Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
Giustiziz, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Giustiziz, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano”
Calcio Lega Pro I Divisione Girone B

Calcio, Lega Pro: si riparte con il Lecce in pausa e con l’anticipo tra Gubbio e Avellino

Di Alice Cesarini 5 Aprile 2013 – 07:37 2 min di lettura
(ASI) Dopo la pausa dovuta alle festività pasquali, riprende il campionato di Lega Pro che, a pochi turni dalla fine, si fa sempre più entusiasmante per le squadre di vertice in entrambi i gironi.

In attesa del posticipo del lunedì tra la capolista Trapani (52) e il Sudtirol, ben piazzato al terzo posto a quota 45, e con il Lecce (51) che effettuerà un turno di riposo, gli occhi degli interessati saranno puntati sulle due compagini che occupano la zona play off: Virtus Entella (43) e San Marino (41) se la dovranno vedere con Carpi (41) in trasferta e Cuneo (29) in terra repubblicana.

Ma si dovrà focalizzare l’attenzione anche sul fronte play out: divise da una manciata di punti tra loro, queste le formazioni che occupano le posizioni destinate agli spareggi per la permanenza nella categoria: Portogruaro (29), che riceverà il Feralpisalò (38), Como (25) anch’esso impegnato in casa contro l’ultima della classe Treviso (13), Reggiana (22) di scena sul campo del Tritium (17), altra squadra in lotta per non retrocedere. Lumezzane-Albinoleffe e Pavia-Cremonese sono le altre gare che completano il quadro di questa ventinovesima giornata.

Nel girone B, giunto alla tappa numero 26, si infiamma il finale di campionato per le squadre di testa: con l’Avellino (51) che aprirà le danze nell’anticipo di questa sera al “Barbetti” contro il Gubbio (32), continua la marcia trionfale del Perugia (46), galvanizzato dall’ottimo risultato di Catanzaro, e pronto a mettercela tutta nel match di cartello contro il Frosinone (38) in Ciociaria. A pari punti con gli umbri, si stanzia il Latina che affronterà, invece, il Benevento (38), mentre la Nocerina staccata di tre lunghezze e, quindi, a quota 43 se la vedrà con il Viareggio (30) in una gara non troppo semplice, visto che i toscani occupano un piazzamento play out.

E di play out si parla anche per Andria (28), Barletta (17) e Sorrento (17): alle due pugliesi spetteranno rispettivamente la Paganese (32) e la Carrarese (16) , mentre per i campani è previsto l’incontro con il Pisa (37). Terminerà con Prato-Catanzaro la giornata 26 di questo girone B.

Alice Cesarini – Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.