Amministrative di Corciano (Perugia). Sara Carmeli (Capolista Forza Italia): "La casa è un bene che va tutelato dagli attacchi della sinistra"

 

carmeli1 copy copy(ASI) Perugia - "Dopo aver lavorato per mesi sulla lista civica Uniti Per Corciano e dopo aver organizzato numerosi convegni programmatici sul territorio di Corciano, inerenti il rilancio economico , la riduzione delle tasse – in particolare l’IMU sulle seconde case - e la prevenzione del disagio giovanile, ho deciso di entrare come capolista nella lista di Forza Italia con la convinzione che solo l’Unione del Centrodestra può garantire la svolta storica dell’amministrazione comunale di sinistra di Corciano.

Tenuto conto dell’attuale grave situazione di crisi economica, determinata anche fattori internazionali, occorre interrompere questa tendenza alla sopravvivenza e rendersi conto di quanto sia necessario ricostruire dal profondo le strutture portanti del nostro Comune, a cominciare dal settore dei trasporti, alla viabilità, al turismo, l’economia rurale, all’occupazione onde consentire a tutti i cittadini del Comune di Corciano la piena espressione e la potenzialità per un “balzo” in avanti dell’intera economia: ciò è realizzabile se, e solo se, l’elettore si rende pienamente conto che il superamento dell’egemonia della sinistra, che dura da oltre 70 anni.

Il rilancio economico ed il sostegno alle famiglie passa attraverso una necessaria riduzione delle tasse che oggi gravano sui cittadini e sulle imprese.

Il mio impegno è di contenere i costi di gestione della pubblica amministrazione, attraverso il risparmio energetico, la rinegoziazione dei contratti relativi al trattamento dei rifiuti, per permettere un alleggerimento dell’imposizione fiscale che sta fortemente limitando le attività economiche e familiari.

L’amministrazione attuale di sinistra ha deliberato per l’anno 2016 un incremento dell’aliquota dell’imposta municipale per gli immobili ad uso produttivo.

L’amministrazione comunale attuale ha incrementato la pressione tributaria pro capite che è passata da euro 685,68 nel 2014 ad euro 734,55 nel 2016.

Il mio programma prevede, al contrario, una riduzione del 15% in cinque anni delle imposte gravanti sui cittadini, in primo luogo dell’IMU.

Proprio al fine di difendere la proprietà privata e tutelare il risparmio immobiliare delle famiglie, che con tanti sacrifici hanno realizzato la propria casa, occorre oggi un impegno sempre più forte di ognuno di noi per garantire il nostro patrimonio colpito dall’introduzione dell’Imu e della Tasi

Una battaglia doverosa quella da me sostenuta per la tutela piena ed attiva di tutti i diritti reali e patrimoniali dei cittadini e la salvaguardia da una imposizione fiscale sulla casa, oggi la più alta in Europa, al limite dell’esproprio surrettizio del bene, con un incremento pari al 965% negli ultimi 10 anni sulla quale concorrono in modo determinante l’Imu, la Tasi, la Tari, l’addizionale Irpef comunale e regionale, la Tosap.

La casa pur essendo un diritto, è un bene che deve essere costantemente difeso dai continui attacchi di ogni tipo: questo obiettivo rappresenterà la mia battaglia come Consigliera Comunale di Corciano". Lo dichiara in una nota, la capolista di Forza Italia Sara Carmeli, candidata al Comune di Corciano.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

25 aprile, Matone (Lega): no polemiche, tutti uniti per la pace nella libertà

(ASI)  Roma, 25 apr. - “Diceva Piero Calamandrei che ‘la libertà è come l’aria, ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare’. Basta ricordare queste preziose parole di ...

25 aprile: la democrazia Cristiana rende omaggio ai caduti e riafferma i valori della Libertà e dell’Unità Nazionale

(ASI) In occasione della Festa della Liberazione, oggi 25 aprile alle ore 16.00, una delegazione della Democrazia Cristiana ha reso omaggio ai caduti della libertà con la deposizione di una corona di ...

25 Aprile. Anniversario della Liberazione, Ministro Difesa Crosetto: "Libertà, una storia che si difende ogni giorno.

(ASI) Si riporta il post fatto dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto in occasione del 25 aprile nell' 80° Anniversario della Liberazione.  

Accordo Venezuela-Russia per utilizzo sistema satellitare Glonass

(ASI) Nuovo accordo tra Venezuela e Russia in chiave antistatunitense.

Mondial Granit: eccellenza italiana nel settore lapideo che ha saputo unire tradizione e innovazione

(ASI) Mondial Granit è molto più di un’azienda: è un simbolo dell’eccellenza italiana che parla al mondo attraverso la bellezza della pietra naturale.

Sociale, Accademia IC e Bandiera Bianca insieme a sostegno cittadini

(ASI) “Un’unica voce a sostegno di cittadini e territori. Negli scorsi giorni, a Roma, si è formalizzata la fusione tra l’associazione Bandiera Bianca e Accademia Iniziativa Comune.

Papa: Casini, indignazione per atteggiamento Netanyahu

(ASI) Roma - Intervenendo alla trasmissione Mattino Cinque, il senatore Pier Ferdinando Casini ha espresso soddisfazione per la presenza di Trump ai funerali di Papa Francesco: “Anche se erano evidenti ...

25 aprile, Gasparri: polemiche pretestuose, manovrette non vanno alimentate 

(ASI) “Non c’è nulla su cui polemizzare, né voglio alimentare discussioni su una manovra politica irrilevante. Il 25 aprile è una festa importante, quella della Liberazione, che sancisce un momento fondamentale nella ...

Difesa, Pedullà (M5S): FDI partito al guinzaglio di interessI USA

(ASI) “Fratelli d’Italia ha votato contro il regolamento Edip che porta alla militarizzazione dell’economia europea. Si sono improvvisamente convertiti alla pace e al dialogo fra i popoli? Macché, ...

Turismo, Federconsumatori: la stagione dei viaggi parte all'insegna della truffa. Attenzione a false richieste di pagamento e link sospetti

(ASI) Molti italiani sono in partenza per il ponte del 25 aprile e del 1 maggio, il 16,2% degli italiani secondo le stime dell'O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori. Con l'avvio della "stagione ...