(ASI) Il Chelsea ha finalmente ufficializzato il nuovo allenatore.
Maurizio Sarri, l’uomo che ha conquistato un campionato di eccellenza ed una coppa Italia di serie D, ha soffiato il posto ad Antonio Conte, che in bacheca annovera tre scudetti, una Premier League, due supercoppe italiane, una coppa d’Inghilterra ed un campionato di serie B. I due trofei conquistati nelle due stagioni in blues, non sono bastati per ottenere la riconferma.
Il futuro sarà un “Hazard”?
No, almeno sul piano del gioco. Sarri è maestro in questo, ed il suo Napoli ha incarnato alla perfezione il concetto di calcio champagne.
Gioco inebriante, tante bollicine, ma, sfortuna per lui e per la splendida piazza partenopea, nessun trofeo conquistato all’ombra del Vesuvio.
Ecco, su questo aspetto, Antonio Conte rappresenta, da sempre, una garanzia. Rinunciare al pluridecorato allenatore è scelta rischiosa, ma, come si dice, chi non risica, non rosica.
A proposito di Hazard, astro del calcio belga, il suo trasferimento al Real, insieme a quello di Courtois, dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.
A Madrid, dopo l’addio a Cristiano Ronaldo, si sono cautelati. Da questa operazione hanno tratto guadagno tutte le parti in causa.
Sarri non resterà senza portiere.
Corre voce che il club inglese sia deciso ed orientato ad acquistare Alisson dalla Roma.
L’offerta dovrebbe essere importante.
A proposito della società giallorossa, per la porta non è spuntata un’idea ma una.... Areola.
Parliamo naturalmente di Alphonse Areola, estremo difensore del Paris Saint Germain, che secondo alcune indiscrezioni, gradirebbe la destinazione.
Ma ricordate, cari lettori, come direbbe Sid Hudgens di L.A. Confidential, è una notizia di prima mano, molto ufficiosa. Resti tra noi e quindi: zitti, zitti…
Raffaele Garinella- Agenzia Stampa Italia