(ASI) LOBONT 5 Non viene mai impegnato, ma sul tiro centrale di Thereau potrebbe fare di più, ma finisce dentro la porta insieme al pallone. Comunque uno dei meno colpevoli.

MARQUINHOS 5,5 I punti di riferimento del Chievo in avanti sono pochi (Thereau). Ma quei pochi (Thereaua) fanno gol…

BURDISSO 5 Come sopra; la difesa a tre con un solo attaccante contro è uno spreco, però dovrebbe almeno facilitare i compiti per non rischiare nulla in difesa. Tutti sanno come è andata a finire…

CASTAN 5 Vaga per il campo alla ricerca di una posizione ma non è colpa sua se non ci sono avversari da marcare e lui da rude difensore qual è, non sa e non riesce a fare altro.

PIRIS 4 Andreazzoli lo tira fuori dalla naftalina, ma lui fa di tutto per tornarci. Imbarazzante, come chi ha deciso di puntare su di lui.

DE ROSSI 4,5 Rimasto a Firenze, ripiomba nella mediocrità che lo ha contraddistinto in tutta la stagione in corso.

PJANIC 4 Tanto talento sprecato nei piedi di questo che fatica a diventare un giocatore. Non incide mai, è spesso impalpabile. Finisce sostituito.

DODO’ 4,5 Continueranno a dirci che è colpa dell’infortunio ? Viene il dubbio che questo onesto ragazzo brasiliano, non sia poi quel fenomeno che tutti ci dipingono. Anche ieri perde un’altra occasione per dimostrare il suo valore. Si mangia anche un gol solare davanti a Puggioni, nell’unica azione degna di nota di tutto il match.

TOTTI 6 Deve essere il padrone della luce perché è l’unico che prova ad accenderla, cercando di mandare in porta a turno i suoi compagni. Poi vista la risposta imbarazzante di tutti, si mette in proprio ma stavolta il colpo gli rimane in canna.

OSVALDO 5 Nascosto come a Firenze, ci si augura che stia complottando per rispuntare come al Franchi e piazzare la scoccata. Alla fine missione fallita…

DESTRO 4,5 Dice Andreazzoli: “Osvaldo e Destro, si pestano i piedi” . E allora ci spieghi il buon Aurelio perché li fa giocare insieme. Al di là dell’equivoco tattico, è sempre in ritardo sugli inviti dei compagni. Brutta copia sbiadita del giocatore esplosivo di coppa.

FLORENZI 5 Quando entra, ci mette la solita verve agonistica che lo porta a scaricare le pile dopo pochi attimi. Prova un tiro al volo che esce direttamente dallo stadio finendo nel parcheggio.

BRADLEY 5 Messo per tentare di evitare il contropiede avversario e la Roma perde per un contropiede… Meditate gente, meditate.

ANDREAZZOLI 4 Sembra essere l’uomo sbagliato nel posto sbagliato. E’ più bravo a giustificare le brutte prestazioni della sua squadra, che a porvi rimedio. Non può passare per lui la rinascita giallorossa, dopo il secondo flop americano consecutivo. In difficoltà quando trova allenatori organizzati difensivamente.

 

Fabio Marracci – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Serie A, sfide importanti nella 25a giornata. Il Punto di Sergio Curcio

Serie A, sfide importanti nella 25a giornata. Il Punto di Sergio Curcio

Sociale, Tiso(Accademia IC): “La dura vita degli anziani: istituzioni facciano di più”

(ASI) “A nome di Carmela Tiso portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune e presidente dell’associazione Bandiera Bianca, vogliamo portare all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni il grido ...

Lavoro e Giustizia Sociale: il Ministro illustra la strategia italiana al Consiglio informale EPSCO in corso a Cipro

(ASI) Roma, 13 febbraio 2026 - Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, è intervenuto oggi nella Sessione plenaria “Occupazione equa per la giustizia sociale”.

San Valentino: per 3 italiani su 4 il regalo ideale è un weekend culturale, ma budget resta contenuto

(ASI) Roma - Il romanticismo degli italiani cambia forma: a San Valentino vince l’esperienza, non l’oggetto. Il regalo più desiderato per il 14 febbraio è, infatti, un weekend culturale ...

UE: Misiani (PD), Meloni sostenga Letta e Draghi su integrazione europea

(ASI) Dichiarazione di Antonio Misiani, responsabile Economia del Partito Democratico«È un fatto politico di grande rilievo che due italiani, Enrico Letta e Mario Draghi, abbiano offerto al Consiglio Europeo contributi ...

UE. Pro Vita Famiglia: Documento shock su identità di genere e aborto. Brandi: «Un manifesto ideologico»

(ASI)Riceviamo e Pubblichiamo - «Il Parlamento Europeo ha approvato un documento agghiacciante che detta la linea che il Consiglio dovrà tenere all'ONU durante la Commissione sulla condizione delle donne. ...

UE. Pro Vita Famiglia: Documento shock su identità di genere e aborto. Brandi: «Un manifesto ideologico»

(ASI)Riceviamo e Pubblichiamo - «Il Parlamento Europeo ha approvato un documento agghiacciante che detta la linea che il Consiglio dovrà tenere all'ONU durante la Commissione sulla condizione delle donne. ...

Mercosur: Coldiretti/Filiera Italia, accordo USA-Argentina apre a falsi e fa saltare protezione eccellenze tricolori

(ASI)L'intesa commerciale stipulata tra Usa e Argentina che apre il mercato sudamericano ai falsi a stelle e strisce, dal Grana al Parmesan, dalla Fontina al Gorgonzola, dall'Asiago al Pecorino ...

Referendum: Trancassini (FdI), incomprensibili offese di Gratteri, serve rispetto elettori

(ASI) Roma - "Le parole di Nicola Gratteri sul referendum rappresentano un'offesa incomprensibile verso quanti voteranno per il Sì, equiparati a chi ha conti aperti con la giustizia o trama ...

ZES: Patto Nord, chiediamo estensione anche a Regioni Nord

(ASIRoma - "Chiediamo l'estensione della Zona Economica Speciale (ZES) Unica, con i relativi crediti d'imposta per i nuovi investimenti e le semplificazioni anti burocrazia, a tutte le Regioni del Nord.