(ASI) Era chiamato a confermare il primo posto il Trapani, e così è stato in questo trentesimo turno del Girone A: con il 3-0 inflitto al Pavia, i siciliani salgono a 56 punti, mantenendone due di vantaggio sul Lecce, secondo a 54, vittorioso ai danni della Reggiana (25).
In zona play off riporta una sconfitta dal campo della Cremonese (39), il Sudtirol (46) fermato sul 2-1 dai lombardi, mentre vincono Carpi e Virtus Entella: gli emiliani (47) siglano l’1-0 ai danni del Feralpisalò, così come di vittoria si parla per la Virtus (46) contro il San Marino.
Dall’altra parte della classifica, a poche giornate dalla fine del campionato, iniziano a preoccuparsi Como (30)e Portogruaro (29): i lombardi non vanno oltre l’1-1 in casa del Cuneo (31); sconfitti, al contrario, i veneti con un netto 3-0 dai padroni di casa dell’Albinoleffe, saliti a quota 40. Di pareggio si parla anche per il penultimo Tritium (18), che riporta il segno “x” dalla gara contro l’ultimo in classifica Treviso (14).
Nel Girone B, brilla la stella del Perugia, vittorioso al “Curi” per 2-1 contro il Sorrento: i grifoni ora salgono a quota 52 e si stanziano a meno due punti dalla vetta, detenuta ancora dall’Avellino (56), sconfitto però dal Latina (49) 2-1.
La lotta play off continua a riguardare anche Nocerina e Pisa: i campani con i propri 47 punti vengono fermati in casa dal Gubbio (33), grazie all’1-1 finale, mentre i toscani rientrano ai piani alti in virtù della vittoria di misura ai danni del Viareggio (30), vittoria che consente alla squadra pisana di salire a 43 punti.
Proprio la sconfitta di questa 27esima giornata, lascia il Viareggio in zona play out insieme a Andria (29), Carrarese (20) e Barletta (20): le due pugliesi registrano, rispettivamente , una sconfitta (1-0 per mano della Paganese) e una vittoria (3-0 contro il Prato), la squadra toscana, invece, riesce a vincere in casa del Catanzaro ( 33) con un avvincente 2-3.
Termina a reti inviolate, infine, il match tra Frosinone e Benevento, con i laziali che acquistano 39 punti e gli avversari 42.
Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione