(ASI) Il grave episodio di molestie subito da un giovane ragazza durante il il concerto del 1 Maggio in piazza San Giovanni a Roma, ha fatto intervenire i parlamentari della Lega. Si riportano le dichiarazioni della senatrice Elena Murelli e della deputata Laura Ravetto.
1 maggio: Ravetto, inaccettabile quanto accaduto. Avanti con Pdl Lega su violenza di gruppo
(ASI) Roma - “Fa rabbrividire quanto accaduto durante il concerto del 1 Maggio in piazza San Giovanni a Roma, durante il concertone. Tre extracomunitari hanno provato a violentare una ragazza di 25 anni, afferrandola e palpeggiandola. Per fortuna, grazie all’aiuto di un’amica e al tempestivo intervento delle Forze di Polizia, gli autori del vile gesto sono stati arrestati e consegnati alla giustizia. Attendiamo con ansia lo sgomento delle femministe paladine dell’accoglienza e dell’immigrazione incontrollata. Nel mentre, la Lega porterà avanti con ancora più forza la Pdl sul reato di violenza di gruppo, tipico di certe subculture che con i valori occidentali non hanno niente a che vedere”. Così in una nota la deputata della Lega Laura Ravetto, firmataria della Pdl.
1 maggio: Murelli (Lega), Netta condanna per episodio gravissimo
(ASI) Roma 2 mag. - "È necessaria una presa di posizione forte e bipartisan in merito alle molestie avvenute in Piazza San Giovanni, nei confronti di una ragazza, durante il concerto del Primo Maggio. Un episodio estremamente grave per di più durante una manifestazione che dovrebbe essere il simbolo dei diritti e del rispetto e che invece ha dato sfogo a momenti poco edificanti su diversi temi. Alla vittima delle molestie va la nostra vicinanza: su certi argomenti la Lega non intende arretrare di un solo centimetro ed è auspicabile la netta condanna da parte di tutte le forze politiche, senza se e senza ma". Cosìdichiara la senatrice Elena Murelli, capogruppo della Lega in commissione Affari sociali a Palazzo Madama.



