(ASI) 'In merito all'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, il dottor Marchionne e' poco informato. La possibilita' di reintegro, anche in caso di licenziamento non discriminatorio ingiustificato, e' prevista in 15 dei 27 Stati dell'Unione europea. Non solo in Bulgaria, Estonia, Lituania, Malta, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia e Ungheria ma anche in Germania, Gran Bretagna, Olanda, Austria.
L'anomalia in Europa non e' l'Italia, ma una cultura aziendale che punta - inutilmente - a recuperare competitivita' attraverso l'arretramento delle condizioni del lavoro'. Lo afferma Stefano Fassina, responsabile Economia e lavoro del Pd.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione