso è la Juve a cercare gli spazi giusti ma il Genoa non concede niente chiudendosi benissimo in difesa.
I bianconeri sembrano entrare in partita in 'punta di piedi'. Ai bordi del campo un Allegri preoccupato per la scarsa reattività dei suoi.
Ma la riposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare ed è Cuadrado a procurare la prima rete del match insaccata su deviazione da De Maio che si mette le mani fra i capelli.
Al 33' i bianconeri guadagnano una buona punizione dal limite dell'area. Parte Dybala che colpisce la barriera piena.
Occasione sfumata per l'argentino.
Squadre a riposo sull'1 a 0 con una Juve che, pur avendo perseverato in un atteggiamento lezioso, riesce ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Alla ripresa è subito Genoa. Squillo da brivido con il tentativo di Cerci dal limite. Buffon non trattiene e Ntcham svirgola sulla ribattuta. Scampato pericolo per i padroni di casa.
È il 54' quando il neo entrato Zaza si divora il gol del 2 a 0 a tu per tu con il portiere. Erroraccio dell'ex Sassuolo che avrebbe potuto dare respiro ai compagni.
I bianconeri vanno a caccia del raddoppio per chiudere i conti, ma sono innumerevoli le disattenzioni in fase offensiva.
È evidente il calo mentale e fisico dei padroni di casa che, dopo una lunga striscia di successi, accusano i primi cedimenti.
Ma al 75' è proprio la Juve a voler tornare protagonista con una signora palla di Pogba. Il francese serve elegantemente Cuadrado, ma il colombiano si lascia sfuggire il controllo. Ancora nulla di fatto per i bianconeri che continuano a gestire pacatamente il risultato. Pochi minuti al termine. Al 91' arriva l'espulsione diretta per Zaza artefice di un duro fallo.
Il match si chiude sull'1 a 0. Partita di grande sostanza del Genoa che ha saputo tener testa ad una Juve concentrata nella folle corsa all'inseguimento del Napoli.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Se guerra USA-Iran, a rischio anche le reti internet sotto il Mar Rosso?

(ASI)Donald Trump ha esordito proclamandosi uomo di pace, la realtà lo contraddice clamorosamente. A  parole tanti messaggi pacifici e rassicuranti, ma dall'inizio del suo mandato si è avuta una ...

Edilizia residenziale pubblica in Umbria, Vitali(FdI): la riforma della maggioranza di sinistra solleva dubbi su equità e sicurezza

(ASI) “La riforma dell’edilizia residenziale pubblica approvata dalla maggioranza di sinistra della Regione Umbria pone interrogativi molto seri.

Franz Conrad von Hötzendorf, il Feld Maresciallo austriaco nemico dell'Italia

(ASI) Vienna - Franz Conrad von Hötzendorf, Feld Maresciallo austriaco, fu un personaggio chiave nella Prima Guerra Mondiale, noto per la sua ostilità e la sua strategia aggressiva verso ...

Sintesi Servizi celebra le sue eccellenze: a Perugia torna la ‘Notte degli Oscar’

(ASI) Perugia – Una serata per celebrare le eccellenze nei diversi settori dell’agenzia, valorizzando competenze, determinazione e spirito di squadra. Un momento simbolico ma anche concreto di riconoscimento del lavoro, ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pensioni in Italia tra incertezze e riforme”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...

Maltempo, Confeuro: “Bene governo su ristori agricoli. Ora procedure rapide e trasparenti”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...

Fiore (FN): A Piacenza Forza Nuova Con i proletari italiani ed il popolo della terra

(ASI) Piacenza, un tempo città ricca ed ordinata, è oggi terra di caos e sfruttamento. L'ampliamento di strutture logistiche sul territorio piacentino per un miliardo da parte del colosso Amazon, già ...

Maltempo, Confeuro: “Bene governo su ristori agricoli. Ora procedure rapide e trasparenti”

(ASI)“Confeuro apprende con soddisfazione che il Governo avrebbe stanziato un budget complessivo di oltre un miliardo di euro, di cui 400 milioni destinati al comparto agricolo, per sostenere l’economia ...

Roma–Abidjan, partnership in crescita: energia, mobilità e sicurezza al centro del dialogo

(ASI) Roma – Si rafforza la cooperazione tra Italia e Costa d’Avorio. Al termine dell’incontro con il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, l’Ambasciatore ...