Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 1 settembre 2020

Giornale Radio ASI del 1 settembre 2020 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

Di Redazione ASI 1 Settembre 2020 – 10:41 1 min di lettura

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Il  Pil italiano, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è diminuito nel secondo trimestre del 2020  del 12,8% rispetto ai tre mesi precedenti e del 17,7% nei confronti dello stesso periodo  dell’anno scorso. Lo ha rilevato nelle ultime ore l'Istat, precisando che si tratta del "calo peggiore dal 1995 a oggi". La stima preliminare della variazione congiunturale del Pil, diffusa il 31 luglio scorso, era stata del -12,4% mentre quella tendenziale del -17,3%.  

Le conseguenze economiche dovute all’epidemia del Coronavirus bruceranno, quest’anno in Italia, 116 miliardi di consumi con una media di 1.900 euro a testa e un calo, a livello nazionale, del 10,9%. Lo ha riferito, nelle ultime ore, Confcommercio.  Il nord della penisola sarà  l’area più penalizzata con un crollo dell’ 11,7%, mentre il Trentino subirà un calo del 16, cioè del peggiore calo percentuale a livello regionale.

Coronavirus. Crescono i contagi negli Stati Uniti. Il numero di persone affette dalla malattia ha raggiunto quota 6 milioni. Lo ha riferito ieri l New York Times, specificando che le vittime sono oltre 183 mila.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.