Calcio Serie A. TOP & FLOP 7° GIORNATA

(ASI) Mentre di sabato sera la Roma strapazzava l'Inter a "San Siro" e Francesco Totti sciorinava giocate di classe come piovesse, la giornata di domenica ha orientativamente mantenuto i pronostici, col Napoli che ha fatto a polpette il malcapitato Livorno e la Juventus, che seppure a fatica, ha ottenuto una fondamentale vittoria sul Milan di Massimilian Allegri.


NAPOLI-LIVORNO: I partenopei, privi di Gonzalo Higuain là davanti, dovevano superare il test Livorno di fronte ad un "San Paolo" gremito. Partenza sprint per gli uomini di Benitez, che passano dopo 10 minuti con un perfetto diagonale di Pandev, lesto sfruttare un filtrante di Mertens. In chiusura di prima frazione arriva il raddoppio con Inler, la cui conclusione da 25 metri si infila in rete con la collaborazione di un impreciso Bardi. Nella ripresa i padroni di casa dilagano con Callejon prima e Hamsik a 8 dalla fine, che fissano il punteggio sul 4-0.
JUVENTUS-MILAN: Allo "Juventus stadium" gli uomini di Conte erano costretti a vincere al fine di agganciare il Napoli a quota 19 e rimanere a -2 dalla Roma. Partenza sprint per i rossoneri, che dopo appena 23 secondi trovano il vantaggio con Muntari, abile a deviare un traversone basso di Nocerino. La Juve reagisce e al quarto d'ora trova il pareggio con Pirlo su punizione. Nella ripresa Conte gioca la carta Pogba, i bianconeri caricano a testa bassa e passano al 69' con Giovinco (subentrato a Quagliarella) che al termine di un bello slalom in area infila Abbiati sul secondo palo. 6 minuti dopo arriva il tris: punizione di Pirlo che si stampa sulla traversa e Chiellni è abile a ribadire in rete in allungo. Il Milan rimane in 10 per l'espulsione di Mexes (doppio giallo), ma non demorde, anzi accorcia le distanze ancora con Muntari, che batte Buffon con un bel destro dal limite, ma sarà l'ultimo sussulto, finisce 3-2 per i bianconeri
LAZIO-FIORENTINA: Montella recupera in extremis Giuseppe Rossi e se la va a giocare sul campo di una Lazio il cui rendimento interno è stato finora esaltante. Prima frazione dominata dagli uomini di Petkovic, che vanno vicini alla segnatura con Hernanes da fuori e con Perea, che si fa 40 metri palla al piede per poi spedire di un soffio a lato a tu per tu con Neto. Nella ripresa prosegue il monologo laziale, i padroni di casa ancora con Hernanes prima e con Candreva poi, cercano di risolverla con soluzioni da fuori, ma Neto fa buona guardia.. Finisce 0-0.
LE ALTRE: Bella vittoria casalinga del Parma di Donadoni, che regola il Sassuolo grazie ad un super Cassano (2 assist e un gol per Fantantonio), nonostante gli emiliani abbiano giocato in 10 per più di 1 ora in virtù dell'espulsione di Mirante.
Pareggio pirotecnico (2-2) tra Sampdoria e Torino, blucerchiati in vantaggio con Sansone alla mezz'ora. Nella ripresa i granata ribaltano il risultato con Immobile (deviazione di destro sugli sviluppi di un calcio d'angolo) e Cerci su rigore, ma in pieno recupero Eder, anche lui su rigore, ristabilisce la parità.
Il Verona si conferma squadra solida ed organizzata e trova una fondamentale e convincente vittoria in casa del Bologna. Veneti che prima trovano il vantaggio con Cacciatore, poi raddoppiano in chiusura di tempo con Iturbe. Nella ripresa il Bologna accorcia le distanze con Diamanti su rigore, ma nel finale il Verona dilaga con Luca Toni e Jorginho, che fissano il punteggio sull'1-4.
L'Udinese riscatta il brutto avvio di stagione liquidando al "Friuli" il Cagliari di Lopez. I padroni di casa trovano il vantaggio a metà primo tempo con Danilo, che trova la zampata vincente sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa raddoppia Totò di Natale con una splendida punizione all'incrocio.
1-1 tra Catania e Genoa. Etnei in vantaggio con Barrientos, ma nella ripresa i liguri riacciuffano il pari in virtù dell'autogol di Legrottaglie, che nel tentativo di anticipare Gilardino infila la propria porta.
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Energia, l’appello di Confagricoltura: ulteriori rincari insostenibili anche per le imprese agricole umbre.

(ASI) Perugia – Secondo i dati diffusi da ISMEA, i costi di produzione dell’agricoltura, nei soli primi tre mesi di quest’anno, sono aumentati di oltre il 18% sullo stesso ...

“LA PANDEMIA INFINITA” a Foligno Sabato 08 ottobre alle ore 16.00

(ASI)  Foligno. "E’ il momento della Città di FOLIGNO

Elezioni: Majolo (UPA), “Chiesto incontro con Conte per chiarimento su esclusione dalle liste dopo aver vinto parlamentarie”

(ASI) Roma  - “Ho chiesto un incontro al Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, al fine di chiarire la situazione che mi ha visto coinvolta. Dopo aver vinto le ...

Economia Italia: In arrivo dalla UE altri 21 mld del Recovery Fund per il Pnrr. L'analisi dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: In arrivo dalla UE altri 21 mld del Recovery Fund per il Pnrr. L'analisi dell'economista Gianni Lepre

Tutto esaurito  al Politeama di Terni per “Soldato sotto la luna”.

(ASI) Grande successo per la prima di “Soldato sotto la luna” di Massimo Paolucci prodotto dalla phneutrofilm di Christian Costa ed Eusebio Belli. In una sala gremita il pubblico ha ...

Elon Musk ha svelato il prototipo del robot umanoide Elon Muskdurante l’evento AI Day di Tesla. Costerà meno di 20.000 euro e sarà commercializzato tra 5 anni.

(ASI) California - Elon Musk ha rivelato il primo prototipo di robot umanoide soprannominato Optimus durante l’AI Day della Tesla.

Salute mentale: Marchetti (Fenascop Lazio), piano Regione Lazio è solo spot elettorale

(ASI) “Nonostante l’aumento costante ed esponenziale dei problemi psicosociali, che colpiscono soprattutto le fasce giovanili, la Regione non intende apportare alcuna modifica al budget economico per la cura del ...

Consumi: Coldiretti, arrivano cibi in provetta, no da 7 italiani su 10. Al via petizione mondiale per fermare sbarco a tavola nel 2023

(ASI) Ben 7 italiani su 10 (68%) non si fidano del cibo creato in laboratorio con cellule staminali in provetta. 

Terracina, Ottaviani (Lega): “Reddito di cittadinanza così è destinato a fallire”.

(ASI) Roma - “Un plauso ai militari dell’Arma dei Carabinieri di Terracina, che hanno arrestato due stranieri, i quali presentando documenti contraffatti, hanno tentato di ottenere il reddito ...

Taormina e Trisciuoglio: "La difesa di Castellino denuncia un indebito accanimento ed ai limiti della legittimità della Procura capitolina e della Questura di Roma contro Giuliano Castellino"

(ASI) "Castellino già sottoposto a misura di sorveglianza speciale e dopo la carcerazione cautelare di Poggioreale e Rebibbia, per i fatti del 9 ottobre il presunto assalto alla C.G.I....