(ASI) Dopo aver riconquistato la vetta del Girone A, il Lecce (47) cercherà di allungare quel solo punto che lo separa dall’inseguitrice diretta, il Trapani a quota 46: per questo turno numero 27, i giallorossi saranno attesi dal Portogruaro (28), mentre i siciliani se la vedranno con un’avversaria più facile da battere, almeno a giudicare dalla posizione in classifica del tutto opposta, ossia il Tritium (16).
A quota 42 e lanciato nella corsa play off, il Sudtirol attende in casa la Reggiana (22), anch’essa, però, bisognosa della vittoria per abbandonare le poco tranquille posizioni di bassa classifica. Solo una lunghezza, anche in questo caso, separa Virtus Entella e Carpi: la prima, con 39 punti, sarà di scena a Lumezzane, mentre la seconda, 38, effettuerà un turno di riposo. Di ciò, potrebbe approfittarsene il San Marino (35), riagganciando così il treno play off, se dovesse arrivare il risultato positivo nella gara contro il Treviso, ultimo della classe (13).
In attesa del posticipo di lunedì sera tra Cremonese (33) e Como (25), Feralpisalò-Albinoleffe e Pavia-Cuneo saranno i match restanti che completeranno il quadro della ventisettesima giornata del girone.
Passando in rassegna l’elenco delle gare riguardanti la ventiquattresima giornata di campionato del Girone B, è senza ombra di dubbio Perugia-Latina, il match di cartello. Con gli umbri reduci dalla vittoria di Carrara che li lancia nell’alta classifica a quota 40, il Latina avrà il suo bel da fare per strappare un risultato positivo da un “Curi” che si preannuncia colmo di tifosi biancorossi. Alla capolista Avellino (45), invece, toccherà l’incontro casalingo con il Sorrento (16), mentre alle altre pretendenti alla galoppata promozione, Nocerina (40) e Benevento (36) spettano due toscane: rispettivamente, il Pisa ( 34)e il Prato (30).
Tra le compagini di centro classifica spicca, dopo le ultime giornate, il Gubbio (31) che farà visita al Viareggio (29), ma l’altra partita su cui prestare attenzione è quella tra Frosinone (sempre a ridosso delle posizioni play off con 35 punti) e Catanzaro (32).
Chiudono questo turno numero 24 del girone B, gli incontri Carrarese-Paganese ed Andria-Barletta.
Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia