(ASI) La trentunesima giornata del Girone A di Prima Divisione offre due interessanti match, riguardanti le protagoniste del campionato Trapani (56) e Lecce (54): ai siciliani, che vorranno mantenere il primato del girone, toccherà il San Marino (42), mentre ai pugliesi inseguitori, spetterà la gara interna con il Feralpisalò (39).
Ma anche tra le squadre che aspirano alla promozione attraverso i play off, si respira aria di lotta: ne sarà un esempio lo scontra tra Sudtirol e Virtus Entella, entrambe a quota 46 punti e decise a sorpassarsi l’un l’altra. Il Carpi (47), inoltre, riceverà il Cuneo (31), alla ricerca della vittoria per non essere risucchiato nella zona play out.
Proprio da queste parti, si posizionano Portogruaro (30) e Como (29): i veneti se la vedranno tra le mura amiche con la Reggiana, altra compagine destinata agli spareggi con i propri 25 punti; i comaschi, invece, si batteranno per i tre punti con il Lumezzane (36). Al penultimo Tritium (18), la domenica riserverà l’incontro casalingo con la Cremonese, ben piazzata a 39 punti.
A conclusione del trentunesimo turno, il Girone A vedrà affrontarsi Pavia ed Albinoleffe, tranquillamente stanziate a centroclassifica con i rispettivi 37 e 40 punti.
Si ricorda, infine, che è prevista una sosta per questa domenica (21 aprile) per il Girone B: tutte le squadre torneranno regolarmente in campo dal 28 aprile, quando mancheranno tre sole gare alla fine del campionato.
Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione