Monetizzare per Boateng e Robinho è difficile, Per la difesa astori o Alderweired, Strootman resta un obiettivo , Al Monaco piace De Sciglio
(ASI) Monetizzare per Boateng e Robinho è difficile
Il budget di mercato del Milan dipende dalle eventuali partenze di Robinho e Boateng.. Adriano Galliani vuole monetizzare al massimo le cessioni, per Robinho spera di ottenere una decina di milioni, per Boateng invece, la richiesta è 12-15. Sul brasiliano c’è il Santos, club col quale il giocatore ha esordito da professionista, il club Paulista però non intende sborsare più di 5 milioni, considerando anche l’ingaggio importante che Robinho percepisce (4,5 milioni a stagione) e l’anagrafe del calciatore.. A Boateng sono interessate Monaco e Tottenham, ma Kevin “Prince” ha il contratto in scadenza 2014 e pare che nessuna pretendente al momento sia intenzionata ad offrire più di 8-9 milioni per accaparrarselo.
Per la difesa astori o Alderweired
La priorità per la difesa nera è sempre lui: Davide Astori. Adriano Galliani già l’anno scorso voleva riportare a casa il di, fensore classe ’87 cresciuto nel vivaio milanista e quest’anno ci sta riprovando. La richiesta del Cagliari però non si muove dai 15 milioni cash e la concorrenza non manca (Napoli in primis), per questo il l’a.d. rossonero ha già varato il pino B.. Si tratta di Toby Alderweired 23enne difensore belga dell’Ajax, centrale abile nel gioco aereo e affidabilissimo in marcatura, per il quale l’esborso si aggirerebbe sui 10 milioni.
Strootman resta un obiettivo
Da più di un anno la dirigenza rossonera sta monitorando le prestazioni di Kevin Strootman, playmaker classe ’90 del Psv. Il centrocampista olandese, perfetto mix di tecnica e fisico, sarebbe perfetto per la mediana rossonera, ma per accaparrarselo ci vogliono almeno 10-12 milioni, occorre quindi fare prima cassa con qualche cessione.. Qualora arrivasse Strootman aggiungerebbe qualità e geometrie al centrocampo milanista, per caratteristiche ricorda molto Mark Van Bommel, che ha lasciato un timbro indelebile nel cuore del popolo rossonero.
Al Monaco piace De Sciglio
La scorsa settimana gli emissari del Monaco del presidente Rybovlev hanno incontrato Adriano Galliani. In molti pensavano che l’incontro fosse relativo ad un interesse della società francese per Boateng, in realtà l’obiettivo era De Sciglio. Pare infatti che i monegaschi fossero disposti a mettere sul piatto 20 milioni per assicurarsi il giovane difensore rossonero; il Milan però ha risposto picche, dichiarando De Sciglio incedibile..
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia