(ASI) In una intervista il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera non nasconde l’attuale situazione, definendola difficile, dell’Italia: “Ci stiamo avvicinando al momento più difficile della crisi perché oggi si sommano gli effetti della recessione, quelli psicologici e finanziari nelle tasche dei cittadini dal riassetto dei conti pubblici e quelli di una gestione del tutto inadeguata a livello europeo. Il Paese ha le forze per uscire da questa situazione”.
Intanto martedì è previsto il vertice con i leader della maggioranza e, in questo caso Passera dice: “Sono convinto che l’azione riformatrice del Governo possa e debba andare avanti. Questa azione non va modificata anche se il mare è molto grosso. Insieme al Parlamento - continua - e alle parti sociali abbiamo varato riforme indispensabili fino a qualche mese fa.
Il lavoro continuerà a favore della crescita. Anche perché possiamo uscire dalla recessione prima di quanto pensino i pessimisti accelerando sulle riforme e valorizzando le indubbie forze del sistema Italia”.
Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia