Venerdì, 6 Novembre 2026
ASI Notizie
Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Economia, Tiso(Acc Iniziativa Comune): “Allarme pensioni troppo basse per anziani” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Economia, Tiso(Acc Iniziativa Comune): “Allarme pensioni troppo basse per anziani” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata
Politica Nazionale

Italia. Borghezio (Lega): La Trilateral sta preparando un Monti-bis

Di Redazione ASI 28 Aprile 2012 – 21:05 1 min di lettura

(ASI) Italia. Borghezio (Lega): La Trilateral sta preparando un Monti-bis (ASI) L'europarlamentare leghista Mario Borghezio riferisce ciò che avrebbe evinto dall'ultima riunione della Commissione Trilateral, ovvero che "se in Italia si dovesse votare, alla guida del nuovo Governo sarebbe chiamato dagli stessi politici l'ex Presidente della Trilaterale Monti".

Questa è l'impressione che Borghezio ha avuto "stando alle dichiarazioni di Enrico Tomaso Cucchiani, Amministratore Delegato di Intesa San Paolo", il quale ha partecipato all'ultima riunione della Trilateral, a Tokyo. "Tale previsione - aggiunge Borghezio -sarebbe stata avvalorata da dichiarazioni di rincrescimento per il fatto che, avverandosi, Monti stesso non potrebbe ritornare alla Trilaterale". "Dobbiamo quindi prepararci - osserva ancora l'eurodeputato leghista - ad un prolungamento ulteriore - speriamo non definitivo - del commissariamento della politica italiana da parte della Trilaterale e del Bilderberg?". Le previsioni di Borghezio in questo senso travalicano però i confini italiani, perchè "la Trilaterale non si limita certo alla situazione italiana, visto che è già previsto che alla prossima riunione di Helsinki, a novembre 2012, si discuterà il progetto, avviato a suo tempo da Monti, 'per una nuova architettura di governance dell'Europa' firmato da Giuliano Amato e dall'ex Premier finlandese Esko Aho".

Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.