Lega Pro, Perugia-Prato le pagelle

(ASI) Koprivec 6,5: Altra ottima prestazione del portiere biancorosso, sicuro nelle uscite e provvidenziale in un paio di interventi. La sua parata su conclusione di Silva Reis ha quantomeno evitato la beffa ai grifoni.

Conti 6: Nel primo tempo si guadagna la sufficienza piena, contenendo le iniziative di Grifoni e assicurando un buon contributo in fase di spinta. Nella ripresa cala notevolmente, risultando piuttosto sterile oltre la metà campo.

Massoni 6: Come sempre estremamente affidabile. Annulla Magnaghi nel primo tempo e sventa un paio di potenziali minacce nella ripresa, il suo apporto nel gioco aereo è irrinunciabile.

Scognamiglio 6,5: Insuperabile nell’uno contro uno e sempre puntuale nelle chiusure, si rende anche protagonista di un provvidenziale salvataggio sulla linea.

Comotto 6,5: A lui davvero non si può dir niente. Nonostante l’anagrafe palesa un’ottima condizione fisica, si propone con continuità oltre la metà campo e gestisce bene un cliente scomodo come Serrotti.

Filipe 5,5: Si sacrifica molto in fase di copertura e recupera una buona quantità di palloni, ma nell’impostare la manovra è troppo impreciso.

Vitofrancesco 5: Preferisce giocare semplice, non prende mai l’iniziativa e alla fine risulta inconcludente. Sostituire Nicco è impresa ardua, lui l’ha fallita in pieno.

(Sprocati 6): Vivacizza l’out di destra, si muove bene senza palla e detta il passaggio ai compagni. Il traversone per Henty al termine di una discesa era perfetto, peccato che l’attaccante biancorosso non c’abbia messo il piedone.

Moscati 5,5: Corre tanto e sostiene la manovra con continuità, ma rispetto ad altre occasioni risulta molto meno incisivo. Ha anche il demerito di fallire una ghiotta occasione a metà primo tempo, non centrando la porta da una decina di metri..

(Carcione 5,5): Più di tanto non poteva fare data l’inerzia della partita, ma nel poco tempo in cui è stato in campo il suo apporto è risultato nullo.

Fabinho 5: senza dubbio il peggior Fabinho della stagione, rifiuta sempre l’uno contro uno e si mangia un gol enorme al 1′. A sua discolpa va detto che era in condizioni fisiche precarie e da quando è uscito lui il Perugia non ha creato nulla.

(Henty 5): Non salta mai Bagnai e non ha la cattiveria del centravanti in occasione del traversone d’oro di Sprocati, insomma, a conti fatti non combina nulla.

Mazzeo 6,5: Gioca da trequartista puro, si muove tantissimo tra le linee e mostra le sue grandi dote di rifinitore. Tutte le iniziative biancorosse partono dai suoi piedi, peccato che i compagni non le sappiano sfruttare.

Eusepi 5,5: Malomo lo limita alla perfezione. Non gli arriva una palla  giocabile, è come sempre bravo nel gioco di sponda, ma oggi ci voleva ben
altro. Va detto che subisce un’infinità di falletti che l’arbitro non gli fischia mai.

All. Camplone 5,5: Il Perugia doveva giocare su ritmi alti e invece ha fatto il gioco del Prato. La manovra è risultata sterile e farraginosa e la scelta di Vitofrancesco col senno di poi si è rivelata errata, ma addossargli troppe colpe sarebbe ingiusto.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

(ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che sugli ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...