(ASI) Bianconeri alla prova in un derby che si preannuncia infuocato.
La Juve, reduce da qualche giorno di ritiro, dovrà esprimersi al meglio per rispondere ad un avvio di campionato insoddisfacente. Riusciranno i bianconeri ad acquietare gli animi dei tifosi e a salvare la panchina del proprio allenatore?


In campo contro il Torino, mister Allegri schiera, inaspettatamente, un 4-3-1-2,con Hernanes trequartista dietro a Dybala e Morata lasciando in panchina sia Cuadrado che Mandzukic.
Il Toro risponde con un 3-5-2, puntando su Peres a destra e Acquah nel mezzo.
Si parte! I granata provano ad aggredire compatti sin dai primi minuti di gioco approfittando di un iniziale disorientamento della Juve.
All'8' arriva la prima tegola per la formazione di Allegri. Infortunio per Khedira, costretto ad abbandonare il campo e a cedere il posto a Cuadrado. Non ci voleva proprio in vista dell'appuntamento infrasettimanale di Champions.
13 minuti sul cronometro. La Juve ci prova con Dybala che va al cross ma non trova nessuno. Ritmi piuttosto bassi in questo primo quarto d'ora, ma i bianconeri sembrano essersi risvegliati dal torpore e al 17' si fanno vedere con Pogba che calcia dal limite un pallone troppo centrale e telefonato. Nessuna difficoltà per Padelli.
Ma il gol è maturo e arriva al 19' dagli stessi piedi del fenomeno francese che controlla ottimamente una palla servitagli da Cuadrado. Il simil-pallonetto coglie di sorpresa Padelli e va a baciare la traversa prima di insaccarsi in rete.
Prima rete del match! Juve 1, Torino 0.
I bianconeri si fanno più prepotenti e iniziano a imporre il proprio gioco. Al 30' arriva il primo squillo del Torino con il solito Quagliarella servito da Baselli e dimenticato dai difensori avversari. Gran botta e pallone di poco a lato!
La Juve ha rischiato molto ma impiega solo due minuti per rispondere ai granata con un tiro a giro di Dybala che va vicinissimo all'incrocio dei pali.
I ritmi del match si mantengono piuttosto bassi. Si preannuncia un secondo tempo accesissimo, considerando le poche energie spese nei primi quarantacinque minuti di gioco.
42' azione insistita del Torino che parte da un cross di Molinaro. Ancora pericolo per la Juve! Squadre a riposo sull'1 a 0. Bianconeri in vantaggio grazie al colpo di genio di Pogba.
Avvio di ripresa equilibrato per le due formazioni fino al 52' quando arriva la seconda rete dell'incontro con la firma di Bovo. Punizione che colpisce la barriera e silurata, sulla ribattuta, su cui Buffon non può niente. 1 a 1.
È il 57' quando il portierone bianconero cerca di cancellare il brutto episodio riuscendo in una parata memorabile e spedendo in angolo il pallone colpito da Glik.
I ritmi di gioco si fanno infuocati e al 58' arriva una ghiotta opportunità per la Juve. Dybala serve Pogba che va ad inserirsi in scivolata ma non imprime la forza necessaria. Padelli dice no al tentativo del francese!
Raffica di occasioni sfumate per i bianconeri. Al 63' conclusione alta di Pogba ed Hernanes e al 68' mancino deviato di Dybala.
Il Torino, in evidente stato di forma, si volge all'attacco con la giusta cattiveria.
Al 75' Buffon va in parata sul colpo di testa di Glik. Juve in avanti e Torino sempre pericoloso in contropiede.
90 minuti sul cronometro. Serie di episodi sfavorevoli per i bianconeri. Traversa di Bonucci e parata di Padelli su Marchisio.
Ma allo scadere del tempo di recupero la sorte 'fa l'occhiolino' alla Vecchia Signora ed il tap-in di Cuadrado su assist di Alex Sandro porta la Juve sul 2 a 1.
Come lo scorso anno i bianconeri vincono il derby di andata per 2 a 1 e, proprio come lo scorso anno, la beffa ai danni del Torino giunge al 93'. Grande reazione per una Juve, fin qui, un po'troppo piccola.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Corruzione, Prisco (Interno): "Nell'ultimo triennio adottati provvedimenti interdittivi per un totale di 101 anni. La prevenzione della corruzione è parte integrante della sicurezza del Paese".

(ASI) «Rafforzare trasparenza e capacità amministrativa degli enti locali significa chiudere spazi a illegalità e infiltrazioni criminali. Il Ministero dell'Interno, in collaborazione con ANAC, sostiene strumenti concreti per aiutare soprattutto ...

Venezuela, l’obiettivo è trasformare il paese in un “gigante produttore”

(ASI) Il presidente ad interim del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha presieduto ieri lunedì 26 gennaio una consultazione pubblica sulla riforma parziale della Legge sugli Idrocarburi Organici, presentata all'Assemblea Nazionale il 15 ...

Fermo di due carabinieri a Ramallah. Convocazione dell’Ambasciatore di Israele a Roma

(ASI) L’Ambasciatore di Israele in Italia, Jonathan Peled, è stato convocato oggi pomeriggio alla Farnesina, su decisione del Ministro degli Esteri Antonio Tajani, dopo il grave episodio che ha coinvolto ...

Le condizioni per risolvere il conflitto in Ucraina 

(ASI) Sabato 24 gennaio si è tenuto a Roma presso il Centro Congressi Cavour un convegno pubblico organizzato dal Centro Studi Eurasia Mediterraneo e moderato da Silvia Boltuc di Special Eurasia, con ...

Bertoldi: legge lobbying grande traguardo civiltà e riconoscimento della nostra professione

(ASI) “L’approdo in Parlamento in queste ore della PDL sulla rappresentanza d’interessi é un grande traguardo di civiltà.

Fiore (FN): "Oggi L'Italia si inginocchia due volte al cospetto di Israele"

(ASI) "Oggi, in Cisgiordania, due carabinieri italiani sono stati costretti a inginocchiarsi da un colono israeliano. Un’umiliazione pubblica. Un gesto che non è solo contro due uomini, ma contro lo ...

Agroalimentare, Confeuro: Ok numeri export ma serve strategia per piccole imprese 

(ASI) "Confeuro accoglie con favore i dati che evidenziano la crescita dell'export agroalimentare italiano, che si avvia verso il record di circa 73 miliardi di euro, con un contestuale aumento del ...

Summit Roma-Berlino: Meloni e Merz firmano piano d’azione sulla competitività europea

(ASI) - Lo scorso 23 gennaio 2026, si è tenuto a Roma un vertice tra il presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, e il cancelliere tedesco, Friedrich Merz.

UE: Coldiretti, da carne agli ormoni a riso ai pesticidi, più controlli per salvare eccellenze Italia

(ASI) Dalla carne congelata con ormoni e antibiotici al riso coltivato con pesticidi vietati, serve potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari extra Ue e garantire piena trasparenza al ...

Convocazione del Consiglio dei Ministri N. 157

(ASI)Il Consiglio dei ministri è convocato oggi, lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 15.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno: - Delibera del Consiglio dei Ministri: Dichiarazione dello ...