(ASI) Girone A- Si dovrà aspettare il posticipo di lunedì sera per vedere se il Lecce capolista continuerà il suo allungo in classifica, dopo l’impegno casalingo con il Como, cercando di tenere a distanza l’inseguitrice Trapani, staccata di una sola lunghezza.
Di sicuro, il match sul quale focalizzare l’attenzione del turno numero 23, sarà Sudtirol-San Marino, vero e proprio scontro tra formazioni in lotta per la promozione, con i “repubblicani” reduci da una serie importante di risultati consecutivi. Quasi di testa-coda, invece, si può parlare della gara tra Reggiana e Virtus Entella, due squadre occupanti le opposte posizioni per quanto riguarda i piazzamenti destinati agli spareggi. Relativamente ai play out, a 23 punti si trova l’Albinoleffe la quale, Carpi permettendo, proverà a conquistare i tre punti per allontanare ancora di più il Portogruaro, di scena tra le mura amiche contro la penultima della classe Treviso. A centro classifica, il Lumezzane che ora si stanzia a quota 31, a ridosso dei play off, se la dovrà vedere con il FeralpiSalò, mentre il Pavia ospiterà il sempre, purtroppo, ultimo con 9 punti Tritium. Completa, infine, l’elenco di questa 23esima giornata, la partita Cremonese-Cuneo.
Girone B- Senza dubbio, la zona alta della classifica offre per questa giornata una domenica assai interessante: la Nocerina farà visita al Perugia, con gli umbri in ottima forma grazie agli ultimi risultati positivi guadagnati nelle recenti giornate; un occhio di riguardo anche per l’incontro tra Avellino e Frosinone nel quale entrambe venderanno cara la pelle, specie gli irpini a soli due punti dalla capolista Latina, di scena in casa nel più facile turno contro il Barletta. Spostandoci verso la zona play out, l’altra compagine umbra, il Gubbio a quota 25 giocherà in trasferta sul campo del Benevento, mentre Andria e Sorrento si affronteranno reciprocamente per risalire la china. L’ultima della graduatoria, la Carrarese riceverà tra le mura amiche il Pisa, in un derby toscano utile ormai solo per gli ospiti. Paganese-Prato e Catanzaro-Viareggio sono le ultime due gare di questo turno, tra formazioni che almeno per ora occupano quella che è la parte più tranquilla della classifica.
Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione