×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro, Davide Caluppi (Agenzia Stampa Italia) intervista Dario Biasi, difensore del Frosinone
(ASI) 1) Dario nella passata stagione ottime prestazioni da titolare visto il tuo valore, poi qualche noia fisica. Cosa ti aspetti in questa quarta stagione in maglia giallazzurra? E come stai fisicamente?

Guarda fisicamente sto benissimo e spero di giocare tutte le partite e dare il mio contributo come sempre fatto per la causa canarina. Lo scorso anno ho salto solo otto partite, nelle restanti giocate credo di aver fatto bene, la ritengo una stagione positiva personalmente.

 

2) Cosa è mancato veramente al Frosinone per centrare i play-off nel campionato appena trascorso?

E’ mancata un pizzico di fortuna e di convinzione soprattutto da parte nostra. Dopo il pareggio col Benevento abbiamo accusato il colpo. Quella partita ci ha tagliato le gambe.

 

3) Te sei un perno inamovibile della difesa. Con la permanenza di Blanchard e Bertoncini, e gli acquisti di Ciofani e Crivello che giudizio dai del reparto arretrato?

Posso dirti che ho una sensazione buonissima, positiva. Sento affiatamento in tutto il gruppo e voglia di lavorare da parte di tutti noi e questo è un ingrediente fondamentale. Sono arrivati giocatori che si sono messi subito a disposizione del mister. In un squadra sono importanti tutte le componenti. L’anno scorso i nostri attaccanti e centrocampisti ci hanno aiutato moltissimo. Questo è un gioco di squadra per l’appunto.

 

4) La società si sta muovendo sul mercato per fare un campionato importante come dichiarato. Un parere sui giocatori arrivati fino ad ora, e che ruolo reciterà il Frosinone in questa stagione?

Personalmente ti dico sin da subito che faremo un campionato di vertice, da primi posti. Lo ha dichiarato il presidente, il mister e molti miei compagni. Anche l’ambiente è tornato caldo come una volta, si è ricompattato e questo è un ottimo segnale. Un suggerimento alla stampa che sia più elastica in certi giudizi. Se tutte queste componenti remano nella stessa direzione l’obiettivo non può che essere che la serie B, perché siamo una rosa forte e di primissimo livello.

5) Seguendo radiomercato quali le squadre che diranno la loro per il salto in B? Il 4 agosto poi primo turno di Tim Cup davanti i vostri tifosi contro l’Aquila. Cosa ti aspetti?

Oltre noi due squadre che mi piacciono molto per gli organici che stanno allestendo sono il Lecce fortissimo e il Benevento. Noi dobbiamo partire bene da subito. Siamo consapevoli di essere forti e vogliamo vincere tutte le partite. Questa è la nostra mentalità. Vincere dalle amichevoli, in coppa, in campionato. In campo detteremo il nostro gioco. Vogliamo dare un segnale forte a tutti.

Davide Caluppi Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

 (ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113