(ASI) Lettere in Redazione. Umbria - “Il sindaco Matteucci, indagato per abuso edilizio e d’ufficio, venga a riferire al consiglio comunale la sua posizione. Laddove tali accuse trovassero riscontro dalle indagini, chiederemo le immediate dimissioni”. Lo dichiarano in una nota congiunta il gruppo consiliare a Polino de La Destra e la federazione provinciale di Terni, a margine dell’indagine del Nucleo Investigativo del Corpo Forestale su alcuni controlli edilizi locali.
“Gli inquirenti – sottolineano gli esponenti de La Destra - hanno prelevato, dagli uffici comunali, diversi faldoni contenenti molte pratiche edilizie, relative al rilascio di permessi di costruzione, i quali avrebbero consentito l’edificazione di numerose ville in zone montane. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che i terreni, finiti nell’occhio del ciclone degli inquirenti, sarebbero mancanti delle autorizzazioni edilizie, ambientali e paesaggistiche. La Destra andrà fino in fondo a questa vicenda, tutelando una delle aree naturali più belle d’Italia”, concludono i dirigenti del partito di Storace.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione