×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie A, Roma bella e sciupona, ma la Fiorentina e' ko
(ASI) Serviva come il pane alla Roma il quarto successo consecutivo, per la classifica, ma anche per la convinzione di essere diventata grande, di fronte ad una Fiorentina finora rivelazione del torneo, guidata dal rimpianto, ma da stesura forse un po' meno, Vincenzo Montella.

LA CRONACA - La Roma meno Zemaniana di sempre affronta la Fiorentina per cercare di allungare la serie positiva ed agganciare i viola in una classifica che a questo punto si farebbe interessante. Nei giallorossi solo panchina per Stekelenburg, Osvaldo e De Rossi, mentre dall'altra parte Jovetic è a disposizione ma tra gli undici titolari è Cuadrado a far coppia con Toni in avanti. Alla prima occasione la Roma passa: la punizione di Totti dalla trequarti è un pennello per la testa di Tachtsidis che a palombella sorprende un immobile ed impreparato Viviano. 1-0 Roma in avvio.

Al 12' la Fiorentina pareggia ma evidente il fuorigioco sull'assist che permette a Roncaglia di battere Goicoechea. Incredibile errore dell'assistente di Banti.

Al 19' però la Roma ristabilisce il vantaggio con Totti, bravo a sfruttare un assist di Destro innescato sempre dal capitano, a margine di un'azione personale travolgente di Pjanic.

La Roma è intraprendente mentre la Fiorentina cerca di colpire di rimessa: l'occasione capita sui piedi di Bradley che con lo specchio della porta spalancata, si fa ribattere la conclusione da un difensore viola con Viviano ormai battuto. Al 34' Roncaglia da distanza assiderale, testa l'attenzione di Goicoechea che devia in angolo non senza difficoltà.

Al 36' è Pjanic a sfiorare il terzo gol ma il suo diagonale è respinto da Viviano.

Al 42' ancora Roma in velocità è Tachtsidis a imbeccare Pjanic tocco dietro per Destro la cui botta è respinta ancora da un reattivo Viviano.

Al 45' la supremazia della Roma trova il giusto coronamento grazie al suo numero dieci. Un solo nome e cognome: Francesco Totti. Il suo destro a giro è spettacolo allo stato puro è l'Olimpico esplode d'amore verso la sua bandiera. 3-1 e tutti al riposo ed al riparo dal freddo di Roma.

Al rientro in campo la Roma mostra tutti i suoi limiti di concentrazione rimettendo in partita la Fiorentina: è Valero ad andarsene sulla fascia, palla dentro comoda comoda per El Hamdaoui appena entrato e 3-2. Partita apertissima.

AL 6' è Pjanic a sfiorare il gol con un tiro al volo su assist di Totti che si perde di poco a lato della porta di Viviano.

Al 9' Roma ancora vicina al gol prima con Bradley bravo ad inserirsi e a colpire su imbeccata di Pjanic, poi con Destro che sulla ribattuta di Viviano, riesce a sbagliare l'impossibile col portiere steso a terra.

Al 23' torna a farsi vedere la Fiorentina con Toni che di testa schiaccia troppo debolmente verso la porta di Goicoechea.

Passa 1' e Bradley in azione personale calcia a lato dal limite dell'area, altro contropiede sprecato dalla Roma.Al 73' annullato un gol regolare a Castan, dopo un colpo di testa di Destro finito sul palo.

Al 34' De Rossi, entrato per Tachtsidis, imbecca Bradley che non riesce a deviare in porta solo davanti al portiere viola.

Al 41' FioFiorentina vicina al pari con Seferovic che elude la difesa giallorossa si presenta solo davanti a Goicoechea che è bravo a deviare in angolo la conclusione a botta sicura del giovane attaccante viola. Sulò conseguente corner, l'uscita avventata del portierino giallorosso costringe Castan all'affannosa respinta ancora in angolo.

Al 43' la Roma chiude il Match è Totti a servire su un piatto d'argento un pallone ad Osvaldo, con l'ex Espanol che non si fa pregare ed insacca alle spalle di Viviano.

Nei 3' di recupero concessi dall'incertissimo Banti, non succede più nulla e l'Olimpico può esplodere di gioia per una squadra che finalmente sta diventando figlia dello spettacolo che Zeman spesso regala con le sue squadre.



ROMA-FIORENTINA 4-2

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis (dal 19'st. De Rossi), Florenzi (dal 19' st. Perrotta); Pjanic, Destro, Totti. All. Zeman

FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cassani (dal 1'st. Fernandez), Borja Valero, Aquilani, Oliveira (dal 1'st. El Hamdaoui), Pasqual; Cuadrado, Toni (dal 38'st. Seferovic). ALl. Montella

ARBITRO: Banti di Livorno

MARCATORI: Tachtsidis al 5'pt., al 12' pt. Roncaglia, 19' pt. Totti, al 1' st. El Hamdaoui Osvaldo al 43'st.

NOTE: Ammoniti Tachtsidis nella Roma, Oliveira, Rodriguez, Cuadrado, Roncaglia e Cassani nella Fiorentina.

 

Fabio Marracci-Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113