×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "Vigileremo sull'immediata applicazione della norma sull'incandidabilità. Il ministro patroni Griffi ha annunciato che il governo eserciterà la delega per rendere esecutiva l'incandidabilità dei condannati già alle prossime elezioni politiche. Speriamo che non sia l'ennesimo annuncio di un esecutivo che ormai da mesi vive solo di promesse non mantenute.
L'Italia dei Valori da anni si batte affinché in Parlamento non possano entrare condannati e indagati per reati gravi. Abbiamo sempre chiesto anche la decandenza per i parlamentari condannati nel corso del proprio mandato. La norma approvata oggi benché molto indebolita rispetto alla nostra proposta, è frutto dell'iniziativa politica di Italia dei Valori, che ha presentato proposte di legge fin dall'inizio della legislatura ed emendamenti al testo anticorruzione per impedire ai condannati di essere eletti in Parlamento. Conoscendo la composizione dell'attuale parlamento, pieno di condannati e indagati per reati gravi, nutriamo ancora molti dubbi che diventi legge". Lo afferma il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione