(ASI) In attesa del vertice dell'Eurogruppo, riunito a ratificare le misure concordate nell'ultimo Consiglio europeo del 28 e 29 giugno, il premier Mario Monti passa al contrattacco e risponde alle critiche scaturite dal decreto legge sulla revisione della spesa.
In occasione de "Incontri Economici 2012", organizzato dal Circolo degli Economisti presso Aix-en-Provence, il primo ministro Monti ha infatti risposto perentoriamente alle accuse che il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, ha rivolto al governo dopo l'approvazione della così detta spending rewiev.
"Invito a considerare che le dichiarazioni del presidente di Confindustria e da parte di figure istituzionali e personaggi, ritenuti responsabili, hanno effetti molto negativi nei mercati e nelle valutazioni delle organizzazioni internazionali- ha polemizzato Monti- Le dichiarazioni di Squinzi fanno aumentare lo spread, i tassi di interesse e incidono non solo sul debito pubblico ma anche sulle imprese" ha affermato il premier".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione