LE PAGELLE
DE SANCTIS 6 Non fa una parata che sia una proprio come nelle partite con Livorno e Genoa, ma sbaglia per ben tre volte il rilancio con i piedi, cosa assolutamente inusuale per lui.
MAICON 7 Gioca come al solito in posizione super avanzata, ma prova anche ad accentrarsi per eludere il proprio marcatore e il raddoppio ed il raddoppio del raddoppio, che Conte gli aveva preparato nella sua zona. Dopo il gol della Roma la Juve si apre e lui torna a svolazzare in parallelo alla linea del fallo laterale.
BENATIA 6,5 Inizia in difficoltà su Giovinco, sul quale rischia anche il rosso in avvio di partita. Già ammonito fa un paio di falli che fanno venire i brividi ai suoi tifosi. Poi però sale di tono e costringe Conte a sostituire Giovinco. Con Llorente, duella e vince sempre lui.
CASTAN 7 Senza fronzoli pure lui concede praticamente le briciole a Quagliarella.
TOROSIDIS 7,5 Schierato a sorpresa a sinistra, ripete l'ottima prova di sabato scorso. Cambia la fascia ma non la sostanza, spinge con costrutto e partecipa alla fase difensiva con costanza ed efficacia. Garcia cercava un terzino sinistro, stasera potrebbe averlo trovato.
DE ROSSI 7 Della Juve rimaneggiata, dalle sue parti gravitano quelli veri se si eccettua Pogba. Non perde un duello che sia uno ed è preciso in fase di rilancio.
NAINGGOLAN 7 Sembra che giochi in questa squadra da 2-3 anni. E’ roccioso su Vidal e ogni volta che recupera palla prova a ripartire forte, o appoggiandosi ai compagni o andando al tiro lui stesso. E se a Torino ci fosse stato lui?
STROOTMAN 7,5 Mezzo voto in più dei suoi compagni di reparto, per l'assist a Gervinho nel gol qualificazione e per come si inserisce con tempi e modi giusti in mezzo alle fitte maglie bianconere.
TOTTI 6,5 Ha gli spazi ristretti per provare a fare il suo gioco, ma nonostante ciò non si perde d'animo e va in giro per il campo a cercar palloni giocabili. Sempre presente anche nelle conclusioni da lontano.
FLORENZI 6,5 Ha lo stesso problema di Totti, degli spazi intasati. Fa la solita partita di grande sacrificio, anche perchè in fase di non possesso, si deve occupare di togliere ossigeno a Pirlo. Missione compiuta.
GERVINHO 7 Anche per lui trovare un filo d'erba dove sprigionare il suo gioco fatto di scatti e contro scatti, è compito arduo. Allora gira largo in attesa di piazzare il colpo buono. Non segna mai ma stavolta lo fa ed è una rete che pesa, voglia se pesa...
PJANIC 8 Garcia ha detto che aveva programmato con lui, il suo ingresso dopo un'ora, proprio per fargli spezzare in due il match. Tutto giusto ruba palla e serve Strootman per l'assist gol. Poi si accende e sfiora il raddoppio in ripartenza. Avrebbe ampiamente meritato il gol.
LJAIJC 6,5 Stava per entrare Destro poi dopo il gol di Gervinho, Garcia butta lui nella mischia. E' utile per spezzare il forcing finale dei bianconeri.
GARCIA 7 Dal giorno in cui ha perso la partita di Torino, non ha fatto altro che pensare a questa serata. Da francese pignolo, ha voluto dimostrare che sul piano del gioco la sua Roma poteva surclassare gli avversari. Dopo aver comandato il gioco per 80' tira fuori dal cilindro la carta Pjanic e stavolta va lui a dama, restituendo il favore a Conte.
Fabio Marracci – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione