×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Come da tradizione una regione Italiana ha donato l'olio per alimentare la lampada votiva che arde perennemente sulla tomba di San Francesco nella cripta della Basilica Papale di Assisi.
Quest'anno é stato il turno dell'Umbria .
Al termine della Messa questa mattina sul sagrato della Basilica Inferiore di San Francesco , Wladimiro Boccali Sindaco del Capoluogo ,in rappresentanza dei 92 sindaci dei comuni umbri ha versato l'olio appena benedetto dal Santo Padre all'interno della lampada per poi accenderla sotto gli occhi della Governatrice della regione Katiuscia Marini.
Dopo la funzione la lampada é stata riportata nella Cripta della Basilica dove resterà fino al prossimo anno quando ad offrire l'olio sarà come già annunciato la Regione Lazio.
Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione