Mercoledì, 26 Agosto 2026
ASI Notizie
Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no"
Politica Nazionale

Associazione Sos Racket e Usura: nei quartieri di Scampia e Chiaiano di Napoli per denunciare l'infiltrazione della camorra

Di Redazione ASI 26 Febbraio 2012 – 11:52 2 min di lettura

(ASI)Lettere in Redazione. Napoli -  Ieri, alcuni aderenti dell'Associazione sos racket e usura hanno distribuiti migliaia di volantini questionari nei quartieri popolari di Scampaia e Chiaaiano. Quartieri controllati dalla camorra. Le Forze dell'Ordne e in particolar modo il commissaiato Ps di Scampia hanno garantito la sicurezza in maniera eccellente, svolgendo con sacrificio un lavoro eccezionale. Decine di questionari sono stati compilati e saranno oggetto di denuncia alla procura della repubblica di Napoli.


Diversi persone e commercianti  hanno descritto cosa succede nei quartieri gestiti dalla camorra. Dobbiamo denunciare però che nessun esponente politico dela città di Napoli che avevamo invitato a sostegno della nostra iniziativa ha avuto il coraggio di presentarsi e sostenere questa ns battaglia contro la camorra. Questa è la motivazione per cui tutta la classe politica parolaia si disinteressa di questi problemi il cui unico scopo è attingere voti nei quartieri popolari gestiti dalla camorra. L'indegna terza sanatoria deliberata dal consiglio regionale campano che se applicata , come ha fatto il sindco di Afragola, Nespoli che ha sanato 400 occupanti abusivi pluripregiudicati, da altri comuni della regione campana, vorrà dire che si assumeranno la responsabilità politica di aver legittimato le migliaia di case abusive gestite dai clan. Le uniche forze politiche presenti spntaneamente sono stati quelli di Forza Nuova e Movimento Patria Nostra. A questo punto l'associazione sos racket e usura vista la indifferenza di tutta la classe politica napoletana, annuncia che fra 3 mesi a partire da oggi verrà organizzata in ogni quartiere gestitio dalla camorra, una tenda che resterà in maniera permanente fino a quando questo indegno scandalo non cesserà e sin d'ora informeremo tutti gli organi di informazione internazioanli di questa ns prossima iniziativa così tutti sapranno in Eropra che la camorra a Napoli gestisce l'intera città grazie alla indifferenza di tutta la classe politica.


Associaizone sos racket e usura
Frediano Manzi
Coordinatore Nazionale
338/7500104 - 347/9034353
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.