(ASI)
Lettere in Redazione. L' amianto è un Killer silenzioso è quanto afferma Niccolò Francesconi Commissario regionale dei Popolari Udeur e membro dell'Osservatorio Nazionale Amianto che invita insieme al Presidente nazionale O.N.A Avv Ezio Bonanni la Regione Umbria a effettuare una mappatura di tutti i siti e luoghi pieni di eternit.
La nostra lotta verso questa sostanza nociva è stata sempre costante e l'intervento della Guardia Forestale è solo un ottimo inizio per dire basta a questo killer silenzioso che purtroppo si trova ovunque. La Regione dell'Umbria verso questa sostanza nociva come intende intervenire ? Benedetto XVI proprio nell’udienza generale del giorno 27.04.2011, ha invitato la nostra associazione Osservatorio Nazionale Amianto“a proseguire questa attività a difesa dell’ambiente e della salute pubblica''proprio per il rispetto dei cittadini e per la salvaguardia dell'ambiente è per questo che non bisogna abbassare la guardia ma continuare un controllo accurato per dire basta a questo materiale nocivo che in Italia provoca ogni anno moltissimi morti per malattie mortali.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione