Subito Juve con Pogba che impegna Reina in angolo. Dallo sviluppo la palla giunge a Isla prova il tiro, ma impatta sul tacco di Tevez che disorienta la difesa partenopea e sbuca Llorente che insacca. La Juve indirizza subito il match anche se c’è da dire che il basco per pochissimo non era in posizione regolare. Il Napoli è scosso e a parte Insigne non riesce a pungere la vecchia signora, che si avvicina al vantaggio.
Nella ripresa senza cambi, le due squadre si affrontano a viso aperto, Hamsik si trova davanti a Buffon ma colpisce l’esterno della rete, stessa cosa poco più tardi Vidal davanti a Reina. Il Napoli cerca di spingere e Insigne impegna severamente Buffon che però oggi è concentratissimo. Al 73’ punzione Pirlo alla battuta e incredibile sotto il set di fronte a un Reina inerme. Lo Juventus Stadium esplode e il Napoli accusa il colpo, i bianconeri sono assoluti padroni del campo, ma non sono paghi. Poi succede qualcosa di meraviglioso: Pogba stoppa male un pallone da fuori area, la palla si alza ma sfodera un destro micidiale che va a sbattere come una palla di biliardo sul palo e sigilla un sublime 3 a 0. Come un anno fa Pogba ha stregato il Napoli con una prodezza. Il Napoli prova a fare il goal della bandiera vista l’espulsione per doppia ammonizione di Ogbonna, ma non c’è nulla fare.
Una grandissima vittoria. La Juve è tornata e proprio nel momento più delicato, ha pareggiato domando il Real e ha schiacciato il Napoli che ha ancora da lavorare, difesa compatta, centrocampo inarrestabile e attaccanti vivaci, la Juve ha ripreso la sua feroce corsa e ora la Roma che sembrava una lepre imprendibile è a solo un punto. 31 i punti erano l’anno scorso e 31 quest’anno con un pareggio e una sconfitta, sempre ad opera di Fiorentina e Inter (quest’anno però a risultati invertiti). E’ bene non cullarsi sugli allori, perché il campionato è lungo e difficile, ma questa Juve è la Juve che conosciamo e che fa sognare.
Daniele Corvi – Agenzia Stampa ItaliaASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione