(ASI) Il 4 novembre celebriamo l’Unità nazionale e le Forze Armate, rendendo omaggio al sacrificio di quanti hanno difeso e continuano a difendere la nostra libertà e la nostra Nazione" — _dichiara il Sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, a margine della cerimonia a cui ha partecipato a Terni.
"Questa giornata – _prosegue Prisco_ – rappresenta un momento di memoria e di gratitudine verso le donne e gli uomini in divisa che, con professionalità e spirito di servizio, garantiscono ogni giorno la sicurezza del Paese. A loro va il nostro ringraziamento più profondo".
Il Sottosegretario ha voluto ricordare anche l’importanza dell’operazione “Strade Sicure”, attiva dal 2008, che vede le Forze Armate italiane collaborare con le Forze dell’Ordine nella tutela dell’ordine pubblico e nella vigilanza di obiettivi sensibili e strategici su tutto il territorio nazionale.
"Un modello di sinergia istituzionale – _ha aggiunto Prisco_ – che testimonia la forza del legame tra i Corpi dello Stato, capaci di fare squadra per la sicurezza dei cittadini".
"In un tempo complesso, segnato da nuove sfide internazionali e sociali – conclude Prisco – il coraggio, la dedizione e l’onore delle nostre Forze Armate continuano a rappresentare il volto più autentico dell’Italia, in patria come all’estero".
_E’ quanto afferma il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, a margine della cerimonia per la Giornata delle Forze Armate a cui ha partecipato a Terni_.



