Dopo l’ultima vittoria al “Via del mare”, il Lecce capolista andrà a far visita alla Virtus Entella, ancora aggrappata all’ultimo gradino play off a 34 punti. L’inseguitrice dei pugliesi, il Trapani (39) ospiterà il Lumezzane, mentre il San Marino riceverà tra le mura amiche l’Albinoleffe. Sempre per la zona play off, il Sudtirol dovrà affrontare in trasferta il Cuneo.
Percorrendo la classifica dal basso, l’ultimo posto è occupato dal Tritium, che riceverà il Portogruaro, al quale appare abbastanza facile la conquista dei tre punti, di cui necessita, per uscire dalla zona play out. Nelle stesse condizioni, il Treviso riceverà tra le mura amiche la Cremonese. A centro-classifica, i match di giornata riguardano le gare Como-FeralpiSalò e Carpi-Pavia.
SECONDA DIVISIONE_ GIRONE A- Pro Patria e Savona: sono sempre queste le due squadre lanciate verso la promozione in Prima Divisione. Per questo turno, i lombardi faranno tappa in laguna contro il Venezia, mentre i liguri dovranno ricevere il Milazzo, ultimo della classe.
Nella zona play off, scontro tra pretendenti sul campo del Forlì, pronto a battersi e a mantenere il proprio piazzamento contro il Renate; non facile anche il turno del Castiglione che attenderà il Fano, fisso nella zona play out e in lotta per non scendere in quella parte della classifica destinata alla zona retrocessione. L’Alessandria, infine, dovrà vedersela con la Vallée d’Aoste, compagine di centro classifica assieme al Bellaria, al quale toccheranno i romagnoli di Santarcangelo e al Mantova, ospite della Giacomense.
Per concludere, la zona calda della classifica, vede insieme alle già citate Fano e Milazzo, anche il Rimini (play out) di scena nel difficile match a Bassano e il Casale che ospiterà il Monza.
GIRONE B- Toccherà al Borgo a Buggiano, per questa domenica, ospitare la corazzata Salernitana, stabilmente al comando del girone; la seconda della classe Pontedera, invece, proverà a continuare la propria marcia-promozione nella gara contro il Teramo, formazione impegnata nella lotta play off. Proprio come quest’ultima, anche il Poggibonsi si trova ad occupare i gradini più alti della classifica e sarà ospite del Chieti. Nelle medesime condizioni, si trova l’Aprilia che giocherà in casa contro il Fondi, sempre relegato all’ultimo posto; inoltre L’Aquila dovrà affrontare in terra umbra, al “Blasone”, i falchetti di Foligno.
Per quanto riguarda i play out, proverà a risalire la china il Campobasso, che attende il Gavorrano tra le mura amiche. Aversa Normanna e Melfi, invece, se la vedranno rispettivamente con la Vigor Lamezia e con il Martina Franca.
L’ultima gara in elenco, per questo turno del girone B, sarà Arzanese- HinterReggio.
Alice Cesarini – Agenzia Stampa ItaliaASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione