(ASI) Terni - Una Ternana superlativa, contro il Catanzaro di Antonio Calabro, che davanti ad una squadra così organizzata in campo come quella di Mister Lucarelli non può davvero nulla.

 

Una partita gestita benissimo dagli undici di Lucarelli, solo con qualche sbavatura nel finale del primo tempo, dove lo stesso tecnico toscano non era soddisfatto e negli spogliatoi l’ha fatto presente ai ragazzi.

Secondo tempo magistrale, la Ternana a tutto campo davvero meravigliosa. La squadra del patron Bandecchi non ha sbagliato nulla ed ha fatto un’ottima figura anche su Unicusano tv che ha permesso di trasmettere in diretta la partita sul canale 264. Apprezzatissimo dai tifosi il gesto di Bandecchi che è doverso dirlo ha permesso di vedere una partita in modo perfetto con collegamenti dal campo di gioco, pre e post partita ben organizzati. Sono d’obbligo i complimenti per aver permesso al pubblico di usufruire in maniera eccellente dello spettacolo calcistico.

In campo solito  4-2-3-1 rossoverde di partenza con Torromino e Raičević al posto di Furlan e Vantaggiato, conferma invece in difesa del Boben-Kontek e di Palumbo e Falletti a supporto del reparto d’attacco.

Inizio match a trazione rossoverde con le fere subito vicine al vantaggio al 12’. Subito dopo al 17’ trovano il gol del vantaggio con Partipilo a seguito del servizio di Torromino su Falletti  in posizione centrale, conclusione poi deviata da Partipilo che sigla in rete.

La Ternana, continua  a spingere per torvare il raddoppio ma Calabro è totalmente insoddisfatto e alla mezz’ora toglie dal campo il duo Altobelli-Contessa per far entrare l’ex Verna e Di Massimo, scelta azzeccata del mister Calabro che al 36’ guadagna un calcio di rigore su un’ingenuità di Boben che commette fallo sul neo entrato Di Massimo. Carlini non sbaglia e pareggia i conti.

Il Catanzaro prende coraggio e nei minuti finali mette in seria difficoltà l’11 rossoverde.

Finisce il primo tempo, sul risultato di 1-1.

Niente cambi in avvio di ripresa per la Ternana che torna subito in vantaggio al 52’ con Falletti, l’uruguaiano prende palla in velocità, avanza e calcia da fuori area, Branduani è spiazzato nonostante il tiro fosse centrale e la Ternana si porta sul 2-1.

Pochi minuti più tardi arriva anche il gol dell’ottimo Palumbo (il migliore in campo)  servito con una rovesciata da Damian. Il giocatore campano di sinistro, non perdona l’estremo difensore giallorosso e siglia il 3-1 per le fere.

Non finisce qui, perché la Ternana non si ferma più, arriva anche il gol di Raičević che si fa trovare al centro dell’area e di piatto mette a segno il poker rossoverde.

A questo punto Lucarelli inserisce Furlan, Ferrante e Paghera per Torromino, Raičević e Falletti. Successivamente  spazio anche a Salzano e Peralta al posto di Palumbo e Partipilo.

Le fere chiudono il match con un pesante 5-1, che arriva a seguito di un calcio di rigore realizzato dal neo entrato Ferrante a seguito di un fallo di Pinna su Peralta.

Grande Ternana, ancora prima in classifica e che sabato 7 novembre alle ore 15.00 affronterà la cavese fuori casa, match valevole per la nona giornata di campionato.

Il tabellino:

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (c), Boben, Kontek, Mammarella; Damian, Palumbo (77′ Salzano); Partipilo (77′ Peralta), Falletti (70′ Paghera), Torromino (68′ Furlan); Raičević (68′ Ferrante). A disposizione: Casadei, Frascatore, Laverone, Russo, Suagher, Proietti, Vantaggiato. Allenatore: Cristiano Lucarelli

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Pinna, Fazio, Martinelli; Garufo, Altobelli (31′ Di Massimo), Corapi (c), Casoli, Contessa (30′ Verna); Evacuo (68′ Baldassin), Carlini (59′ Curiale). A disposizione: Di Gennaro, Ianni, Cusumano, Riggio, Salines, Riccardi, Risolo. Allenatore: Antonio Calabro

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo (assistenti Giulio Basile di Chieti e Giuseppe Di Giacinto di Teramo, IV° ufficiale Simone Taricone di Perugia)

Reti: 17′ Partipilo, 52′ Falletti, 59′ Palumbo, 65′ Raičević, 90+1′ Ferrante r. (T); 36′ Carlini r. (C)

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Venezuela, da Nuova York messaggio di Maduro “stiamo bene”

(ASI) Nonostante la prigionia in cui lo costringe il regime statunitense che lo ha rapito da Caracas una settimana fa, il legittimo presidente venezuelano Nicolás Maduro sembra stare bene.

Roma, Barbera (PRC): 'Spin Time non si tocca'

(ASI) "Oggi davanti a 'Spin Time' si è svolta una assemblea pubblica partecipata e determinata, alla quale ha preso parte anche Rifondazione Comunista, contro il pericolo imminente di sgombero. Un messaggio ...

Ddl Antisemitismo, il PLD in conferenza stampa per appoggiare l'iter affinché sia più rapido possibile

(ASI) Martedì 13 gennaio, alle ore 10.00, presso gli spazi della Sala Stampa della Camera dei Deputati, ingresso Via della Missione 8, il Partito Liberaldemocratico terrà una conferenza stampa dal titolo: "Contrasto all'antisemitismo ...

Sfratti: Patto Nord, assurdo affidare esecuzione a guardie giurate

(ASI) Roma – "Mentre Salvini sui social finge di mostrare solidarietà alle forze dell'ordine, tanto un post, una foto o un tweet non costano nulla, il suo partito fa di tutto ...

Giustizia, Serracchiani (Pd): sito ministero usato per scopi privati, presenteremo interrogazione

(ASI) “Non c’è mai fine al peggio diceva qualcuno. Poi entri nel sito del ministero della giustizia e pensi che sì, non c’è davvero mai fine al peggio. Il sito ...

-26 giorni alle Olimpiadi: conclusi i lavori di accessibilità temporanea all'arena di Verona

(ASI) Si sono conclusi gli interventi di accessibilità temporanea all'Arena di Verona, uno dei luoghi più iconici del patrimonio culturale italiano, che si prepara ad accogliere gli appuntamenti simbolici dei ...

Sicurezza, Romeo (Lega): nella maggioranza c'è chi cambia idea, servono più militari in strada

(ASI) Roma - "I soldati in strada con compiti di sicurezza furono introdotti nel 2008 dal governo Berlusconi, con il ministro della Difesa di allora Ignazio La Russa. 

Da Picasso a Van Gogh a Treviso di Salvo Nugnes

(ASI) Treviso celebra due dei nomi più iconici della storia della pittura con la mostra “Da Picasso a Van Gogh”, dove si confrontano due visioni rivoluzionarie dell’arte.

Delcy Rodríguez, obbligo di liberare il presidente Maduro

(ASI) Il presidente ad interim del Venezuela Delcy Rodríguez ha ribadito che il popolo venezuelano non può smettere di promuovere il benessere sociale e di mobilitarsi per la ...

Lali Panchulidze (ACIGEA): "Rafforzate le relazioni culturali e i rapporti turistico commerciali fra Italia e Georgia.

(ASI) "La Georgia ha un bravo presidente, un governo stabile e operoso, un grande sindaco di Tblisi, attento allo sviluppo economico e sociale, come Kakha Kaladze, un rinnovato ed ...