(ASI) Facce distese e clima tranquillo nel penultimo giorno di allenamenti del Catanzaro prima dell’insidiosa trasferta di Grosseto. Tranquillità che traspare anche dalle parole del tecnico giallorosso, Oscar Brevi, nella consueta conferenza stampa pre-partita.
Prime dichiarazioni incentrate sulla sfortunata prova di Coppa Italia in quel di Salerno che, seppur con qualche recriminazione, ha portato all’eliminazione dalla competizione. “In Campania ho lasciato fuori quei giocatori con più minuti nelle gambe, perché era una trasferta impegnativa. Nonostante tutto, la squadra si comportata bene con il 3-5-2 e ho avuto indicazioni positive da chi ha giocato meno fino a questo momento. Purtroppo, però, non siamo riusciti a passare il turno anche se lo avremmo meritato. Di solito -dice Brevi- preferisco giocare con la difesa a quattro, ma il compito di ogni allenatore è quello di conoscere tutti i moduli. Germinale ha disputato 90’perché aveva bisogno di mettere minutaggio nelle gambe dopo le quattro giornate di squalifica. Comunque si è allenato bene in questo periodo”. Successivamente sul prossimo avversario, il Grosseto, Brevi predica prudenza: “I toscani arrivano da un buon periodo di forma, dunque si affronteranno due compagini che stanno bene sotto tutti i punti di vista. Hanno calciatori che si sono calati nella nuova categoria dopo aver disputato lo scorso campionato di B. Si sono messi in carreggiata e, secondo me, diranno la loro fino alla fine, anche se all’inizio hanno avuto dei problemi iniziali. Con il nuovo tecnico non hanno mai perso, dunque affronteremo una squadra in salute”. Infine, sugli uomini che potrebbero scendere in campo, il trainer delle Aquile dichiara: “Domattina vedrò le condizioni di chi ha giocato a Salerno. Poi, in base alle esigenze tattiche, penseremo a come giocare”.
Matteo Brancati - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione