×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Terni/Nannini e le leggi ad personam

 

(ASI) Lettere in Redazione. Terni  Apprendiamo che il Signor Mauro Nannini , in sede di consiglio comunale “ha presentato un ordine del giorno per chiedere al sindaco “di adoperarsi affinché siano rimossi i manifesti di Forza Nuova affissi negli spazi cartellonistici pubblici, considerato che l’organizzazione ha una chiara e dichiarata matrice neofascista, e ad adoperarsi affinché tali episodi non abbiano a ripetersi”.(fonte: http://tuttoggi.info/articolo/44496/). Se tutto questo rispondesse a verità, francamente ci porremmo dubbi sulla conoscenza minime delle affissioni pubbliche, di un consigliere comunale, peraltro sempre regolarmente pagate da parte nostra, evitando scritte ed affissioni abusive che forse qualcun’altro ha fatto. Sorridiamo all’insipienza ed all’ impreparazione di certi soggetti. Forza Nuova c’è e cresce nel territorio. Ma come forza che ha scelto, né la destra, né la sinistra, ma semplicemente la lotta di Popolo. E’ la triste testimonianza di uno stalinismo duro da rimuovere .A lui tutta la nostra umana comprensione. Purtroppo certe malattie oscurano la visuale.
Ufficio Stampa Forza Nuova Terni

 

Commento

Forza Nuova Terni ha indirizzato all'attenzione di Mauro Nannini, il consigliere comunale di Fds (Federazione della Sinistra) che, durante una sessione del Consiglio, ha chiesto venissero rimossi i manifesti del movimento di Roberto Fiore dagli spazi pubblici deputati all'affissione.

Noterete come la replica di Fn sia divertita e scanzonata: l'esponente di sinistra non tiene conto che è stato il Comune stesso, attraverso l'Ufficio affissioni, a parmettere la diffusione del materiale contestato. Il servizio è stato regolarmente pagato da Forza Nuova che non può, ora, vedersi negato un diritto che spetta a qualsiasi movimento, associazione o partito politico legalmente riconosciuto.

Dura lex sed lex. Nannini, avanzando la sua richiesta, ha rischiato di violare quegli stessi principi democratici che sostiene di difendere. La legge italiana garantisce a Fn possibilità di esprimersi e di operare nel contesto politico e la stessa legge deve essere interpretata sotto il profilo giuridico, non in base a congetture ideologiche.

Per anni gli ambienti di sinistra hanno contestato a Silvio Berlusconi la pratica della formulazione di norme ad personam: si è urlato allo scandalo, al regime, a 'subdole forme di dittatura'. Lecito pensare che gli ambienti gauche ternani abbiano cambiato idea, poiché subdolo ed incivile è anche il tentare di circoscrivere la libertà di iniziativa di un movimento avversario.


 

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113