In attesa del posticipo del lunedì tra la capolista Trapani (52) e il Sudtirol, ben piazzato al terzo posto a quota 45, e con il Lecce (51) che effettuerà un turno di riposo, gli occhi degli interessati saranno puntati sulle due compagini che occupano la zona play off: Virtus Entella (43) e San Marino (41) se la dovranno vedere con Carpi (41) in trasferta e Cuneo (29) in terra repubblicana.
Ma si dovrà focalizzare l’attenzione anche sul fronte play out: divise da una manciata di punti tra loro, queste le formazioni che occupano le posizioni destinate agli spareggi per la permanenza nella categoria: Portogruaro (29), che riceverà il Feralpisalò (38), Como (25) anch’esso impegnato in casa contro l’ultima della classe Treviso (13), Reggiana (22) di scena sul campo del Tritium (17), altra squadra in lotta per non retrocedere. Lumezzane-Albinoleffe e Pavia-Cremonese sono le altre gare che completano il quadro di questa ventinovesima giornata.
Nel girone B, giunto alla tappa numero 26, si infiamma il finale di campionato per le squadre di testa: con l’Avellino (51) che aprirà le danze nell’anticipo di questa sera al “Barbetti” contro il Gubbio (32), continua la marcia trionfale del Perugia (46), galvanizzato dall’ottimo risultato di Catanzaro, e pronto a mettercela tutta nel match di cartello contro il Frosinone (38) in Ciociaria. A pari punti con gli umbri, si stanzia il Latina che affronterà, invece, il Benevento (38), mentre la Nocerina staccata di tre lunghezze e, quindi, a quota 43 se la vedrà con il Viareggio (30) in una gara non troppo semplice, visto che i toscani occupano un piazzamento play out.
E di play out si parla anche per Andria (28), Barletta (17) e Sorrento (17): alle due pugliesi spetteranno rispettivamente la Paganese (32) e la Carrarese (16) , mentre per i campani è previsto l’incontro con il Pisa (37). Terminerà con Prato-Catanzaro la giornata 26 di questo girone B.
Alice Cesarini – Agenzia Stampa ItaliaASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione