×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) In occasione della Visita Pastorale di Papa Francesco ad Assisi nel giorno di San Francesco patrono d'Italia le istituzioni non sono volute mancare all'evento ed hanno reso omaggio al Santo Patrono d'Italia.
Il presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta ha accolto Papa Bergoglio all'ingresso della Basilica Papale di San Francesco per poi assistere alla Santa Messa in onore del Santo Patrono sul sagrato della Basilica Inferiore.
Presenti anche il Presidente del Senato Pietro Grasso, la Governatrice della Regione Umbria Katiuscia Marini, il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, tutti i sindaci della Regione accompagnati dai gonfaloni dei rispettivi comuni e tutti i parlamentari della regione.
Tutte le regioni d'Italia hanno inoltre inviato i propri gonfaloni a testimonianza della devozione della popolazione italiana verso San Francesco Patrono d'Italia.
Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione