Citazione di giudizio immediato per il commissario del corpo forestale
Che rifiutò un atto di Enrico Rizzi lo scorso febbraio, strattonandolo più volte
Il giovane animalista: mi costituirò parte civile
(ASI) Lettra in redazione. TRAPANI. I fatti risalgono allo scorso Febbraio. Enrico Rizzi si era rivolto agli uffici centrali di Trapani del Corpo Forestale della Regione siciliana per presentare una denuncia. Si ritrovò dopo appena due ore invece nella Stazione dei Carabinieri di Borgo Annunziata (TP) per depositarne due. La prima denuncia riguardava un caso di maltrattamento di animali. La seconda denuncia riguardava invece lui, Enrico Rizzi - Coordinatore Nazionale del PAE (Partito Animalista Europeo) che accusava il Corpo Forestale non solo di non avere accettato la sua querela, ma di averlo pure strattonato dopo averlo sballottato da un ufficio all’altro. ( vedi articolo GEAPRESS http://www.geapress.org/m/trapani-il-lascia-o-raddoppia-della-denuncia-di-enrico-rizzi/23924 ) .
Nella denuncia presentata ai Carabinieri, Rizzi aveva infatti riferito di essersi recato presso gli uffici della Forestale per denunciare un caso di presunto maltrattamento. Un cavallo ed un asinello forse abbandonati in un recinto, senza riparo e malnutriti. Nei giorni di pioggia e di freddo, poi, la situazione sarebbe ulteriormente peggiorata. Niente da fare. Rizzi, prima è stato “sballottato” da un ufficio all’altro, poi addirittura strattonato da V.S. Commissario del Corpo Forestale ed invitato a desistere, aggredito verbalmente, strattonato ed infine con l’atto di denuncia strappato dalle mani. Inoltre, lo stesso aveva riferito che non era di sua competenza prendere quella denuncia. Non la pensava assolutamente così Rizzi il quale ipotizzava che il comportamento messo in atto nei suoi confronti riguarda il rifiuto di atti d’ufficio.
Ed aveva pienamente ragione tanto che il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso un decreto di citazione di giudizio immediato nei confronti di V.S. - Commissario del Corpo Forestale di Trapani ed il prossimo 28 giugno 2012 presso il Tribunale di Trapani, ci sarà la prima udienza. I reati contestati? Omissione d'atti d'ufficio e violenza privata.
" Ho già chiesto al mio legale Avv. Donatella Buscaino di effettuare tutte le azioni necessarie affinchè possa costituirmi parte civile ed ottenere il risarcimento dei danni subiti " - dichiara Enrico Rizzi, Coordinatore Nazionale C.T. del Partito Animalista Europeo.