×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie A Roma – Pescara le pagelle
(ASI) STEKELENBURG 6 Il voto è la media tra la goffa respinta in occasione del gol di Caprari ed il miracolo nel finale che almeno evita che la beffa sia completa. Anche li comunque si fa sorprendere a metà strada…

PIRIS 5 Fa il terzino a destra e lo fa male in fase difensiva, malissimo in fase di spinta. Si concede pure il lusso di calciare un corner direttamente in fallo di fondo. 4 milioni di Euro per il riscatto? Da rispedire al mittente con clausula di celerità.

CASTAN 5 Il disordine tattico lo si evince quando si trova questo ragazzone di un metro e novanta circa, sull’ala a tentare di mettere palloni giocabili in mezzo… Raccapricciante.

MARQUINHOS 5 E’ quello che sta pagando di più il cambio di modulo da 3 a 4 dietro. Un ’94 dovrebbe crescere facendo esperienza, all’ombra di qualche giocatore esperto che lo guida in alcune circostanze, insegnandogli anche i famosi trucchi del mestiere. Lui deve fare il pilastro e non sempre giustamente ci riesce.

TOROSIDIS 5,5 Paga colpe non sue… Schierato a sinistra arriva fino alla trequarti, poi è costretto a rientrare sul destro per crossare. E le palle che arrivano al centro diventano accessibili anche per Balzano e soci, non propriamente “falchi” in fase difensiva.

FLORENZI 5 Sia Zeman, che Andreazzoli lo considerano un mediano sette polmoni che a fine partita ha scaricato il conta chilometri. Ma lui non lo è… A Crotone segnava valanghe di gol, perché messo in condizione di farlo. Adesso arriva al 40’ del primo tempo di ogni partita con le batterie scariche e così gli capita di mangiarsi gol, come quello di ieri, che in altre circostanze farebbe ad occhi chiusi.

DE ROSSI 4 Fa il regista, ma regista non è… Dovrebbe essere il collante tra difesa e centrocampo, ma usa le marce ridottissime e quindi viene costantemente saltato dai folletti pescaresi. Si concede pure il lusso, di mangiarsi un gol facile facile per eccesso di altruismo (o paura?). Dove è finito il calciatore che fece innamorare in rapida successione, Fergusson, Mancini e Mourinho. Il De Rossi attuale fa impallidire anche Andreazzoli.

PJANIC 4 Sta a centrocampo, come interno e dimostra di non averne il passo. Si nasconde spesso e quando riappare non incide sbagliando tutto il possibile ed anche di più. Giocatore con grandi potenzialità assolutamente inespresse.

LAMELA 5,5 Isolato sulla fascia di competenza, si accende con la solita irritante intermittenza. Ma quando vuole può far male. Dovrebbe cercare con maggiore insistenza l’assistenza dei propri compagni che comunque, non fanno molto per metterlo in condizione di chiedere aiuto.

OSVALDO 4 Che succede al bomber “cattivo sotto porta”, arrivato nella scorsa stagione e che aveva fatto gioire la curva per la sua ferocia in area di rigore? Questo è un giocatore al momento impresentabile, anche contro l’ultima della classe.

TOTTI 6,5 Partita normale per lui che normale non è. Quello che impressiona è che a trentasei anni suonati, con quasi 300 gol sul groppone in serie A, è lui a mettersi a disposizione dei compagni ben più giovani e aitanti di lui. Non merita questo trattamento.

DESTRO 6 Continua la striscia positiva personale col gol che vale l’1-1 in apertura di ripresa. Poi però piano piano si perde nel grigiore generale. Avrebbe meritato una chance dall’inizio.

BRADLEY 4,5 Impreciso, impacciato, sembra quasi che sia stato catapultato in mezzo al campo a forza. Non riesce ad azzeccare un passaggio, nemmeno ad un metro dal compagno. Dovrebbe contrastare e far ripartire l’azione ma non lo fa. Ogni prestazione che fa sale la convinzione che sia un acquisto più di Brand che altro.

ANDREAZZOLI 4 Ogni partita rivolta la squadra come un calzino ed all’interno di una stessa gara, cambia modulo 3-4 volte. Molti giocatori vengono impiegati fuori ruolo e fanno tanta fatica. Non so se fa ciò per dimostrare le sue conoscenze, ma così sembra essere soltanto molto confuso.

 

Fabio Maracci – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

La pietra di Iguarai

(ASI) Padova - Vittorio Vetrano, conclude la trilogia iniziata con “Il mistero di Tientsin”, e il “Tesoro di Equatoria”, con un sigillo: “la pietra di Iguarai”. Perché un sigillo? La ...

Semifinale Coppa Italia: è la Juventus la prima finalista

(ASI) All’Olimpico di Roma la Lazio cerca l’impresa per ribaltare il 2 a 0 subito all’andata e qualificarsi alla finale per salvare una stagione non troppo felice, obiettivo che ...

Toscana, Potenti (Lega): Bene ok a nuova proposta tecnica per Zls a dispetto di critiche della sinistra 

(ASI) "Dopo le indicazioni date dal Consiglio dei Ministri, ed a dispetto delle iniziali ed irriverenti proteste di alcuni esponenti locali del PD, la Regione Toscana ha compreso la semplicità ...

Tutti gli incentivi e agevolazioni per i giovani agricoltori nel 2024

(UNWEB) La Legge n. 36 del 15 marzo 2024 definisce "impresa giovanile agricola" e "giovane imprenditore agricolo" le entità commerciali e i singoli imprenditori che operano esclusivamente nell'ambito agricolo, secondo quanto stabilito dall'articolo 2135 ...

Ecuador, forze armate fermano la rivolta dei carcerati

(ASI) Le forze armate dell’Ecuador sono riuscite a sedare il tentativo di rivolta nel carcere della provincia di Los Ríos, avvenuto in concomitanza con lo svolgimento del referendum ...

Ponte del 25 Aprile, Napoli sold out. Gianni Lepre (economista): “ I numeri ci sono adesso risolviamo le criticità”

(ASI) Napoli - Sono lusinghiere le previsioni dell’Abbac relativamente all’afflusso turistico nel ponte del 25 Aprile. La città già è invasa da turisti e gite scolastiche tanto da avere ...

Durigon (Lega): Campi Flegrei, occorre piano prevenzione pericoli fabbricati

(ASI) Napoli – "Per la prevenzione nei Comuni dei Campi Flegrei dal rischio bradisismo, occorre un Piano di prevenzione non limitato alle ancora inesistenti vie di fuga o ad esercitazioni, ma ...

Basilicata, Ruotolo (Pd): anche nella sconfitta un forte segnale di presenza per PD

(ASI) “Sul risultato  finale hanno pesato le incertezze iniziali della campagna elettorale, ma non c’è dubbio che il vincitore delle elezioni regionali della Basilicata sia  il candidato della ...

Giornata Terra, Aloisio (M5S): accettiamo limiti pianeta e passiamo all'azione

(ASI) Roma - “Oggi, in occasione della giornata mondiale della Terra, ci troviamo di fronte a una sfida senza precedenti: è giunto il momento di mettere un freno all'abuso di plastica ...

Basilicata, Gasparri: buon lavoro a Bardi, grande soddisfazione per FI

(ASI) “Abbiamo difeso la candidatura di Bardi nella coalizione di centrodestra. Abbiamo allargato il perimetro con nuove alleanze rispondenti alle esigenze del territorio.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113