(ASI) "Il governo Meloni ha emanato ieri un decreto urgente che riduce del 50% l'applicabilità dello Ius sanguinis, la legge che ha protetto e tutelato l'identità italiana per oltre un secolo. Forza Nuova sostiene da tempo che l'unico modo per salvare l'Italia dal suo crescente declino demografico sia il ritorno di milioni di italiani di origine italiana dall'estero.
Con questo provvedimento, il governo Meloni cerca di ostacolare quella che sarebbe la naturale cura per il corpo nazionale, ormai in uno stato di crisi profonda. Forza Nuova, tuttavia, ha già avviato il processo di rientro di numerosi italiani in Patria. Ieri, in Val Camonica, a Ceto, tre giovani italo-tedeschi hanno dato il via a questa iniziativa." così in una nota, Roberto Fiore, Segretario Nazionale Forza Nuova.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione