Domenica, 11 Ottobre 2026
ASI Notizie
MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Giornata mondiale ed europea contro la pena di morte. Tajani: l'abolizione della pena capitale una priorità italiana Dall’Abruzzo in Canada, una missione da incorniciare Autonomia e dialogo tra culture, dal Trentino un messaggio di convivenza Castello di Petroia: la fortezza millenaria dove nacque Federico da Montefeltro Alessandro Bertoldi (Istituto Milton Friedman): Un messaggio europeo di contrasto ai Fratelli Musulmani “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico. Lazio, Confeuro e Accademia IC incontrano il consigliere regionale Leodori Montagna, UNCEM: «Nella legge di bilancio 2027 aumentare il fosmit. i 200 milioni non bastano. non si riduca la quota destinata a regioni e territori» Inflazione e Caro Energia,Veneto sempre più caro. Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Ci lamentiamo dei mali che noi stessi abbiamo provocato?» MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Giornata mondiale ed europea contro la pena di morte. Tajani: l'abolizione della pena capitale una priorità italiana Dall’Abruzzo in Canada, una missione da incorniciare Autonomia e dialogo tra culture, dal Trentino un messaggio di convivenza Castello di Petroia: la fortezza millenaria dove nacque Federico da Montefeltro Alessandro Bertoldi (Istituto Milton Friedman): Un messaggio europeo di contrasto ai Fratelli Musulmani “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico. Lazio, Confeuro e Accademia IC incontrano il consigliere regionale Leodori Montagna, UNCEM: «Nella legge di bilancio 2027 aumentare il fosmit. i 200 milioni non bastano. non si riduca la quota destinata a regioni e territori» Inflazione e Caro Energia,Veneto sempre più caro. Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Ci lamentiamo dei mali che noi stessi abbiamo provocato?»
Politica Nazionale

Italia-Usa, Gubitosa (M5S): “Meloni yes woman di Trump”

Di Redazione ASI 18 Aprile 2025 – 21:06 1 min di lettura

(ASI) Roma- “Di fronte alla sua beatificazione a reti unificate in corso, non si capisce quali siano i meriti e i risultati di Meloni nel suo viaggio a Washington a baciare la pantofola di Trump. Le uniche certezze che abbiamo, al di là della propaganda politica e mediatica, sono che pagheremo il gas a un costo più alto e che spenderemo dieci miliardi in armi. Il vero risultato sono bollette più care per i cittadini italiani e la caduta della maschera di un governo che ci dice che la coperta è corta.

Un governo che non trova un euro per i lavoratori, che prende in giro i pensionati con aumenti da elemosina, che sta distruggendo le imprese visto che la produzione industriale è in crollo da oltre due anni, che sta smontando la sanità perché la definanzia mentre il Servizio sanitario nazionale è al collasso. Nel frattempo, però, trova dieci miliardi per missili e carri armati. Ma fa molto ridere anche la narrazione sul rapporto privilegiato tra Meloni e Trump, sul ruolo di pontiere che la premier avrebbe tra Stati Uniti e Unione Europea. La verità è un’altra: Trump ama circondarsi di yes men, di persone che non lo contraddicono e si limitano a eseguire fedelmente i compiti che lui assegna loro. Questo è il ruolo internazionale di Meloni: la yes woman di Trump, pronta a obbedire a ogni suo comando”. Lo dichiara a Tagadà, su La7, Michele Gubitosa, vicepresidente del Movimento 5 Stelle.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.